quote:Originally posted by artur> Hai fatto un master di simpatia??? Boby ha semplicemete chiesto un consiglio poi se tu non apprezzi i condizionatori ne (come tanti) i generatori è un problema tuo!!!! Cmq i Dometic (condizionatori da tetto) unito al generatore Tec 29 credo sia l'allestimento più diffuso.Poi marche e modelli ce ne sono tanti... i generatori tanto silenziosi non lo sono mai(ma questo è soggettivo).E' possibile alimentare il condi con l'inverter (opportunamente dimensionato) ma anche in movimento la tua Bs potrebbe alzare bandiera bianca dopo poco.Nella stragrande maggioranza dei campeggi la colonnina regge il condi (almeno il mio) ma spesso nelle aree di sosta il consumo è "calmierato" e dopo poco salta... Giudizio finale:è un acquisto importante che oltre al costo porta parecchio peso in più al camper...poi la decisione finale è solo tua Saluti Massimo
ma perche non te ne stai a casa al fresco >
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 15/07/2009 17:17:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la polistrada vuole nn c'è camper che tenga, penso che la percentuale di camper in "regola" di peso in circolazione siano ben pochi, soffrire il caldo per beccarsi la multa lo stesso per il peso tanto vale per 80 kg in più meglio starsene al fresco.
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 17/07/2009 12:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensandola in questo modo ogni kilometro che Lei percorre deve farLo nella speranza che chiunque la sottoponesse a controlli di Polizia e/o tecnici, lo faccia solo in modo molto superficiale e quindi viaggerà sempre nella speranza e non nella certezza che nessuno potrà mai dirLe nulla qualora dovesse scegliere di essere sempre in regola. Sorvoliamo poi su altri aspetti. Cordialmente Maculani.