CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

coibentare camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
falco29
falco29
24/04/2010 35
Inserito il 18/10/2010 alle: 18:59:51
buonasera,sto cercando di coibentare al meglio il mio semintegrale rimor europeo per fae in maniera di passare dei bei week end sulla neve senza battere i denti dal freddo. per ora ho iniziato con lo smontare il blocco cucina e visto che dovevo cambiare il frigo ne ho aprofittato per chiudere tutte le fessure tra frigo e pareti laterali con la schiuma poliuretanica che a mio avviso è ottima per sigillare le infiltrazioni d'aria provenienti dalle griglie del frigo. Il problema più grosso che ancora non so come affrontare è il gavone sotto il letto matrimoniale in coda. Secondo me da li entrerà un sacco di freddo! Avete qualche idea di come possa fare a rendere più"INVERNALE" il mio mezzo? tra l'altro iuna delle prossime spese che intendo fare è la copertura termica della larcos,me ne hanno parlato molto bene,qualcuno di voi l'ha provata? Grazie mille per i consigli e buona serata a tutti Alessandro farisano
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 18/10/2010 alle: 19:17:53
Ciao, se il freddo è molto, mi sa che ti conviene aggiungere un riscaldatore tipo Webasto o Eberspacer, poi non hai più problemi. Tiziano
arturino
arturino
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 19:41:46
Se ho capito bene in coda hai il garage, non è riscaldato da qualche bocchetta della Truma o Webasto che sia? La copertura Larcos è la migliore, ed anche la più cara.
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 18/10/2010 alle: 22:07:30
secondo me la cosa migliore per il grande freddo e' starsene a casina o in hotel...[:D][:D][:D] Scherzi a parte... di norma di cose ce ne sono eccome se ce ne sono, io inizierei a coibentare il pavimento, se questo e' in mandorlato sicuramente una bella moquette oppure le stuoie da campeggio quelle in gomma aiutano parecchio... per il sotto letto io userei una bella coperta di pile e se il letto e' a doghe ancora meglio.. io sotto soffitto lo coibenterei a dovere sempre con degli strati della gomma da camping,le pareti farei dei bei pannelli da applicare con dei distanziali a parete e magari rivestiti a dovere... Per il resto buon lavoro e buon divertimento marco 1971
15
falco29
falco29
24/04/2010 35
Inserito il 19/10/2010 alle: 09:15:46
no,non ci sono bocchette della truma che mandano calore nel gavone,infatti pensavo proprio di modificare l'impianto di riscaldamento e mandare una bocchetta sotto il letto. Il pavimento l'ho parzialmente coibentato mettendoci il parquet sopra l'inoleum,spero che così facendo un pochino sia migliorato
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
enterprise52
enterprise52
05/02/2010 140
Inserito il 19/10/2010 alle: 09:49:57
webasto o eber e vai tranquillo. so che non centra con le tue domande ma perche davi cambiare il frigo di quello vecchio cosa fai? sereni km
16
mototurbolento
mototurbolento
07/03/2009 62
Inserito il 19/10/2010 alle: 10:09:02
Cio Alessandro Anche sul mio mezzo ho ritenuto necessario migliorare la coibentazione del gavone garage. Ho applicato all'esterno , sul fondo , pannelli da 2 cm. di poliuretano rivestito da entrambi i lati in alluminio.Ho protetto i bordi con nastro in alluminio autoadesivo...due stagioni e tutto bene . Il prodotto è della "ALP" utizzato per canalizzazione aria negli edifici NB: si trovano pannelli con leggere imperfezioni a prezzi scontati .
15
falco29
falco29
24/04/2010 35
Inserito il 19/10/2010 alle: 18:00:30
Mi sembra un'ottima idea la tua di mettere dei pannelli di poliuretano sul fondo per coibentare il pavimento,hai trovato differenze sostanziali di temperatura all'interno della cellula dopo aver fatto questo lavoro? Come li hai fissati al fondo? Per enterprice 52: cambio il frigo perchè ne ho uno molto più recente che avevo montato tipo un anno fa sul vecchio camper e adesso che l'ho demolito ovviamente me lo sono tenuto. Quello che smonto che tralaltro è perfettamente funzionante pensavo di venderlo.
arturino
arturino
-
Inserito il 19/10/2010 alle: 18:50:01
quote:Risposta al messaggio di falco29 inserito in data 19/10/2010  18:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I pannelli coibentano...se scaldi però, altrimenti non cambia nulla. In assenza di fonte di calore puoi coibentare finchè vuoi ma l'interno raggiungera comunque la temperatura esterna.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 19/10/2010 alle: 19:10:04
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 19/10/2010  18:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto...la coibentazione serve per trattenere il calore ma se di calore non ce n'è...
16
mototurbolento
mototurbolento
07/03/2009 62
Inserito il 20/10/2010 alle: 10:53:36
Per completezza di informazione preciso che sul mio mezzo c'è una bocchetta della TRUMA nel gavone .La differenza prima /dopo la coibentazione è la seguente : Prima- Scarponi da sci posti sul pavimento li trovavo al mattino con una crosta di ghiaccio attorno dovuto sicuramente al fatto che di notte la temperatura scende di molto e che per abitudine dormo con la Truma al minimo . Dopo- Stesso posto ( La Thuille ) stesse condizioni non ho più notato tracce di ghiaccio ma solo una piccola pozza di acqua dovuta alla neve sciolta . Per quanto riguarda il fissaggio , avendo il fondo gavone in vetroresina ho usato viti inox autofilettanti con interposizione di rondelle di grosso diametro in plastica . Per rendere facilmente removibile il tutto ( non si sa mai )ho messo del sigillante( non adesivo ) solo lungo il perimetro esterno allo scopo di creare barriere all'aria e all'acqua . NB: Con lo stesso materiale e stesso sistema ho coibentato le pareti del vano bombole allo scopo di aumentare l'isolamento verso la cellula ,in origine praticamente inesistente . ( benefici non quantificabili, non saprei ...).Ultima precauzione per l'uso invernale: Guarnizioni supplementari su tutti i portelloni . Comprate dal concessionario che le chiama "parapolvere "sono facilmente posizionabili nella scanalatura presente nella cornice dei portelloni.Una spruzzata di silicone facilita la chiusura portelli anche se la guarnizione ha poco spazio.
15
falco29
falco29
24/04/2010 35
Inserito il 20/10/2010 alle: 17:00:40
Grazie mille per le info mototurbolento! sabato condizioni meteo permettendo mi metterò all'opera poi ti farò sapere. Comunque penso che provvederò a portare anche io un'uscita della TRUMA nel gavone,se no come diceva arturino non serve a molto coibentare se poi non c'è calora che arriva da nessuna parte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link