Ho provato a cercare presso vari rottamatori delle cinture di sicurezza usate per i posti anteriori delle quali il mio mezzo è sprovvisto. Ma sono estremamente lunghe e difficili da trovare. Dovrebbero essere lunghe, completamente srotolate , almeno 4 mt ai quali aggiungere un pò di lasco per consentire una certa libertà di movimento. Qualcuno mi può cortesemente consigliare che tipo di cinture comprare? Quando vai dal ricambista la prima domanda è " su che mezzo le devi montare?" e qui nasce il problema perchè il mezzo è scudato. Sarebbe comodo sapere su che mezzo vanno montate le cinture usate da Laika per il Laserhome. Saranno cinture da camion?
ma le devi montare perchè obbligato, o per tua sicurezza?
comunque camion o macchina, cambia poco come misura, io proverei a chiedere direttamente alla Laika che cinture usavano in quegli anni
L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Se parli delle cinture della cabina, forse il tuo mezzo è su meccanica Ford transit e hai il sedile passeggero a doppia seduta, che su alcune versioni, montava un'unica cintura per i due passeggeri. In questo caso devi chiedere la cintura per Ford transit doppia seduta e dirgli l'anno di immatricolazione ( se vai con il libretto del camper, potranno trovare il ricambio dal numero di telaio ).
Se invece parli delle cinture per la cellula, prova a guardare qui:
Il mezzo è su meccanica IVECO DAILY 35-10. Le cinture vanno montate sia per sicurezza che per perchè obbligato essendo previsti i punti di montaggio ai posti guida e passeggero. I sedili non sono standard dei mezzi Daily in quanto il mezzo è scudato ( laika ha acquisito telaio e motore e poi ci ha costruito su la cabina motorhome). Le dimensioni delle cinture non sono previste dalla IVECO in quanto essendo il mezzo scudato , come detto, c la cabina è stata costruita dalla Laika ed essendo i punti di montaggio abbastanza distanti dal sedile sono necessarie cinture molto lunghe. Il mezzo in effetti è quasi un puzzle. Se ho capito bene il parabrezza è quello di un camion iveco, i fari sono quelli di un mercedes ecc. Per le cinture sto cercando di capire da dove sono state prese. Chiedere alla Laika significa probabilmente spendere un capitale perchè sicuramente ti propongono la vendita ai loro prezzi. Comunque grazie per l'interessamento e attendo altri consigli utili
In alternativa credo che quelle che ti avevo indicato prima, del vecchio ford con doppio sedile passeggero e unica cintura dovrebbero fare al caso tuo.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.