http://www.eq2001.it/blog/blind...
Io ci sto facendo un pensiero Li ho contattati e posso dirvi questo Salve, nel caso si scarichi la batteria del Camper oppure non funzioni il radiocomando si può sbloccare il Diablock con un cavo di acciaio nascosto (simile al cavo che serve ad aprire il cofano motore). Questo tipo di allestimento utilizza il radiocomando originale Si puo avere anche l'impianto completo con la sirena, gli ultrasuoni e due radiocomando specifici Sono disponobile ad eseguire l'installazione presso la vostra sede con la sola aggiunta delle spese vive del viaggio. Per il fai da te Il costo di ogni Diablock è di 90 euro+iva . Per fare l'impianto su un camper occore poi un cavo di emergenza (28 euro+iva ) e un interfaccia relè (15 euro+ iva) NB per l'impianto dei Diablock, è necessario scollegare il comando di apertura delle chiusure centralizzate che va in funzione quando si apre manualmente la portiera lato guida,se si usa lo stesso telecomando originale se si usa un telecomando diverso no. Francoquote:Originally posted by fvomnia> Scusa la precisaziona ma anche io ho fatto questo errore tante volte acquistando quello che in realtà non volevo.... Il plexiglass è fragile quasi quanto il vetro, ma quando si spacca non va in mille pezzi come il vetro delle auto, presenta scheggie di varie lunghezze ed è molto più pericoloso. Il materiale giusto, di cui sono fatte anche le finestre dei camper, è il policarbonato che viene venduto con i nomi commerciali di Lexan, Makrolon ecc. Purtroppo, essendo meno "vetroso" ha il difetto che conosciamo bene.... si graffia.... in compenso però lo puoi prendere a martellate che non si rompe, soprattutto se di spessore adeguato.
direi niente male, tranne il prezzo... direi che ci posso fare un pensierino. Il mio cruccio era il fatto che spaccando il vetro si riuscisse ad aprire comodamente la portiera. Avevo pensato di sostituire il vetro del finestrino con uno in plexiglas, almeno non si spacca (sai che sorpresa [:D][:D] Quando sei dentro però sarebbe meglio non usare questo sistema per motivi di sicurezza, a meno che non rendi ben visibile il cavo dell'apertura manuale. >