In risposta al messaggio di Rino24 del 01/07/2025 alle 13:31:01per omologati si intendono quelli sul libretto di circolazione.
Buongiorno a tutti. Io sono nuovo del forum. Vorrei sapere perché il mio camper è omologato per 7 posti e ha solo 4 cinture di sicurezza. Quante persone può trasportare? Grazie per le risposte che vorrete darmi Rino24 Rino24
In risposta al messaggio di Rino24 del 01/07/2025 alle 13:31:01
Buongiorno a tutti. Io sono nuovo del forum. Vorrei sapere perché il mio camper è omologato per 7 posti e ha solo 4 cinture di sicurezza. Quante persone può trasportare? Grazie per le risposte che vorrete darmi Rino24 Rino24
In risposta al messaggio di Rino24 del 01/07/2025 alle 13:31:01Lo trovi scritto sul libretto di circolazione
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/07/2025 alle 15:01:17Il camper è febbraio 99 e il libretto riporta 7 posti , ed è stato revisionato l'anno scorso
Se questo camper non è del secolo scorso abbondante (prima dell'obbligo delle cinture di sicurezza nei posti posteriori) ci può stare ma se è più moderno c'è qualcosa che non quadra. Il numero dei passeggeri trasportabiliriportato sulla Carta di Circolazione è il minore tra il numero delle cinture di sicurezza installate ed il risultato intero della c.d. portata utile diviso 90 per cui non può essere superiore al numero delle cinture installate. Giovanni
In risposta al messaggio di Rino24 del 01/07/2025 alle 16:10:04non credo che al punto S siano segnato 7, e non credo ci siano installate 7 cinture di sicurezza, riesci a postare una foto del riquadro 2 della Carta di Circolazione, oscurata dei dati principali sensibili
Il camper è febbraio 99 e il libretto riporta 7 posti , ed è stato revisionato l'anno scorso
In risposta al messaggio di Rino24 del 01/07/2025 alle 13:31:01Prima di una certa data(circa dopo il 2000), era consueti e non mettere le cinture per i posti contromarcia, anche se fa prima degli anni 90(86 se non ricordo male) tutti i veicoli dovevano avere almeno le predisposizioni
In risposta al messaggio di Rino24 del 01/07/2025 alle 16:10:04
Il camper è febbraio 99 e il libretto riporta 7 posti , ed è stato revisionato l'anno scorso
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/07/2025 alle 19:21:02E aggiungo, che le cinture devono essere a tre punti, non esistono seggiolini omologati per le cinture ventrali
Se è così, è normale. Il problema è che se devi trasportare bambini per i quali è obbligatorio il seggiolino, possono essere trasportati solo se questi dispositivi sono legati alle cinture di sicurezza. Giovanni
In risposta al messaggio di Rino24 del 01/07/2025 alle 16:10:04non guardano i posti a sedere, guardano se le cinture funzionano