CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

C.I. Itaca su Fiat Scudo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 29/09/2011 alle: 17:27:58
A tutti del forum. Qulacuno che lo tiene o lo ha tenuto mi darebbe ogni ed utile consiglio in merito? Lo trovo adattissimo a due persone. Non abbiamo esigenze particolarissime se non quelle di un bagnetto adeguato e comodo e strettamente necessario(con una buona doccia). Per il resto mi sembra che abbia tutto e che sia molto parco nei consumi. Inoltre...?? ditemi un po' tutto sia pregi che difetti. La meccanica è affidabbile? Anche se si trova con i 100.000km in su fino a 150.000. Grazie, francesco.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 30/09/2011 alle: 09:57:18
Nessuno lo conosce e riesce a darmi una mano? o dirmi qualcosa in merito? francesco
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 30/09/2011 alle: 10:47:49
E' piccolino... Magari un camper puro è sempre da due ma ti offre un minimo di spazio in più. Quello è veramente da fidanzatini ventenni (bei tempi...) Un camper puro su Ducato 5,41 ha praticamente la stessa mobilità con abitabilità e stivaggi ben diversi. Marco.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/09/2011 alle: 10:55:16
Ce n'era uno in vendita in Fiera, parcheggiato vicino al secondo ingresso. Mi sembra un bel mezzo agile, ma di contro ha che è un po' vecchiotto e secondo me devi essere consapevole che impone molti compromessi e il sapersi adattare.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 30/09/2011 alle: 14:16:46
Ho conosciuto uno che lo ha avuto, mi diceva che il difetto maggiore era la poca stabilità e il rollio, un pò dondolone, secondo lui la meccanica dell' ulisse era insufficente, molto meglio un camper puro su furgone, cmq provalo se ti interessa, magari per tè va benissimo così, o si può migliorare con soffietti o altro, ogni uno ha i suoi gusti. Aspettiamo l'opinione di qualquno che lo ha provato, poichè la mia opinione è per sentito dire, e non avendolo provato...[?] Ivo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 30/09/2011 alle: 16:47:27
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 30/09/2011  10:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Frago, ma dov'è che era in Fiera? Io ci sono stato il 17 ed il 18 e ho girato un po' tutti i parcheggi ma non ne ho visti? Insomma siamo soli io e mia moglie e in camper ci sentiamo un po' eterni fidanzatini. Ad es. un oasi 500 come il tuo ci piace tantissimo ed infatti saremmo orientati su uno di questi. La lunghezza del mezzo al max 5.50 mi consetirebbe di tenerlo nel garage sotto casa. Poi, girovagare con un mezzo piccolino (non siamo fatti per lo stanziale)(al max ci fermiamo per tre giorni) è sempre stato al caso nostro, purchè abbia un buon bagno per il resto ci adattiamo. Per puro caso ho visto questi ITACA che a mio avviso e quello di mia moglie sono carinissimi, ma mi interessava sapere da chi lo ha tenuto eventuali difetti se sono modificabili con oppportune migliorie, tipo i soffietti ad aria che propone Masivo. Per il resto sembrerebbe un buon camperino, considerato anche che noi lo usiamo solo nel periodo primeverile ed estivo anche se prettamente e solamente in alta motagna...ci piace il fresco!! A te Fargo, ti chiedo: l'oasi 500 (o magari un bel Micros, ma sarebbe da mettere in conto una bella cifra di spesa) che problemi ti da? Spero nessuno, quelli di ultima generazione hanno un bagno enorme e per me sono molto appetibili, per il resto il basculante penso che non desti problemi e la dinette sia ottima...Insomma delucidami su tutto. L'itaca, diciamo, che si avvicina moltissimo ma con una spesa di acquisto ben contenuta. Noi tutt'ora viaggiamo con una cellula abitativa con pickup che ci da molte soddisfazioni ma che non posso più tenere giù nel garage di casa per sopravvenute modifiche strutturali. Non ci entra più, quindi destinata alla vendita. Attendo info, saluti francesco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link