CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cinture di sicurezza e bimbi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
12
domma
domma
29/03/2013 1
Inserito il 29/03/2013 alle: 13:44:26
Ciao a tutt*, sono nuovo e sto cercando di acquistare il mio primo camper usato con un budget limitato. Mi sto guardando attorno e sto cercando di orientarmi. Ho una bimba di meno di un anno e speriamo che ne arrivi anche un'altr*. Mi chiedevo come funziona con le cinture di sicurezza per i bimbi. Immagino che per trasportarli in cella occorre che vi siano le cinture a 3 punti per fissare i seggiolini. Se non ci sono le cinture quali altre soluzioni sono possibili? Grazie! Mario domma
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 29/03/2013 alle: 13:51:26
quote:Risposta al messaggio di domma inserito in data 29/03/2013  13:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando si viaggia il camper è perfettamente uguale ad un'automobile quindi TUTTI gli occupanti DEVONO stare seduti ai loro posti Perfettamente cinturati. Se le cinture non ci sono direi che è buon senso metterle o farle mettere, ancor di più se in presenza di bambini piccoli o neonati. Ciao GS Corr. Più vi leggo e più imparo
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 29/03/2013 alle: 13:54:55
quote:Risposta al messaggio di domma inserito in data 29/03/2013  13:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>te lo dico x esperienza allora fino che hai solo un piccolo non ha nessun problema ossia lo fai viaggiare sul sedile anteriore(non ha ancora la patente quindi lato passeggero[:D]) oppure dovresti guardare sotto la dinette se il mezzo che hai comprato o stai x aquistare se ha la predisposizione x il telaio cinture(anche qui attento xche alcuni mezzi sono predisposti ma x la cintura a 2 punti o a vita) comunque se c'è la predisposizione puoi richiedere alla casa il kit x l'installazione delle cinture ad un costo pressoche esorbitante(ricordo che mi chiesero circa 1500 euro x il solo telaio) e poi x avere una "omologazione" avrei dovuto farle montare presso un loro centro autorizzato(anche li x mettere 3 bulloni mi chiesero altri 150 euro) Insomma dopotutto questo ho optato xdei buoni tubolari una saldatrice e delle cinture prese da un demolitore e con un po' di manualita' me le son costruite da solo chiaramente non saranno omologate me svolgono bene il loro lavoro[;)] Paolo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 29/03/2013 alle: 14:02:10
> La prima e più ovvia raccomandazione sarebbe di escludere a priori mezzi privi di cinture di sicurezza in dinette. Questo purtroppo elimina la maggior parte dei mezzi in superoccasione. La maggior parte, ma non tutti, perché certe produzioni da/per l'estero già in tempi antichi prevedevano cinture. Altri mezzi sono semplicemnte predisposti, per cui basta acquistare le cinture e montarle. No, per quanto qui si sia enciclopedici non è una roba che si può dire a memoria senza vedere il mezzo, conviene GUARDARLO e sapere cosa si deve fare. Certo, c'è anche l'estrema ratio proposta da natolibero, che però si adatta solo a taluni mezzi e devi essere uno/a bravo in lavori manuali, per cui è una opzione che deve essere attentamente ragionata. Ovviamente molti camperisti hanno scelto la scorciatoia, ovvero scommettere sulla propria bravura alla guida la pelle dei propri figli. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 29/03/2013 alle: 14:42:30
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 29/03/2013  14:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>chiaramente io ho postato la mia esperienza e visto che lavoro presso un azienda che produce tubi di varie sagome e vari tipi di materiali ho scelto solo il meglio e anche a livello di saldature ho optato x farlo sadare dai nostri carpentieri sta di fatto che il prezzo proposto dalla casa madre solo xche brevettato è un esagerazione quindi a stopunto con una spesa di 40 euro x delle cinture rimediate da uno sfasciacarrozze posso essere sicuro delle condizioni in cui viaggiano i miei bambini una volta all'interno dei loro seggilini appositi ancorati alle cinture di sicurezza paolo PS: ho precisato perche nel tuo messaggio mi è sembrato d'aver letto una denigrazione nei confronti del "fai da te" se cosi non fosse ti chiedo scusa
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 29/03/2013 alle: 21:10:47
Ciao, io ho un bimbo di 4 anni e ti posso assicurare che è praticamente impossibile farlo accomodare in un seggiolino quando è nei sedili posteriori.. . Solo quando è davanti in cabina riesco ad allacciarlo al seggiolino Adesso molti perbenisti criticheranno il mio post, ma se guardi chi ha bambini sono tutti praticamente liberi [:0][:0][:0][:0] in cellula Comunque la legge prevede che i passeggeri devono star seduti e con le cinture allacciate[:D][:D][:D] Massimiliano 41, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29551
Inserito il 29/03/2013 alle: 21:16:29
guarda qui [url]https://forum.camperonline.it#1631123
13
Vichingo74
Vichingo74
21/10/2012 175
Inserito il 29/03/2013 alle: 22:37:38
Una soluzione, per quanto limitata, potrebbe essere quella di trovare un mezzo con due posti lato passeggero (tipo panca) così da poter montare i seggiolini davanti in cabina. Sottolineo limitata perchè, avendo l'esperienza personale con tre bimbi, i seggiolini di nuova generazione sono a dir poco enormi e non sò in che misura possono starci nella soluzione sopracitata. Secondo, i posti sono comunque due (questo dipende a che cifra vuoi arrivare![:D]). Io ho acquistato il mio primo camper a ottobre 2012 e con i bimbi di 6, 3 e 2 anni, l'unica soluzione è stata quella di acquistare un camper abbastanza recente (il mio è un 2003 però ho visto che dopo l'anno 2000 hanno quasi tutti le cinture a 3 punti per quanto riguarda i posti in dinette frontemarcia). La bimba più grande invece siede nei posti contro marcia con l'apposita alzatina. Vichingo74
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 30/03/2013 alle: 09:31:07
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 29/03/2013  21:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi, non è una questione di essere perbenisti o meno, è solo una questione di sicurezza. Statisticamente è stato dimostrato che con le cinture allacciate la % di infortuni e morti per guidatore e passeggeri è notevolmente più bassa, tutto qua. Per far allacciare le cinture ai bambini basta solo abituarli subito fin da piccolissimi, è un concetto che Deve diventare automatico appena si sale a bordo. I miei figli lo fanno senza nemmeno rendersene conto, hanno imparato che bisogna legarsi. Punto. Sono inorridito quando mi capita - sempre più raramente per fortuna - vedere bambini in piedi tra i 2 sedili anteriori, basta una frenata appena più decisa e viaaaaaaa il pupo prende il volo sparato come un proiettile con la testa verso il parabrezza [xx(][xx(], se non è incoscienza questa, come bisogna chiamarla[?] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/03/2013 alle: 11:33:40
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 30/03/2013  09:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ne vedo ancora tantissimi purtroppo. L'estate scorsa ne ho visti due (uno davanti e l'altro dietro) che giocavano attraverso i finestrini aperti stando in piedi sui sedili. Certi genitori sono davvero incoscienti. [V]
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 31/03/2013 alle: 01:19:02
Ciao, Quando abbiamo acquistato il nostro non ne aveva di cinture in dinette, allora il conce con circa 200euro me le ha installate, indispensabili per fissare i due sedioloni porta bimbi e per viaggiare sereni. Considera che le puoi prendere anche da un ferro vecchio e istallarle da te, non è difficile, basta ancorarle alla struttura di ferro della dinette, come fanno dalla casa. Io ho messo solo le cintura che vanno in vita, e i sedioloni sono ben fissati, ho provato a legarci la moglie, funzionano anche meglio. [:D][:D][:D] Ciao Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 01/04/2013 alle: 10:17:23
Qui un rapido vademecum sui comportamenti del camperista compreso un importante richiamo sull'importanza dell'uso delle cinture di sicurezza in viaggio.

http://www.striscialanotizia.me...

GS Corr. Più vi leggo e più imparo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/04/2013 alle: 16:52:23
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 30/03/2013  09:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per fortuna, oramai i Figli...NON vengono più con noi (se non Rarissime volte...), così posso permettermi di lasciare a casa i...Caschi Integrali, e di dover pulire la visiera ad ogni Tappa... L'Impianto di estinzione Fisso, per la Cellula, ad Halon, quello però, lo lascio, lo ritengo Valido e comodo ! Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link