CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

coibentare i gradini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
14
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 02/10/2012 alle: 12:20:25
ciao a tutti, qualcuno (ma immagino di si)ha coibentato i gradini di ingresso alla cellula? Io ho i due classici beige e credo di doverlo fare dall'esterno. Ma come? Grazie Maurizio la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 02/10/2012 alle: 12:46:09
Guarda qui, ==>> http://www.camperfaidate.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1718:coinbentare-il-gradino-dingresso&catid=59:modifiche-esterne&Itemid=158. Io l'ho fatto e non è stato difficile
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 02/10/2012 alle: 15:38:30
Bel lavoro Globetrotter! complimenti! Una domanda: ma poi lo hai foderato con qualcos'altro per proteggerlo (tipo lamina di materiale plastico, o qualche gel,vernice ecc..) oppure è rimasto così come in foto? e se è rimasto così..col tempo, la neve, il sale e lo sporco si è rovinato oppure è ancora intatto? grazie X corsaro: Io invece ho fatto una specie di tappo sagomato in legno coibentato sotto, dello stesso colore del mobilio, che metto dall'interno, anche per evitare che nel "buco" che creano gli scalini a porta chiusa ci cadano dentro i bimbi o più facilmente mia moglie!(un modo isomma per recuperare un altro po di pavimento calpestabile). ciao ciao
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 02/10/2012 alle: 16:01:00
No, non ho fatto nessuna protezione. Al momento ancora è intatto ma con il tempo non si sà. Dovrò studiare qualcosa a protezione. Comunque anch'io ho creato un ' tappo' all'interno. Più per ampliare la superfice calpestabile che per un isolamento vero è proprio. Anche se tutto sommato anche questo 'tappo' contribuisce a isolare sia dal freddo che dal rumore,
14
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 02/10/2012 alle: 23:26:53
quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 02/10/2012  15:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tappo?? Sorry ma non ho capito o meglio:ho capito che in qualche modo hai "allungato" il pavimento ma non come hai fatto Maurizio la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 03/10/2012 alle: 14:23:49
quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 02/10/2012  15:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io sia sul precedente mezzo (e si parla del 2002) che nell'attuale ho fatto la stessa cosa,usando polistirolo da 7 cm (ad alta densità)e schiuma poliuretanica per il fissaggio;quando nel 2010 ho venduto il vecchio Ng6 il tutto era ancora li senza protezione (e considera che la porta era subito dietro l'asse posteriore),l'unico riparo erano i paraspruzzi alle ruote gemelle;sicuramente da' un aiuto ad evitare dispersioni di calore ma soprattutto da' isolamento acustico! Attenzione a prolungare il pavimento...così si dà ai piccoli la possibilità di arrivare più facilmente alla maniglia d'apertura della cellula...e se un'apertura accidentale a mezzo fermo significa una bella capocciata a terra[B)][B)],con veicolo in marcia la cosa è alquanto [}:)][}:)] seria... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link