CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cinture a 2 punti e seggiolini bimbi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 17/03/2010 alle: 10:23:08
Sul mio camper (ecovip 8.1), nella panca della dinette contraria al senso di marcia c'è la cintura di sicurezza a 2 punti (quella che avvolge la vita). Vorrei montarvi il seggiolino auto per uno dei miei due gemelli. Quelli auto, però, mi paiono tutti omologati per la cintura di sicurezza a 3 punti, per intenderci quella che passa sulla spalla. Da un punto di vista pratico, mi pare che la sicurezza sia la medesima, visto che il seggiolino viene saldamente tenuto in posizione dalla cintura e poggia contro lo schienale della dinette (in caso di urto, il seggiolino vi andrebbe in appoggio). Da un punto di vista normativo, mi pare che non ci siamo, e perdermi i 5 punti previsti dalla sanzione sarebbe antipatico [:D] Qualcuno sa indicarmi una soluzione, ovvero qualche seggiolino della fascia 1 (9 - 18 kg) omologato per le cinture a 2 punti ? grazie, pat
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 17/03/2010 alle: 11:52:42
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 17/03/2010  10:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> o credo che dal punto di vista della sicurezza sia ok, e che sia davvero difficile che ti decurtino i punti per una cosa simile. Mi piacerebbe sentire se è mai capitato una cosa simile. Per capirsi al mio vicino carabiniere che fa i controlli sulla strada alla nascita del bimbo ho dovuto spiegargli io come si fissano carrozzina, ovetto e seggiolino.
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 17/03/2010 alle: 11:59:29
nel frattempo, ho raggranellato qualche info: pare che in commercio esista il seggiolino britax eclipse, che è omologato CE anche per il fissaggio con la cintura addominale, e risolve il problema. Su ebay lo si trova nuovo a circa 100 euro, più spese di spedizione (siti esteri)
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 19/03/2010 alle: 22:47:29
@patamoto: gemelli anche voi? Gemelli anche noi, ma di 8 anni, maschio e femmina. [:)]auguri!![:)]
16
met1977
met1977
31/08/2009 87
Inserito il 19/03/2010 alle: 22:54:25
Ma perche'non potresti metterlo nel posto in senso di marcia con le cinture a 3 punti??Immagino che a parte le nostre opinioni se uno e' omologato e uno no un motivo ci sara'...[:)][:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
faith79
faith79
10/04/2010 381
Inserito il 16/07/2010 alle: 22:03:01
Ho un problema siomile..due bimbe da ancorare ai seggiolini...ma non ho ancora acquistato il mezzo e non lo farò se prima non so come risolvere la cosa..!!Ho visto i seggiolini Chicco....ma dopo??quando avrà 4 anni, dove la metto??se ,metto il seggiolino- cuscino che va ancorato con la cintura ventrale, come tengo ferma la bimba??
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4809
Inserito il 17/07/2010 alle: 15:07:23
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/03/2010  11:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ma a volte ti ferma anche la polizia [:D][:D][:D] Scherzi a parte, io ho fissato nella medesima posizione il seggiolino di mio figlio e la mia dinette, lì, non ha cinture. Ho fatto io delle cinghie con dei blocchi per tenerlo al sicuro. A me interessava questo. Poi se mi fermano, me la giocherò [;)] Non credo davvero arrivino a tanto [:)] Per rispondere alla tua domanda, dei 4-5 tipi di seggiolini che conosco (posseduti) omologati per il gruppo 1 (9-15/18 kg), sono tutti da fissare con cinture a 3 punti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link