CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cinture sull'Elnagh king 2006??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
13
steu61
steu61
16/04/2012 6
Inserito il 21/04/2012 alle: 23:07:02
Ho acquistto un Elnagh king 2006 ma sbadatamente (inesperienza) non ho accertato che vi fossero le cinture nei sedili della dinette... Morale: rischio di non poterlo utilizzare avendo un bambino di 1 anno e mezzo .. La domanda è questa : ma si possono installare? Grazie a tutti per la risposta.
peg1
peg1
-
Inserito il 21/04/2012 alle: 23:18:51
quote:Risposta al messaggio di steu61 inserito in data 21/04/2012  23:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un mezzo del 2006 dovrebbe averle di dotazione, al massimo sono state tolte dal precedente proprietario , ma ci dovrebbero essere egualmente gli attacchi, hai controllato? "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
13
steu61
steu61
16/04/2012 6
Inserito il 21/04/2012 alle: 23:38:02
No, il modello è 2006 ma è del 1997 ....
15
Ambidestro
Ambidestro
18/03/2010 23
Inserito il 22/04/2012 alle: 09:15:31
Hai controllato sotto le panche nei posti posteriori frontemarcia?
15
Ambidestro
Ambidestro
18/03/2010 23
Inserito il 22/04/2012 alle: 09:17:09
...intendevo dire se ci sono gli attacchi. Dovresti trovare delle filettature su cui attaccare le cinture.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
13
steu61
steu61
16/04/2012 6
Inserito il 22/04/2012 alle: 09:26:02
intanto grazie per le risposte. Il camper lo ho preso da pochi giorni...Immaginerai il mio sconforto... Ora vado al rimessaggio a controllare..
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 22/04/2012 alle: 16:26:20
quote:Risposta al messaggio di steu61 inserito in data 22/04/2012  09:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto complimenti per l'acquisto! Non ci dici che tipo di King e su che meccanica...potrebbe essere utile[|)] Il mio è un King 670 su meccanica Ford 190... Allora... se guardi sul pavimento frontemarcia dentro il gavone dovresti trovare gli attacchi predisposti per le due cinture addominali! Se le coture sono state tolte dal precedente proprietario troverai solo due fori![xx(] Nel caso tu non le trovasti non disperare e fai come me a suo tempo col seggiolino del più piccolo dei miei tre ora più grandicello. Quindi armati di buona volontà e cerca due punti di ancoraggio abbastanza/molto solidi sul telaio della cabina prospicente la dinette, acquista una cintura addominale con relativo aggancio e falla arrivare passando tra sedile e schienale sul sedile contromarcia della dinette stessa che oltretutto come posizione risulta certamente più sicura! Io ho utilizzato questa soluzione ed il seggiolino rimaneva ben bloccato sia dalle cinture che dallo schienale del divano risultando fermo e, a mio sindacabile giudizio, sicuro![;)] Per ulteriori notizie sul king non esitare a contattarmi saluti. Fabio

Modificato da noiatri5 il 22/04/2012 alle 16:30:51
13
steu61
steu61
16/04/2012 6
Inserito il 23/04/2012 alle: 12:37:43
Ciao Fabio non puoi capire che tensione ...Domenica mattina sono andato di corsa al rimessaggio, ho aperto la porta del camper, tolto i cuscini e alzato il piano della panca: miracolo! i fori filettati erano lì sul fondo.. Sono solo per le cinture addominali ma meglio che niente ... Ho tirato un sospiro di sollievo... Immagina: primo acquisto, mai utilizzato un camper e già mi vedevo a rivenderlo . Il mio king è motorizzato Ford 2,5 turbo: che mi dici? Grazie e stai tranquillo che ti disturberò presto per altre informazioni
13
steu61
steu61
16/04/2012 6
Inserito il 23/04/2012 alle: 19:02:57
... pensavo di aver quasi risolto ma la questione diventa complessa. Accertato che ci sono i quattro fori filettati non riesco a capire chi ha le cinture e chi le vende. Mi dicono che devono essere omologate, altri dicono di no, altri ancora mi hanno detto che gli alloggiamenti delle cinture dovrebbero trovarsi in un castelletto che li porta a filo del piano del gavone... Insomma non ci capisco più niente.
13
druidox
druidox
15/01/2012 66
Inserito il 23/04/2012 alle: 21:24:52
ciao, la mancanza delle cinture mi ha fatto desistere dall'acquisto proprio di un king del 97 tenuto benissimo di un conoscente. purtroppo la elnagh da me contattata telefonicamente mi ha detto di non rilasciare nessun nulla osta per il montaggio delle cinture after market: in poche parole o c'erano in fase di immatricolazione o niente! avendo anche io un bimbo di 4 anni ed essendo assolutamente fissato con la sicurezza ho abbandonato l'idea di montarle io stesso, e ora sto valutando altri camper immatricolati dopo il 2000 e già dotati di cinture a tre punti, visto che comunque tutti i seggiolini omologati gruppo 1,2,3 necessitano delle cinture 3 punti o attacchi isofix.[xx(][xx(]
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 23/04/2012 alle: 22:40:55
Druidox ...ma perchè non l'hai preso[?] Se fai ancora in tempo ripensaci![:p] Steu aspetto la tua chiamata [;)] Io ho tre figli, la sicurezza è come voi la mia prima preoccupazione quando mi metto in viaggio col mio King... di viaggi del resto ne ho fatto parecchi in 12 anni di camper e 65000 chilometri ![:p] Tuttavia sono pure SEMPRE consapevole di far viaggiare i miei "tre pargoletti" a bordo di una enorme "borsa frigo" su ruote fatta di compensato e polistirolo ma pesante 4 tonnellate[xx(] Quello che voglio dire è che la sicurezza di avere il proprio figlio seduto sopra un seggiolino con attacchi isofix è innegabile ma solo se viaggiamo sopra un'automobile interamente progettata e collaudata per deformarsi e resistere agli urti nel miglior modo possibile per assicurare l'incolumità dei suoi passeggeri. Ora i nostri camper non sono assolutamente progettati e neppure collaudati per questo, va da sè che qui l'attacco isofix non riesce ad esprimere quella differenza significativa in sicurezza che invece possiede sui sedili delle autovetture. Insomma ,come ho già detto,quello che secondo me è importante è che il seggiolino rimanga fermo e saldamente legato ad un punto solido del pavimento ossia il telaio..meglio ancora se rivolto contromarcia STOP, la differenza significativa in termini di sicurezza la fate poi voi con il vostro stile di guida! Io avevo sulla mia auto una citroen C8 il seggiolino isofix mentre sul mio camper Elnagh King 670 con cintura fai da te addominale saldamente fissata al telaio... un seggiolino tradizionale! Vi assicuro che appendendomici sopra e facendo forza lateralmente quel seggiolino non si muoveva ...sono un ex giocatore di rugby e peso 90 Kg[;)] A me quel seggiolino insomma sembrava assolutamente sicuro ps Saluti Fabio

Modificato da noiatri5 il 24/04/2012 alle 08:42:47
13
druidox
druidox
15/01/2012 66
Inserito il 24/04/2012 alle: 17:39:09
ho trovato un joxy 11 del 2002 con le cinture 3 punti, stessa pianta del king e stesse dimensioni, ma in più il ducato 244 2.8 jtd e la bellezza di soli 34000km! comunque il king è ancora in vendita... oltretutto la proprieteria del joxy ha chiesto a me di quotarglielo, in quanto lei non ne ha idea... qualcuno mi può aiutare?
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 24/04/2012 alle: 19:56:22
quote:Risposta al messaggio di druidox inserito in data 24/04/2012  17:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto sommato un ottimo mezzo che probabilmente spunterai ad un prezzo migliore del king più datato [;)] anche se , a parer mio, il king è di un livello superiore a ...un ottimo mezzo ripeto ma se devo trovarci un difetto... quello è un mansardato assai pesante sopratutto in coda, con l'aggravante, pur avendo un ottima motrice, di essere una trazione anteriore e non avere le ruote gemellate che in termini di sicurezza su un mezzo di quelle dimensioni e peso sono sempre una bella garanzia[;)] Per quanto riguarda la valutazione io mi azzarderei a dire piu' o meno intorno ai 22000 euro! Saluti Fabio

Modificato da noiatri5 il 25/04/2012 alle 01:31:19
13
steu61
steu61
16/04/2012 6
Inserito il 25/04/2012 alle: 07:54:20
Ciao Fabio in giornata ti faccio uno squillo. Ho avuto risposta da un sito che vende cinture on line ma mi sembra che non abbia fatto riferimento - indicandomi il modello da comprare - alla distanza tra il piano e la base del sedile.

Modificato da steu61 il 25/04/2012 alle 07:55:51
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 25/04/2012 alle: 09:12:45
quote:Risposta al messaggio di steu61 inserito in data 25/04/2012  07:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non fai più semplicemente ad andare da un buon demolitore?[;)]

Modificato da noiatri5 il 25/04/2012 alle 09:13:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link