CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cinture in cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 05/12/2010 alle: 19:54:55
Mi è sorto un presentimento al quale penso tanti di voi potranno darmi una risposta, cioè, avendo un camper del 94 e quindi senza cinture in cellula sono obbligato e metterle? qualcuno di voi ha affrontato questo problema? possibili foto che evidenziano il problema risolto saranno ben accettate, grazie a quanti mi daranno delle dritte in merito, (se esistono), Mauro.id="size4">id="teal">
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 06/12/2010 alle: 00:40:13
Intanto se non esistono gli attacchi non si è obbligati al montaggio. Però potrebbe sorgere il problema di come sistemare il seggiolino del bimbo/a che per obbligo deve essere legato con appositi strumenti in base all'età e peso. Qualcuno prendendo spunto dalle soluzioni adottate nei mezzi più recenti ha copiato gli attacchi e piazzato le cinture. Magari non saranno omologate ma sicuramente saranno utili allo scopo anche fidando del fatto che basta che le cinture siano omologate ( con la targhetta ) e gli attacchi realizzati a regola d'arte ( saldati al telaio ) che magari passeranno inosservate. Con questo non voglio dire che realizzare qualcosa di illegale va bene ( qualcuno magari avrebbe da ridire ) ma che per l'uso che se ne fa saranno meglio che niente. Io ho un mezzo del 1993 e nei posti a sedere in cellula non ho le cinture. Cordiali saluti. Max.
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 06/12/2010 alle: 00:43:01
quote:Risposta al messaggio di 64mauro inserito in data 05/12/2010  19:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mauro, per il camper non lo so, ma nell'ultima revisione di una vecchia AX, (questo dieci anni fa) mi hanno obbligato a mettere le cinture posteriori perche' mancanti, ed essendoci gli "attacchi" dovevano essere installate per legge. Se mancano gli attacchi non si possono ovviamente mettere. Ti conviene chiedere ad un centro revisioni. Renzo.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 06/12/2010 alle: 01:02:22
io ho un iveoco dell'88 e ce li ha gia, sembra strano che sul tuo non c'è, che mecanica è, mica è stato tolto dal precedente proprietario?? ciao romeo
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 06/12/2010 alle: 17:30:37
Ciao. Io ho un lasercar dell' 87 non ha le cinture in cellula e non è neanche predisposto, mi sono informato in tal senso e mi è stato riferito che non avendo la predisposizione non c' è l' obbligo di installare le cinture. Comunque tempo fa avevo letto un topic in tal senso e lì c'erano risposte di utenti che lavorano nel settore delle forze dell' ordine prova a fare una ricerca, forse troverai delle risposte più precise.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 08/12/2010 alle: 12:12:09
Rispondo a quanti mi hanno fatto altri quesiti in merito, la cellula è un RIVIERA e predisposizioni non ne ha, altrimenti avrei già provveduto a comprarle nuove ed installarle, comunque pare che la cosa non sia possibile a parere di qualcuno, Mauro.id="size4">id="teal">
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 12:22:55
quote:Risposta al messaggio di 64mauro inserito in data 08/12/2010  12:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le cinture di sicurezza nelle cellule dei camper sono attaccate ad una struttura in ferro (in genere quadrelli) che gira su tutto il perimetro della dinette, praticamente un parallelepipedo, e sono avvitati direttamente sul pavimento (con buloni a passare e dado), in più hanno anche dei tubi lunghi che vanno dietro lo schienale della dinette (per far partire e cinture. Se metti le cinture di sicurezza non sai deve arpionarle in quanto il tuo camper non ha tale struttura. Apri la dinette e guarda se hai dei quadrelli di ferro
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 11/12/2010 alle: 10:20:40
no.. tutto questo non ce l'ho, dunque pare che bastino quelle della cabina.id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 08/12/2010  12:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 11/12/2010 alle: 10:35:53
Torna da chi ti ha fatto la revisione ed alza un pò la voce! E' ora che capiscano che se non si tengono informati, devono cambiare lavoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link