CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chiusura porta cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 10/02/2014 alle: 14:26:01
Vorrei motorizzare la chiusura della porta cellula in pratica se possibile vorrei che chiudendo le porte cabina con telecomando si chiudesse anche quella cellula, è possibile motorizzare la chiusura esistente oppure bisogna cambiare tutto ? Il mezzo e nato senza chiusura centralizzata che è stata aggiunta in un secondo momento. ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 10/02/2014 alle: 14:52:07
Se guardi sul catalogo FAP c'è una serratura elettrica che si collega alle centralizzate. Io l'ho montata da circa 4 anni fa e funziona egregiamente. Io sono umbro ma l'ho montata nelle vicine Marche. Se sei vicino fammelo sapere che ti comunico l'indirizzo. Ciao

Modificato da nordkap il 10/02/2014 alle 14:57:57
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 10/02/2014 alle: 15:00:47
Grazie nordkap proverò a vedere di cosa si tratta, quindi se ho capito bene hai cambiato la chiusura completa non hai motorizzato quella esistente ? No sono del Veneto grazie lo stesso ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 10/02/2014 alle: 15:10:06
Se la tua serratura ha il "pirolino" con cui chiudi/blocchi la serratura separato dalla serratura stessa, sicuramente ci sarà un rinvio meccanico che sposta il movimento verso la serratura. Quasto rinvio di solito è un'asticella metallica. Con un motorino per serrature elettriche after market potrai sicuramente muovere l'asticella e comandare il blocco. Saluti Massimo
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 10/02/2014 alle: 16:12:02
Ciao Matrix, lo sai che mi hai dato l'input per un altro lavoretto da fare sul mio camper? Appena ho un po' di tempo, vedo come si può posizionare e nascondere il motorino, anzi, dato che sei Veneto, se vuoi puoi passare a trovarmi, cosi vediamo di farlo assieme, dovremmo avere la stessa serratura dato che abbiamo la stessa marca di Camper. Di motorini per le chiusure, ne ho uno scatolone! [;)] Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 10/02/2014 alle: 16:16:49
Questa è la serratura che ho montato io. http://caravanpark.it/P/11861/Vendita-accessori-per-camper-e-caravan/Accessori-e-ricambi-per-camper/ACCESSORI/porte-portelloni-serrature-e-accessori/serratura-elettrica.html Ciao
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 10/02/2014 alle: 16:24:51
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 10/02/2014  16:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luca volentieri solo non subito perché se vai su cellula " Collante da usare " vedi come sono preso in questo momento col Camper [xx(] [xx(] Però ti tengo in considerazione e se decidi di fare qualche cosa e vuoi farmi un fischio vengo volentieri a vedere e se serve anche a dare una mano, di dove sei ? ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 10/02/2014 alle: 16:29:23
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 10/02/2014  15:10:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> proprio questo intendevo, provare a metter mano alla serratura che già ho installato e se possibile motorizzarla, sto facendo qualche lavoretto nel camper [B)] e ho preso in considerazione anche il rivestimento della porta quindi visto che la devo aprire volevo provare, ma se qualcuno aveva già fatto qualche cosa di simile poteva darmi qualche imput [:D][:D][:D] ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 10/02/2014 alle: 16:30:04
Non so la sua, ma la mia serratura non è di quel tipo. E' anche più facile da comandare con un motorino. C'è anche lo spazio per nasconderlo all'interno della parete attrezzata della porta. Si dovrebbe riuscire a nascondere tutto, meno che un centimetro dell'astina che va a comandare la serratura. Purtroppo, c'è un centimetro scoperto, ma non credo sia un problema. Spero sia facile smontare o quantomeno spostare la parete attrezzata per posizionare il motorino. Ci proverò appena farà un po' più caldo...[:)] Luca
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 10/02/2014 alle: 16:34:03
quote:Risposta al messaggio di matrix1966 inserito in data 10/02/2014  16:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che sei messo bene..[:(] Sono di Padova, mandami il tuo numero in pvt che ti chiamo, ne ho di belle da raccontarti in proposito...[:p] Luca
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 10/02/2014 alle: 21:52:29
quote:Risposta al messaggio di matrix1966 inserito in data 10/02/2014  16:29:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho in motorhome dove non c'era niente di elettrico. E' un lavoro che ho fatto a tutti i miei camper a cominciare da un primo Mobilvetta su Ford nel 1992. Ho installato motorini elettrici su tutte le porte dei mezzi e della cellula, anche per gavoni e portelloni garage. Per il comando ho installato antifurto con gestione delle serrature centralizzate con cui ho comandato i motorini. Quindi è sicuramente un lavoro fattibilissimo, devi solo recuperare il comando che sul tuo mezzo apre e chiude le portiere . Un saluto Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link