In risposta al messaggio di oigroig del 26/10/2015 alle 13:34:18
Ciao a tutti; in effetti cè anche la soluzione della truma (x capirci). sono stato stamattina con il camper x fare un paio di preventivi . il 1700 x capirci con un nuovo foro siamo sui 1450€-1500€ non ho parlato x quello da panca cioa e grazie GIORGIO
la sulizione da cassapanca sarebbe la migliore ma vanno considerate alcune cose, ad esempio l'obbligo di tagliare il pavimento, la perdita di una cassapanca, una installazione MOLTO invasiva e quindi più costosa, oltre alla speranza che venga fatta BENE.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di oigroig del 26/10/2015 alle 13:34:18
Ciao a tutti; in effetti cè anche la soluzione della truma (x capirci). sono stato stamattina con il camper x fare un paio di preventivi . il 1700 x capirci con un nuovo foro siamo sui 1450€-1500€ non ho parlato x quello da panca cioa e grazie GIORGIO
La mia soluzione, e funziona egregiamente
In risposta al messaggio di toro 23 del 31/10/2015 alle 13:35:23
salve io sul rapido 983 di 7 mt avevo il truma 1700 ed era più che sufficiente ma presentava un problema che un po mi ha sorpreso, prendeva aria dal esterno e in inverno non c'era possibilità di chiudere l'entrata di ariafredda sia in viaggio che da fermo, ora ho preso in luglio un laika 9 e mi è stato montato proprio x il discorso dei 650w il dometic freshjet 1700 rispetto al truma ci mette un po di più a rinfescare il camper ma riesce bene anche quello, è inutile dire che il 2200 sarebbe l'ideale ma se poi nel 50% dei posti che fai in estate non riesci a usarlo risulta una spesa inutile. premetto che questo anno con il laika sono stato in gargano in luglio e cè stato veramente caldo e dalla meta' agosto alla meta' settembre in sardegna e anche li il clima è servito quasi tutti i giorni, e l'unico posto che non siamo riusciti ad usarlo è stato a mari ermi perché la davano solo 400w. anche se ci mette un ora in più a portare il camper in temperatura x me non è un problema considerando i 2/3 euro che vogliono x l'attacco luce. chi dice che il 1700 non serve o che parla x sentito dire e non ha mai usato questo clima sul camper di 7 mt, o ha avuto il clima con un problema o si è informato da un rivenditore che il suo unico scopo era vendere un clima che aveva in casa e che ora sarebbe vendibile solo abbinato ad un generatore.
Sto seguendo questo post visto che ho venduto il camper ed a quello nuovo metterò ad inizio primavera un climatizzatore con poco consumo di corrente.