CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ci riprovo !! euroyacth 190 LX . Consigli/pareri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 11/05/2009 alle: 09:17:20
Mi è capitato di visionare questo mezzo. La disposizione della cellula è consono alle mie esigenze per le quali sarei intenzionato a cambiare il camper attuale. Immatricolato 2003, 30.000 km, pannello, antenna sat, tele, tendalino, doppia C200 con relativo contenitore, tapezzeria ed interni perfetti, gomme da sostituire solamente per vetustà, sospensioni pneumatiche.Motivo della vendita molto serio e veritiero. Che ne dite? Pregi e difetti? Grazie per i consigli. Daniele ps: prezzo richiesto 35.000. id="blue">

Modificato da a.daniele il 12/05/2009 alle 10:03:49
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 20:03:09
Ciao Daniele visto che nessuno risponde lo faccio io: non conosco il 190 ma viaggio ormai da 12 anni con il 140 e ci si trova bene, non precisi la meccanica, il ns. è un Ducato Maxi e sino ad ora tutto ok. Il prezzo potrebbe essere coerente visto le ultime valutazioni avute per il mio mezzo, ma ripeto non sono nè esperta nè conosco il mezzo di cui parli, il mio intervento è solo per farti sapere che qualcuno ti legge!!! Rifletti bene e abbi fiducia nelle tue personali valutazioni. In bocca al lupo Grazia[;)][;)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 12/05/2009 alle: 20:15:09
[quote]Mi è capitato di visionare questo mezzo. La disposizione della cellula è consono alle mie esigenze per le quali sarei intenzionato a cambiare il camper attuale. Immatricolato 2003, 30.000 km, pannello, antenna sat, tele, tendalino, doppia C200 con relativo contenitore, tapezzeria ed interni perfetti, gomme da sostituire solamente per vetustà, sospensioni pneumatiche.Motivo della vendita molto serio e veritiero. Che ne dite? Pregi e difetti? Grazie per i consigli. Daniele ps: prezzo richiesto 35.000. /quote] Un mio carissimo amico, la settimana scorsa ne ha dato uno in permuta,un 290, cioè il modello più nuovo . Tutto in ottimissimo stato. anno di im. 2005
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 12/05/2009 alle: 23:41:36
quote:Originally posted by 19542
..... il mio intervento è solo per farti sapere che qualcuno ti legge!!! >
> Per questo non posso che ringraziarti !!! [:)] Infatti quello che mi rammarica è che una ben precisa richiesta sia caduta nel vuoto nonostante siano costantemente presenti nel forum 'grandi' esperti del settore sempre pronti a dispensare consigli e pareri. Ciao Daniele id="blue">
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 13/05/2009 alle: 00:22:54
Se nessuno risponde non è per cattiva volontà. Magari molto semplicemente nessuno conosce il mezzo in maniera approfondita, o in maniera da dare un giudizio, un parere o un consiglio. Il prezzo mi sembra allineato con le richieste che si trovano in rete, ma non conosco eventuali punti deboli. Sapendo che meccanica monta puoi andare a vedere nella sezione relativa del forum quali possono essere i pregi e i difetti della motorizzazione.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 13/05/2009 alle: 08:13:39
quote:Originally posted by a.daniele
Mi è capitato di visionare questo mezzo. La disposizione della cellula è consono alle mie esigenze per le quali sarei intenzionato a cambiare il camper attuale. Immatricolato 2003, 30.000 km, pannello, antenna sat, tele, tendalino, doppia C200 con relativo contenitore, tapezzeria ed interni perfetti, gomme da sostituire solamente per vetustà, sospensioni pneumatiche.Motivo della vendita molto serio e veritiero. Che ne dite? Pregi e difetti? Grazie per i consigli. Daniele ps: prezzo richiesto 35.000. id="blue"> >
> L'Euroyacht 190 LD/LX, prodotto per diversi anni e sino a tutto il 2003 e sempre migliorato di anno in anno è un motorhome con buone caratteristiche generali, certamente più solido del suo successore. La cabina era già un punto forte di architettura, gradevole nella sua rotondità, aggraziata nel suo complesso, questo però ha comportato che nel basculante una persona già alta 1.80 toccava e tocca inesorabilmente nelle tendine perimetrali portandole anche a strappare in notti "agitate" (a me è successo). Lo stivaggio della cucina è un pò carente di capaci cassetti. La meccanica Ducato su quella struttura comunque imponente e certamente fuori portata finale, non ha un grande filing con carichi elevati rispetto alla versione 195. Un controllo per le infiltrazioni accurato andrebbe effettuato sul tetto del mezzo in corrispondenza degli oblò e negli spigoli del normale parabrezza che per quanto non imponente, nel tempo, qualcuno ha lamentato qualche piccola presenza di umidità negli spigoli. Il prezzo che Le è stato richiesto è assolutamente congruo anche per via del ridottissimo kilometraggio. Le sospensioni, se non già sostituite, su quel mezzo vanno cambiate poichè, di certo, già adagiate per via dell'eccessivo peso nel posteriore e comunque per l'età del v.r.. Le sospensioni ad aria presenti, non giustificano la non sostituzione dei coni ammortizzanti. Buone riflessioni MACULANI.
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 13/05/2009 alle: 08:39:33
quote:Originally posted by maculani L'Euroyacht 190 LD/LX, prodotto per diversi anni e sino a tutto il 2003 e cut Buone riflessioni MACULANI. >
> La ringrazio molto per il parere ed i consigli in merito. Danieleid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link