quote:Risposta al messaggio di emyr inserito in data 01/12/2011 23:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti hanno già suggerito, guarda sul telaio dentro le cassapanche, ci dovrebbero essere delle boccole filettate per fissarci le cinture. Attenzione però che se ci sono solo lì, potrai mettere esclusivamente le cinture addominali a due punti, per poter mettere quelle a tre punti, devono esserci anche gli attacchi in alto dietro gli schienali. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Ambidestro inserito in data 02/12/2011 15:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le cinture, se non le trovi in autoricambi, basta andare da un demolitore e chiedergli di metterti da parte quelle a due punti(comprensive di bulloni) che in genere sono nelle auto al centro del divano posteriore. (quasi sempre i demolitori le tagliano e con quelle ci legano la roba che smontano, tipo paraurti o cose del genere) [;)]
quote:Risposta al messaggio di emyr inserito in data 02/12/2011 18:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me sempre meglio quelle a 2 punti che niente. Dici che nelle cassapanche non ci sono telai?? E come fanno a stare su ? Guarda bene che un telaio per sostenere le pareti delle cassapanche ci deve essere. Comunque ci sono alcune ditte che costruiscono attacchi per cinture di sicurezza dei camper, che in genere sono una specie di T capovolta in acciaio, se fai una ricerca in rete, qualcosa dovresti trovare, qualcosa la fa anche la FAP quella che costruisce sedili e poltrone camper e auto.[;)]
quote:Risposta al messaggio di emyr inserito in data 04/12/2011 21:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio motorhome Arca Europa del 92 il telaio in acciaio c'è in entrambe le cassapanche e su entrambi i telai ci sono tre boccole filettate per fissarci 2 cinture a 2 punti per ogni cassapanca, anche sul mio quella anteriore è occupata dal serbatoio. Mi sembra strano che sul tuo che è un bel pò più recente non ci siano.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 04/12/2011 22:47:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> emanuela