CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

clima+generatore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
18
boby
boby
14/01/2007 74
Inserito il 13/07/2009 alle: 22:23:40
Salve a tutti......Sono intenzionato ad acquistare un clima per cellula e un generatore di corrente. Che clima mi cosigliate per il mio camper da circa 7.00 mt. Sentivo parlare di clima con poco assorbimento tali da poter essere utilizzati nelle colonnine dei campeggi. Mentre se faccio campeggio libero che geregatore di corrente mi consigliate sentivo parlare che sia silenzioso per non recare disturbo al vicino. Scusate la mia ignoranza mentre si viaggia il clima può funzionare a 12 volt come il frigo?. Sicuri di una vostra risposta ringrazio da Roby
19
artur
artur
02/12/2006 123
Inserito il 13/07/2009 alle: 22:57:13
ma perche non te ne stai a casa al fresco
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 13/07/2009 alle: 23:12:51
quote:Originally posted by artur
ma perche non te ne stai a casa al fresco >
> Hai fatto un master di simpatia??? Boby ha semplicemete chiesto un consiglio poi se tu non apprezzi i condizionatori ne (come tanti) i generatori è un problema tuo!!!! Cmq i Dometic (condizionatori da tetto) unito al generatore Tec 29 credo sia l'allestimento più diffuso.Poi marche e modelli ce ne sono tanti... i generatori tanto silenziosi non lo sono mai(ma questo è soggettivo).E' possibile alimentare il condi con l'inverter (opportunamente dimensionato) ma anche in movimento la tua Bs potrebbe alzare bandiera bianca dopo poco.Nella stragrande maggioranza dei campeggi la colonnina regge il condi (almeno il mio) ma spesso nelle aree di sosta il consumo è "calmierato" e dopo poco salta... Giudizio finale:è un acquisto importante che oltre al costo porta parecchio peso in più al camper...poi la decisione finale è solo tua Saluti Massimo
17
pagliarello
pagliarello
26/06/2008 235
Inserito il 14/07/2009 alle: 11:11:09
va bene che la pazza estate di quest'anno si sta facendo aspettare veramente tanto (almeno qui nel nord italia), ma mi chiedevo: in viaggio, è possibile utilizzare il clima da tetto alimentandolo con il generatore piuttosto che con l'inverter? Ci sono controindicazioni? Ho paura di fare danni dal momento che le BS sarebbero sotto alternatore e contemporaneamente sotto generatore, sbaglio qualcosa o ci sono delle "protezioni" ad impedire guai?
navarre
navarre
-
Inserito il 14/07/2009 alle: 11:12:29
Per raffrescare un mezzo di 7 metri sotto il sole serve necessariamente un condizionatore potente, che esclude il funzionamento a 12v e che in alcuni campeggi o aree può non funzionare. Tra i generatori, indispensabili per far andare il condizionatore quando sei in marcia o in sosta libera, il più noto è il tec29 come ti hanno già detto. E' però più rumoroso all' interno che all' esterno...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 14/07/2009 alle: 11:29:02
nel mio camper o montato l easy group devo dire che all interno appena si percepisce all esterno si sente ma e accetabilissimo certo da evitare di accenderlo la notte.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 14/07/2009 alle: 11:54:51
Io ho da pochissimo montato il tec29 in abbinamento con il clima dometic B2200, se il camper è > di 7/7,20m è consigliabile mettere questo che necessita necessariamente del generatore ma è + potente rispetto ad esempio al b1600. Il clima funziona benissimo e nonostante il nostro mezzo sia grandicello lo raffredda in poco tempo portandolo facilmente ai 22/24 gradi ma considera che sono solo le prime impressioni del primo we di utilizzo eravamo in campeggio all'ombra con fuori 30 gradi quindi devo ancora metterlo alla prova con il caldo africano. Quello che mi ha sorpreso è l'assoluta silenziosità all'esterno è praticamente impossibile sentirlo mentre all'interno si sente + che altro la ventola a seconda della velocità che imposti e comunque rimane + che accettabile e permette di dormire senza nessun problema. Tra l'altro contrariamente ad ogni aspettativa ha funzionato anche in campeggio cosa che mi fà ben sperare per il futuro... assorbe 1kw tondo. Il generatore l'ho usato ancora meno mi pare che il rumore sia in linea con i generatori classici qui oltre al marmittino che è in dotazione per silenziarlo ulteriormente dovresti fargli costruire una custodia in acciaio o meglio ancora metterlo in qualche gavone o nel doppio pavimento (crediti al Prof. Calosci[:D] che mi ha dato l'idea anche se non è stata possibile realizzarla nel mio caso), comunque sia per usarlo in viaggio non c'è il minimo problema, ovviamente non ho la minima idea di come va realizzato l'impianto, ma è assolutamente fattibile senza nessun problema per le batterie. Saluti Marco
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 14/07/2009 alle: 12:21:23
Ti posso dire la mia esperienza molto positiva, ho montato un Dometic (condizionatori da tetto) abbinato a un generatore Tec 29 devo dire è un'ottima accoppiata in pieno solo in estate in 15 minuti dai 35 gradi interni te li porta a 25, alcuni campeggi hanno energia sufficiente per farlo funzionare, serve un kwh come minimo, funziona eggregiamente anche come riscaldatore, l'inverno scorso ho avuto problemi con il riscaldamento del camper fuori nevicava all'interno avevo 23 gradi. Ottima scelta ottimo l'insieme.
maculani
maculani
-
Inserito il 15/07/2009 alle: 17:17:16
Il mio consiglio spassionato è che se il mezzo è un 35 Q.li, sopporti il caldo, il freddo lo sentirebbe comunque se la Polstrada/CC lo portano alla pesa (fatto sempre più frequente). Cordialmente Maculani.
18
boby
boby
14/01/2007 74
Inserito il 17/07/2009 alle: 10:38:33
Salve tutti...... Pensavo di trovare dalle vostre risposte marche e modelli diversi per poter far un confronto. Sono andato in internet (a parte i prezzi che cecondo me sono ancora altini) e ho visto il clima dometic b2200 secondo me usarlo come clima assorbe 910w e la colonnina del campeggio può reggere, mentre usarlo in inverno come riscaldamento 1200w secondo me si è al limite, quindi stavo osservando il clima dometic b1600 che come clima assorbe650w e in riscaldamento 800w. Cosa ne pensate, c'è qulcuno che lo possiede, è valido, oppure 5200 btu sono poche. Mentre per il peso associato al generatore effettivamente sono circa 80kg in più ma penso che ne vale la pena. ciao da roby
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 17/07/2009 alle: 12:21:06
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 15/07/2009  17:17:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la polistrada vuole nn c'è camper che tenga, penso che la percentuale di camper in "regola" di peso in circolazione siano ben pochi, soffrire il caldo per beccarsi la multa lo stesso per il peso tanto vale per 80 kg in più meglio starsene al fresco.
navarre
navarre
-
Inserito il 17/07/2009 alle: 16:15:19
x boby . il 1600 non ce la fa con un mezzo di 7 metri o meglio qualcosa fa se mandi il getto o tutto avanti o tutto dietro, ma raffreschi mezzzo camper.
20
pinux
pinux
27/05/2005 140
Inserito il 17/07/2009 alle: 22:31:09
Ciao,io possiedo un dometic b1500s con un tec29,il mezzo e' un 7,20m e devo dire con caldo torrido raffredda abbastanza bene,e' ovvio che all'accensione non impiega un quarto d'ora per portarti giu' la temperatura ma qualcosina in piu',non ho mai portato la regolazione della temperatura al minimo altrimenti congelo,direi funziona abbastanza bene. Ciao da Giuseppe
navarre
navarre
-
Inserito il 17/07/2009 alle: 22:54:14
Ripeto : provati entrambi in sardegna l' estate scorsa su due motorhome stessa marca stesso modello uno di 720 l' altro di 680, il 1600 aveva difficoltà a raffrescare l' intero abitacolo tutto in una volta al contrario del 2200; ovviamente si parla di camper al sole e temperature torride, se fa meno caldo il 1600 ce la fa pure.
18
boby
boby
14/01/2007 74
Inserito il 18/07/2009 alle: 20:08:02
Salve a tutti...... X navarre ed altri A raffreddare con il 1600,se ho capito bene il problema sussiste solo a temperature torride. mentre: la mia intenzione è di usarlo anche in inverno e sai come precedentemente detto con il b2200 ha un assorbimento di 1200 watt , ho paura che in certi campeggi/aree attr. non regga cosa ne pensi/ate?. Volevo chiederti/vi un'altra cosa, ma mentre sono in viaggio funziona a 12 volt come il frigor? Grazie ancora da roby
navarre
navarre
-
Inserito il 18/07/2009 alle: 21:01:25
In inverno non lo abbiamo mai usato, non so se l' assorbimento sia maggiore nel 2200, non ricordo. In marcia devi accendere anche il generatore, a 12v non ce al fa o ti scarica la batteria in breve tempo. Ho letto sul forum chi affermava di poter far funzionare in marcia il 1600 con un inverter senza ammazzare le batterie, ma non ha saputo spiegare meglio l' ipotetica installazione.
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 19/07/2009 alle: 14:11:07
io con il Dometic 1500S non ho nessun problema in campeggio (900W) e ho ottimi risultati. Per me che vado in Sardegna, non potrei stare senza. Lascia stare chi dice che il vero camperista/campeggiatore deve soffrire il caldo [:D][:D][:D][:D] Il Dometic 2200 rischi di usarlo in pochi campeggi visto l'amperaggio!!! Per la sosta libera va banissimo un generatorino da 1Kw (x il 1500), pensa che io spesso lo "tiro" con l'inverter cinese. In marcia riesco a fare 4h senza stendere la BS, poi ora ho cambiato il camper che di serie monta l'alternqatore maggiorato e non ho ancora provato. Ciao e buon fresco

Modificato da ergaglio il 19/07/2009 alle 14:13:37
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 19/07/2009 alle: 23:26:09
Ho il Dometic 2200 ottimo condizionatore, se lasci il camper al sole ha comunque il suo bel da lavorare. Non ho ancora trovato un campeggio con corrente insufficiente ad alimentarlo. Ciao.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 19/07/2009 alle: 23:40:35
Mi sa tanto che se va avanti così quest'anno dovremmo accendere le varie stufe truma , altro che condizionatori!!! [:)] Mario
maculani
maculani
-
Inserito il 20/07/2009 alle: 12:06:57
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 17/07/2009  12:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensandola in questo modo ogni kilometro che Lei percorre deve farLo nella speranza che chiunque la sottoponesse a controlli di Polizia e/o tecnici, lo faccia solo in modo molto superficiale e quindi viaggerà sempre nella speranza e non nella certezza che nessuno potrà mai dirLe nulla qualora dovesse scegliere di essere sempre in regola. Sorvoliamo poi su altri aspetti. Cordialmente Maculani.
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 20/07/2009 alle: 16:33:06
Rischiare di essere pesati e controllati diventa il minore dei mali quando si fa un'incidente con feriti, se non si è in regola si passa automaticamente dalla parte del torto. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link