CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ci 388 continental anno 1993 un mezzo ancora valid

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 2
fabiola77
fabiola77
-
Inserito il 05/03/2009 alle: 17:48:57
Ha maculani vorrei chiedere se conosce questo camper.Dato che vorrei consigliarlo ad un amico,quali pregi e difetti soprattutto,il mezzo è in ottime conduzioni, è stato sempre rimessato, forse avrà bisogno di rifare le sigillature o altro.La meccanica è sul ford 100 da cv 80 ed è un motore aspirato che non ti lascia mai ha piedi.grazie per le tue considerazioni giorgio
20
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 05/03/2009 alle: 21:40:26
Ciao Il Continental dovrebbe essere il 588. E' l'evoluzione del precedente Turistico 588 proposto da Caravans International all'inizio degli anni 90. Erano tempi in cui un Turistico 320, su Transit 120 Benzina/GPL, costava da nuovo circa 23 milioni di lire + Iva... Cose che oggi sembrano lontane e fuori dalla realtà. Il contenimento dei prezzi era alla base della filosofia costruttiva: pareti sandwich in alluminio bugnato, isolamento in polistirolo, mobili in multistrato. Si tratta di veicoli con dotazione base (spesso non erano compresi boiler e canalizzazione dell'aria calda, lo sportello esterno del gavone era opzionale, a volte anche le zanzariere alle finestre si pagavano a parte). Siamo piuttosto lontani rispetto alla concezione attuale degli entry level che ora contemplano dotazioni e utilizzo di materiali decisamente diversi. La costruzione di quel veicolo è del tipo più semplice, con pannelli sandwich di spessore inferiore alla media spesso vittima di infiltrazioni in corrispondenza di giunture, profili e finestrini. Alcuni esemplari furono vittime di casi di cancro dell'alluminio, con compromissione della struttura e dell'integrità della scocca. La meccanica, il Ford 100d passo 357, è dotata di un motore 2496cc aspirato da 76cv. Non è certo un fulmine, ma ci può stare. Più che altro attenta alla stabilità dell'insieme, non ottimale, e alla limitata portata totale (se ben ricordo 2900kg). Può andare bene per iniziare l'avventura del turismo itinerante, a patto di non aspettarsi le prestazioni (motoristiche e di cellula abitativa) che caratterizzano i mezzi attuali e di trovarsi di fronte ad un esborso per l'acquisto particolarmente moderato. Il tutto, naturalmente, a patto che il veicolo sia perfettamente efficiente perchè, come ho già detto, la costruzione non era esente da problemi piuttosto seri. A livello di sfruttamento degli spazi ilContinental 588 beneficia di una'ottima disposizione interna (poi "ceduta" al top di gamma Meridien 111) con doppia dinette sul lato sx e servizi in linea sull'altra parete. Per una macchina che ha ormai almeno 16 anni di vita esistono tanti parametri... Stato di uso, aspettative e futuro utilizzo del possibile nuovo proprietario, budget a disposizione, esperienza in possesso... Queste sono cose che potete sapere e verificare solo voi salendo sul veicolo... Buona scelta!
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 05/03/2009 alle: 22:16:38
Embe' caro Fabiola77...che dire...non è il Maculani...ti tocca "accontentarti" dell'enciclopedico Travel...porta pazienza[;)] Un caldo saluto al grande Michel[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Compagni di viaggio
Nord Europa
Pensionati, 70 e 65, con tanta voglia di viaggiare e amico a 4 zampe al seguito, cerchiamo...
ST56
Oggi alle 16:23
Comportamenti
Occupare la piazzola per un amico in arrivo
Vorrei conoscere le opinioni in merito ad una frequente usanza di camperisti (secondo me i...
korsara
Oggi alle 13:51
Cellula abitativa
Pannello ricevuto in regalo, ha senso usarlo?
Ciao, ho acquistato da poco il mio primo camper (usato) e volevo integrare l'attuale imp...
Zeno Loco
Oggi alle 12:35
Altro sui camper
App per monitorare il viaggio: Polarsteps
Buongiorno a tutti. Qualcuno ha mai utilizzato l'app in questione? Eventualmente cone vi...
Omar73
Oggi alle 09:38
Cellula abitativa
Aiuto impianto riscaldamento/acqua Ecovip 7r
Buongiorno a tutti, ho smontato dal mio 7r la Combi, in quanto mi da qualche problema in f...
Killo
Oggi alle 09:15
Accessori
Aiuto centralina ne185. 4
Buongiorno a tutti sono procinto di installare una batteria a litio con relativo dc dc pre...
ciro9770
Oggi alle 08:12
Aree di sosta e campeggi
Area Siviglia (Gelves?) e dintorni
Qualcuno è stato all'area Gelves? Forse ci sono soluzioni più vicine al centro ma io devo ...
gianninotopo
Ieri alle: 16:50
Aree di sosta e campeggi
Spagna: Barcellona agosto 2026 - sosta e consigli
Buongiorno a tutti, abbiamo programmato un viaggio in camper con tappa Barcellona, siamo i...
Elisabetta
Ieri alle: 15:49
Altro non sui camper
Eclissi solare parziale del 12 Agosto 2026
Sarà visibile anche dall'Italia, ma la percentuale di copertura del sole sarà diversa nell...
Emme48
Ieri alle: 11:23
Aree di sosta e campeggi
Nuovo rimessaggio camper posti coperti e scoperti
Si trova a Carmagnola vicino il cimitero H24 7/7 ben tenuto con buoni servizi , sono giova...
brett
Ieri alle: 10:52
Viaggi all'estero
Normandia: strada, varie ed eventuali
Buongiorno d-daysti Alla fine abbiamo optato per questa meta. Un pò di conseguenza ai be...
mimmo69
Ieri alle: 10:12
Marchi
Mercato Camper Germania
Mentre il mercato del Camper in generale e' in discesa, il reparto Furgonati o Van che sia...
mausone46
Ieri alle: 09:21
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link