CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Coibentare cabina Mercedes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 07/01/2012 alle: 17:17:42
Chiedo a chi possessore di camper su meccanica Mercedes Spinter se e come ha provveduto ad aumentare l'isolamento della cabina, in quanto nei periodi invernali è molto fredda nonostante riscaldata. Saluti Ivan
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 07/01/2012 alle: 17:26:31
copertura esterna o se mansardato senza semidinette,separazione della cabina dalla cellula ciao
16
eliaurb
eliaurb
11/04/2009 1465
Inserito il 07/01/2012 alle: 17:41:33
Ciao io ho acquistato per 80 euro spedizione inclusa on-line sul sito

www.starlightdelta.com

la copertura termica esterna e devo riscontrare che si stà veramente bene in cabina anche con la bocchetta del webasto chiusa. Ciao buoni km a tutti
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 07/01/2012 alle: 18:34:28
Grazie ma intendevo proprio interventi radicali per aumentare l isolamento in quanto mi sembra scarso.. Saluti Ivan
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 07/01/2012 alle: 19:06:28
non puoi fare interventi radicali,non ha senso. al limite puoi aumentare la coibentazione sotto i tappetini,ma le portiere?queste sono un passaggio unico di aria,i montanti e la lamiera stessa assorbe il freddo e il caldo,i vetri non sono doppi e quindi disperdono molto calore eventualmente prodotto all'interno. piu' rapido e economico la copertura esterna. poi su' queste pagine si legge di tutto.... ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 07/01/2012 alle: 19:29:16
salve... sul mio 316, ho messo materiale sotto ai tappeti, ( per materiale hai diverse possibilità di scelta, come moquette ecc. ), poi sotto alla plastica dei gradini degli sportelli, sulla lamiera ho incollato delle pezze di tappetino da fitness, così come sotto al cruscotto dove era evidente la lamiera a vista, ed ancora sui montanti in lamiera degli sportelli intorno ai vetri... e quando sono fermo, attivo il ricircolo delle bocchette cruscotto, in modo che non entri aria esterna... per i vetri ho gli scuranti termici interni. al campeggio, utilizzo una stufetta da 350/700 Watt, senza isolare la cabina, che utilizzo come ripostiglio... se non c'è 220 disponibile, allora separo dalla cellula con una pesante coperta da sotto il materasso fino al pavimento... ciao attutti massimo
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 08/01/2012 alle: 11:06:57
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 07/01/2012  19:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie quello che pensavo di fare..hai notato netti miglioramenti? Saluti Ivan
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 08/01/2012 alle: 11:51:03
Se sei determinato a lavorarci (e a spenderci[:o)]) potresti: Isolare le portiere con questi Isolare il fondo con questo: Isolare il vano piedi con questo: Il bello di questi isolamenti è che naturalmente restano dove sono anche mentre viaggi e hanno un bell'effetto anche sulla rumorosità[;)][^] Ma in sosta in inverno la soluzione migliore resta il cappottino Le immagini le ho prese su questo

Sito

, ma forse trovi qualcosa di analogo anche in Italia Comunque questa ditta spedisce anche in Italia[;)] Fra
15
MauroTs
MauroTs
25/07/2010 72
Inserito il 08/01/2012 alle: 15:22:38
Io ho un semintegrale su sprinter 316, mercedes fiat ford o altri la musica non cambia, una cabina guida per sua natura data dalla lamiera,vetri e spifferi vari della carrozzeria tirerà sempre dentro aria fredda punto e stop.(è anche per questo motivo che ci si spinge alla scelta di un motorhome) I consigli degli amici riguardanti il capottino esterno e la coperta grossa per separare la cabina dalla cellula sono i metodi più semplici ed efficaci che esistano...oltre che gli unici.
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 08/01/2012 alle: 18:20:29
quote:Risposta al messaggio di havana8 inserito in data 08/01/2012  11:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve... non saprei quantificare... comunque, sulle parti in lamiera, si crea condensa, ora che sono "coperte" non succede più, quindi è sicuramente un vantaggio... anche in estate per il calore, compreso un pò di attenuazione del rumore, che sullo sprinter è in prevalenza dato dalle ruote... chi ha postato le foto, ha spiegato in pratica i lavori fatti... ciao attutti massimo
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 09/01/2012 alle: 16:25:51
che materiale consigliate per il pavimento della cabina? Io non ho uno Sprinter, bensì un Ducato, ma il problema resta... in sosta riesco a contrastare bene il freddo che viene dalle pareti (scuro esterno/interno più tenda pile interna che arriva fino a pavimento). Mentre invece ho problemi con il pavimento, che già a temperature come 5-6° diventa una grande radiatore al contrario (emana freddo)... Pensavo di smontare il tappeto originale fiat (ovviamente togliendo i sedili) e stendere una tappeto isolante su tutta la superficie. Pensavo a qualche tappetino supercompresso di quelli che si usano in ediliza, qualcuno si è avventurato? Non mi spaventa smontare tutto il rivestimento, ma non so quale materiale è meglio utilizzare, vorrei fare il lavoro una sola volta ;) grazie!

Modificato da B747 il 09/01/2012 alle 16:27:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link