CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

clima+generatore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 20/07/2009 alle: 17:35:47
Per il generatore non so che dirti io uso l'inverter mentre per il B1600Plus io l'ho installato sul mio mezzo che è un mansardato da 7,2mt e raffredda bene sia in sosta che in viaggio (qui con l'ausilio del condizionatore cabina).Internamente un pò rumoroso,come potenza è giusto giusto,io tengo separata la cabina anche in estate con un telo termico per cui non devo raffreddarla in sosta.Per riscaldare il B1600Plus lascialo perdere ha una resistenza da 800W e l'aria esce è tiepida (per non dire freschina) d' inverno non lo usi neanche per stemperare un metrocubo.Per il peso partendo dal presupposto che non sei uno sprovveduto,peccherei di superbia,lascio a te le valutazioni visto che sicuramente sei in grado di farle da solo e conosci il tuo mezzo. ciao Andrea

Modificato da Redone il 20/07/2009 alle 18:17:14
18
boby
boby
14/01/2007 74
Inserito il 22/07/2009 alle: 18:59:21
Salve a tutti... leggendo le vostre risposte mi è venuto un dubbio: ma voi utilizzate il clima del camper anche durante il giorno mentre siete in campeggio? Io pensavo più logico utilizzarlo solo di notte per dormire ed eventualmente in viaggio. Ciao a tutti roby
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 22/07/2009 alle: 20:54:03
Io lo uso solo di giorno, in campeggio se l'ombra non è sufficiente. Di notte mai, è un pò rumoroso e quando ha rinfrescato il camper non sembra neppure necessario. Ciao.
navarre
navarre
-
Inserito il 23/07/2009 alle: 09:54:04
Anche noi quasi mai usato di notte, giusto in un paio di occasioni per sopravvivere in condizioni estreme [;)] Al massimo lo mettevamo come ventilatore (senza AC) che funziona con qualsiasi potenza 220v ed è abbastanza silenzioso. L' AC l' abbiamo usata quando avevamo il bimbo più piccolino che dormiva di pomeriggio, in camper con il ronzio dormiva, fuori nel suo lettino invece mai perché era troppo distratto dalle novità. L' utilizzo maggiore che invece ne facciamo è appunto in viaggio, per rinfrescare la cellula, visto che oltre al bimbo viaggiano con noi 3 cani che hanno sempre caldo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 23/07/2009 alle: 21:44:52
sono il primo a dire che ogni accessorio ha il suo peso, ma la cosa piu buffa spesso sono i commenti di persone altamente qualificate e preparate che della serie preticano bene e razzolano male, ossia quella specie con le cellule scarabili sopra ad una semplice jeep dalla meccanica automobilistica , spesso si fa una legge per vietare una cosa ma se ne fa un altra dove consente con la prerogativa del se. in sostanza le jeep non potrebbero caricare una cellula anche se non superano i 35 quintali a pieno carico ma ce sempre il fatto che superano il loro peso complessivo in sostanta tara 20 quintali complessivo 24 quintali trainabile 15 quintali, MA TRAINABILE NON STA PER CARICABILE[:)]
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 24/07/2009 alle: 20:59:59
???
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 24/07/2009 alle: 23:19:29
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 20/07/2009  17:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, dato che sono in procinto di comprare il B1600 plus, ti domando, come ti trovi, sei soddisfatto, vale la pena prendere il B1600 o il B1600 plus? Io vivo in Sicilia, quindi ti lascio immaginare le nostre temperature, il mio mezzo è un 7 metri della RT. Fammi sapere, a giorn devo fare l'ordine. Ciao e grazie
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/07/2009 alle: 01:55:13
quote:Risposta al messaggio di boby inserito in data 22/07/2009  18:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Soprattutto col caldo che fa se mi trovo in campeggio il condizionatore va 24 h su 24!!! Ciao
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 26/07/2009 alle: 12:57:20
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 20/07/2009  12:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lei ha perfettamente ragione!!! Ma è inutile continuarne a parlarne nessuno lo vuole capire!! Gli Italiani sono così devono necessariamente trovare la scusa ad ogni cosa!! Come si dice da noi:< Fasin, cumbin, no son problemas!!!> e avanti così!!! Poi se succede qualcosa ci si lamenta!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link