quote:Risposta al messaggio di fersipaco inserito in data 26/02/2014 01:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le al-ko le sgonfi fino a 0,5 e poi controlli che le balestre abbiano ancora un minimo di curvatura (se le al-ko sono oltre i 2,2 poniti dei dubbi) (le balestre sono 600/800€, la ricentinatura di una balestra snervata serve solo a buttare via soldi) Gli ammortizzatori non devono avere trafilaggi d'olio e premendo con forza ai 4 angoli el mezzo questo deve scendere e risalire in maniera omogenea (4 ammortizzatori Fiat "da camper" sono 1000€) Il radiatore deve presentarsi perfettamente pulito e senza incrostazioni di sale, se ci sono e le gratti e facile che lui si buchi e se il turapori (tapullo) non finziona sono 800€ __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di fersipaco inserito in data 24/02/2014 14:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la cinghia ti hanno già detto...anche io la cambierei, per il chilometraggio ha ragione lui...ma sono passati più di 10 anni e credo sia proprio il caso di sostituirla, magari cambia pure la pompa dell'acqua, così stai tranquillo due volte. Il prezzo richiesto è OK, ma visto il periodo e visto che c'è da cambiare la cinghia...io un pò proverei a tirare!![;)] Guarda pure le gomme quanti anni hanno, mi sa che probabilmente hanno gli stessi anni del mezzo, in questo caso sono da cambiare pure quelle e devi mettere in preventivo altri 650 euro, oppure tirarli via dal prezzo di acquisto. La data di costruzione delle gomme la trovi stampigliata in un ovale sul fianco un numero di quattro cifre tipo 2303 che significa 23esima settimana del 2003. [;)]
quote:Risposta al messaggio di fersipaco inserito in data 24/02/2014 14:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> contano soprattutto i km percorsi...ci può stare che la distribuzione venga fatta ai 120 000 km...nel libretto d'uso c'è sicuramente scritto
quote:Risposta al messaggio di fersipaco inserito in data 24/02/2014 18:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao.io peronalmente ti consuglio la sostituzione della cinghia distribuzione e servizi e dei due cuscinetti e anche della pompa dell'acqua così sei in ordine per altri 5 o 6 anni. MAURO