CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cinture sicurezza dinette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 01/12/2011 alle: 23:05:33
pensavamo di passare il ponte dell'immacolata a salisburgo e documentandoci sulle norme stradali abbiamo letto delle cinture di sicurezza per i bambini sotto 12 anni. il nostro marlin del 1999 non ha nessuna cintura nei sedili della dinette e questo risulta anche dsl libretto di circolazione del mezzo. qualcuno di voi mi può aiutare per sapere se comunque le dobbiamo far montare avendo con noi una bimba di 10 anni[?][?] e se questa norma vale anche in italia oltre che in austria[?] grazie in anticipo emanuela
21
gnacca
gnacca
08/03/2004 420
Inserito il 02/12/2011 alle: 07:34:11
Anche io ho un autoroller 3 del 1999 ed era sprovvisto di cinture di sicurezza nella dinette, anche se il veicolo è omologato per 6 passeggeri in viaggio. Però, la predisposizione c'era perchè al di fuori dell'Italia le cunture erano già obbligatorie, quindi i costruttori italiani realizzavano i veicoli con i telai dei sedili della dinette con gli attacchi per le cinture, solamente che per quelli venduti in Italia non le montavano. Quindi, prova a verificare rimuovendo le imbottiture ed aprendo le cassapanche se sul telaio di ferro della gabbia delle cassapanche sono presenti i fori filettati di fissaggio delle cinture. Se ci sono, basta andare in un accessori auto, comperare quelle più lunghe e con gli attacchi giusti e montarle. Ciao. Lorenzo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/12/2011 alle: 12:43:23
quote:Risposta al messaggio di emyr inserito in data 01/12/2011  23:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti hanno già suggerito, guarda sul telaio dentro le cassapanche, ci dovrebbero essere delle boccole filettate per fissarci le cinture. Attenzione però che se ci sono solo lì, potrai mettere esclusivamente le cinture addominali a due punti, per poter mettere quelle a tre punti, devono esserci anche gli attacchi in alto dietro gli schienali. [;)]
15
Ambidestro
Ambidestro
18/03/2010 23
Inserito il 02/12/2011 alle: 15:11:03
Confermo avendo avuto un marlin del 1997. Troverai gli attacchi filettati nella cassapanca ma le cinture non sono più disponibili: io ho chiesto direttamente in casa madre. Dovrai procurarne delle altre, anche perchè se ci sono gli attacchi le cinture sono obbligatorie anche in Italia.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/12/2011 alle: 16:32:41
quote:Risposta al messaggio di Ambidestro inserito in data 02/12/2011  15:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per le cinture, se non le trovi in autoricambi, basta andare da un demolitore e chiedergli di metterti da parte quelle a due punti(comprensive di bulloni) che in genere sono nelle auto al centro del divano posteriore. (quasi sempre i demolitori le tagliano e con quelle ci legano la roba che smontano, tipo paraurti o cose del genere) [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 02/12/2011 alle: 18:54:57
siete tutti gentilissimi: nello schienale non c'è nessun attacco mentre nelle cassapanche non abbiamo verificato la presenza di attacchi. il sedile della dinette fronte strada ha i cuscini sagomati e divisi e si capisce che sono predisposti per cinture mentre i cuscini della panca che sta di fronte (ma di spalle al posto di guida)sono interi e lo schienale non è fisso ma è stata inserita una lastra di legno all'interno del rivestimento. domani andremo a togliere Marlino dal rimessaggio e così possiamo controllare meglio. scusate se ne approfitto ma nel caso riuscissimo a montare almeno due cinture secondo voi vanno bene anche quelle con due attacchi[?][?] emanuela
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 03/12/2011 alle: 12:45:34
stamattina abbiamo verificato e all'interno delle cassepanche non ci sono telai in ferro di nessun tipo[:(]. siamo stati in un negozio per camper e ci hanno detto che sono lavori che si possono anche fare ma per ottenere l'omologazione ci sono tempi e costi non da poco [:(][xx(]. qualcuno lo fa fare comunque ma non è regolare se non supera i controlli e viene scritto sul libretto del mezzo.[V] cosa mi consigliate[?] emanuela
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 04/12/2011 alle: 12:29:13
Il mio Elnagh è del 2000 .Non aveva le cinture e ,all'epoca ,la legge non le imponeva .Però io ho pensato alla sicurezza e ,all'atto dell'acquisto ,ho preteso che le montassero :solo le addominali però ,per le quali nella cassapanca fronte marcia era montato un apposito telaio . Quindi il problema deve essere scisso in due :adeguamento alla normativa con scrittura sul libretto ,omologazione e quant'altro che nel tuo caso non è prevista e sicurezza dei tuoi bambini per la quale io le cinture le metterei comunque. Ciao,Giuseppe
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/12/2011 alle: 13:14:22
quote:Risposta al messaggio di emyr inserito in data 02/12/2011  18:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me sempre meglio quelle a 2 punti che niente. Dici che nelle cassapanche non ci sono telai?? E come fanno a stare su ? Guarda bene che un telaio per sostenere le pareti delle cassapanche ci deve essere. Comunque ci sono alcune ditte che costruiscono attacchi per cinture di sicurezza dei camper, che in genere sono una specie di T capovolta in acciaio, se fai una ricerca in rete, qualcosa dovresti trovare, qualcosa la fa anche la FAP quella che costruisce sedili e poltrone camper e auto.[;)]
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 04/12/2011 alle: 21:50:19
grazie delle info [:)]:guarderemo meglio all'interno della cassapanca fronte strada(l'altra è interamente occupata dal serbatoio acque bianche). x jerrymouse: anche noi pensiamo che sia meglio un minimo di sicurezza piuttosto del nulla. non so come sia costruita e da cosa è sostenuta la cassapanca perchè all'interno non c'è nessun telaio in ferro ma ci sono due barre parallele in alto sistemate dalla parte del corridosio e che si fermano a circa 1/3 della lunghezza della panca e servono a nascondere il meccanismo sorrevole della "aletta" laterale esterna della seduta (che trattiene i cuscini della seduta e sostenere i cuscini di riempimento dell'eventuale letto in dinette). cercando in internet ho visto anch'io dei meccanismi a T rovesciata che potrebbero andare bene per il fissaggio delle cinture a 3 punti ed anche meccanismi per il fissaggio a due punti. emanuela
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/12/2011 alle: 22:47:46
quote:Risposta al messaggio di emyr inserito in data 04/12/2011  21:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio motorhome Arca Europa del 92 il telaio in acciaio c'è in entrambe le cassapanche e su entrambi i telai ci sono tre boccole filettate per fissarci 2 cinture a 2 punti per ogni cassapanca, anche sul mio quella anteriore è occupata dal serbatoio. Mi sembra strano che sul tuo che è un bel pò più recente non ci siano.[;)]
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 05/12/2011 alle: 21:45:38
domani sera lo portiamo a casa e guarderemo attentamente. nel frattempo ho inviato una mail alla sea che mi ha risposto chiedendo copia del libretto di circolazione per potermi dare indicazioni. vedremo. intanto grazie 1000 [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 04/12/2011  22:47:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> emanuela
19
carmiba
carmiba
16/02/2006 181
Inserito il 06/12/2011 alle: 16:49:09
le cinture le potete trovare qui

www.techno-ent.it

14
danielem 1974
danielem 1974
26/02/2011 84
Inserito il 23/12/2011 alle: 15:26:31
Posso fare una considerazione?? Perche' la bambina non la fai viaggiare sul sedile passeggero e il resto delle persone (sempre restando in omologazione) siedono sul divanetto della dinette... saluti e buone feste
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link