CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cigolii mansardati.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 15/06/2009 alle: 15:57:50
Ciao a tutti. Avete presente come è fatta la mansarda di un camper, vero? [:D] Praticamente appoggia (credo) sul tetto della cabina di guida, ecco, quando sono in strada giungono cigolii piuttosto sinistri dalla congiunzione tra il pavimento della mansarda e la sua parete verticale, e questo solo dal lato di guida, dall'altro lato nulla. Visto che il mezzo ha poco meno di un anno e ha appena passato brillantemente il controllo sulle infiltrazioni, mi devo preoccupare? (Lo sono già, in effetti!)[:0]

Modificato da VadoPianino il 15/06/2009 alle 15:58:10
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 15/06/2009 alle: 16:12:01
Ciao, parlane con il tuo conce e fagli controllare le viti di fissaggio tra base e laterale, ma di che marca camper stiamo parlando?
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 15/06/2009 alle: 17:22:47
Anche il mio quando lo ritirai nuovo cigolava e nn poco sopratutto in estate.. lo portai al concessionario che mi disse che nn sarebbe stato facile risolvere.. dirti che gli ha fatto nn lo so ma ora nn cigola piu... poi dipende molto dal mezzo che hai. Ciao
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 15/06/2009 alle: 17:33:47
ricordo che in passato alcuni hanno risolto frappondo del materiale che non cigolasse come IL POLISTIROLO! non scherzo, alcuni hanno il polistirolo a contatto con il metallo del tetto cabina
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 15/06/2009 alle: 17:48:06
Ciao,facendo attenzione che non passino tubi aria o altro molti hanno risolto io compreso forando il piano di appoggio del materasso e spuzzando poi poliuretano espanso,lavoro da fare con cautela xchè....espande....... e da qualche parte deve andare se mi ricordo bene qualcuno postò delle foto anche dove sarebbe stato meglio forare ma non trovo + nulla Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 15/06/2009 alle: 18:30:20
quote:Originally posted by bigt
ricordo che in passato alcuni hanno risolto frappondo del materiale che non cigolasse come IL POLISTIROLO! non scherzo, alcuni hanno il polistirolo a contatto con il metallo del tetto cabina >
> Il cigolio ricorda proprio il polistirolo che sfrega sul metallo... Uhmmm... Che sia quello?
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 15/06/2009 alle: 18:32:27
quote:Originally posted by Robir
Ciao, parlane con il tuo conce e fagli controllare le viti di fissaggio tra base e laterale, ma di che marca camper stiamo parlando? >
> Un umilissimo Elnagh Baron 37 che più entry level non si può, ma è economico, leggero (2950 kg in ordine di marcia), ha una pianta perfetta per noi, un ottima meccanica ed è anche il primo che compriamo!
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 15/06/2009 alle: 18:53:11
quote:Originally posted by ViaggioViaggio
quote:Originally posted by bigt
ricordo che in passato alcuni hanno risolto frappondo del materiale che non cigolasse come IL POLISTIROLO! non scherzo, alcuni hanno il polistirolo a contatto con il metallo del tetto cabina >
> Il cigolio ricorda proprio il polistirolo che sfrega sul metallo... Uhmmm... Che sia quello?
>
> quello che sentivo io era legnoso solo quando salivo in mansarda
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/06/2009 alle: 19:06:12
il mio mezzo cigolava tremendamente , il problema e' stato risolto rimandandolo in fabbrica dove hanno smontato la parte inferiore e ri-fissato il tutto adeguatamente , tempo di fermo per lavorazione... 2 mesi [xx(][xx(]

Modificato da Roberto66 il 15/06/2009 alle 19:06:34
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 17/06/2009 alle: 14:05:06
secondo me il polistirolo appoggia direttamente sul tetto..
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 17/06/2009 alle: 15:59:31
Non ho un mansardato, ma il semintegrale il cigolio lo fa comunque... gia per due volte riportato dal conce ma con esito negativo, ora ho chiesto l'intervento della casa madre, spero che mi rispondano in fretta e me lo sistemino ancor prima...Se lo tengono 2 mesi, ME NE DANNO UNO DI CORTESIA !!! [xx(]
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 18/06/2009 alle: 10:12:59
io ricordo vecchi post dove qualcuno si era cimentato nella rimozione della mansarda ed aveva trovato l'isolante che poggiava sul tetto! Ecco perchè cigola!
maculani
maculani
-
Inserito il 18/06/2009 alle: 10:50:47
Alcuni tipi di rumori sono parte stessa del mezzo e quindi bisogna imparare a conviverci, specie su mezzi per i primi kilometri. In realtà alcune emanazioni emesse dalle cellule specie sugli autocaravan, potrebbero essere migliorate ma non eliminate del tutto. Gli o l'interventi potrebbero essere lunghi e costosi e non sempre contestabili anche in mezzi con regolare garanzia, mantenuta secondo quanto richiesto dal produttore per la sua validità annuale. Alcuni rumori si amplificano anche e soprattutto con grandi variazioni climatiche (troppo freddo, tando caldo) ecco perchè forse non sempre ce ne rendiamo conto. E' ovvio che un v.r. dialoga con le condizioni climatiche in base a come è fatto, in base alle accortezze sulla scelta dei materiali che si adoperano; è difficile ad esempio che ciò si verifichi in modo significativo quando le pareti sono realizzate con fogli in doppio alluminio (est. int.) ma anche loro in situazioni di troppa staticità ed inattività, specie se il mezzo è tenuto in luogo aperto, per diversi kilometri, appena ricircolanti, emettono segnali fastidiosi, è un pò come quando si stà per diverso tempo per noi fermi sempre in una stessa posizione. Non consiglio di intraprendere strade articolate di messe a punto, a meno che i rumori non siano effettivamente molto presenti anche su strade ben asfaltate e molto pianeggianti. Cordialmente Maculani.
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 18/06/2009 alle: 12:27:20
quote:Originally posted by ViaggioViaggio
quote:Originally posted by Robir
Ciao, parlane con il tuo conce e fagli controllare le viti di fissaggio tra base e laterale, ma di che marca camper stiamo parlando? >
> Un umilissimo Elnagh Baron 37 che più entry level non si può, ma è economico, leggero (2950 kg in ordine di marcia), ha una pianta perfetta per noi, un ottima meccanica ed è anche il primo che compriamo!
>
> Sarà anche umilissimo (in cosa poi?) ma sicuramente ti regala grandi giornate in plain air anche quello. Per quanto riguarda il cigolio poi, il mio (forse ?) meno umile Ecovip 8 di un anno appena uscito dal conce cigolava in modo insostenibile proprio sopra la mia testa. Il problema è stato risolto in modo egregio dal concessionario in 2 giorni di lavoro in cui ha aperto la mansarda lateralmente all'interfaccia col ducato e da li ha aggiunto materiale. Da allora è scomparso del tutto. Parlane con chi te lo ha venduto! Marco
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 18/06/2009 alle: 17:57:57
Innanzitutto grazie per le dritte, attraverso le vostre indicazioni sono riuscito ad individuare il problema. Si tratta della parete inferiore della mansarda che nel punto in cui va ad appoggiare sul tetto della cabina sfrega probabilmente contro qualcosa che sembra essere polistirolo o altro materiale di quel genere che funge da isolante o da spessore. Infatti provando a premere sulla parete in quel punto si manifesta il cigolio! L'intervento più semplice sarebbe quello di praticare un piccolo foro nel pavimento interno della mansarda, in prossimità del punto individuato all'esterno, ed insufflare del poliuretano espanso, che espandendosi, appunto, dovrebbe colmare l'eventuale interstizio tra isolante e cabina. Beh, ora sono molto più tranquillo, ma non so se intervenire io o indicare al concessionario come procedere. Pensandoci bene, se lo facessi io sarei certo della qualità del lavoro e non spenderei nulla...
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Inserito il 18/06/2009 alle: 19:45:52
Attento perchè se ci metti le mani, e se ne accorgono, ti salta la garanzia cellula. IVO.
xtania700
xtania700
-
Inserito il 19/06/2009 alle: 13:22:11
Scusa il mio intervento ma se il mezzo ancora non ha compiuto un anno può essere risolto il problema dal concessionario come ho fatto io per lo stesso problema tutto in garanzia esenza uscire soldi.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 19/06/2009 alle: 15:11:26
qui si vede come il polistirolo è appoggiato al metallo in alcuni camper.. https://www.camperonline.it/ind...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link