CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

coibentare il serbatoio delle grigie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 08/01/2011 alle: 10:13:21
se posso dire la mia, io ho un bellissimo trolley con rotelle che tengo sotto lo scarico delle grigie in inverno ovunque vado,sia in area di sosta che in campeggio.. Facendo un breve ragionamento, l'acqua si usa a colazione ,per lavarsi ,per il pranzo e per il dopo cena... Alla fine con un trolley da 25litri posizionato sotto la saracinesca sempre aperta che scarica ,non ho mai avuto problemi, e' logico che devo fare almeno 3 giri al giorno e magari quando ci facciamo la doccia ne devo fare di piu ma alla fine non sto a diventare matto nel cercare di coibentare il serbatoio delle grigie che alla fine non fanno altro che ad appesantire e ad ingombrare maggiormente il sottopianale ,nel mio mezzo il serbatoio e a fine mezzo ,se gli monto anche una struttura coibentante rischio tra un po di toccare terra... Sicuramente il prossimo camper lo compro con il serbatoio delle grigie nell'intercapedine del mezzo ,ma alla fine sono sempre pagliativi in quanto anche la saracinesca e' soggetta a ghiacciarsi, 2 anni fa in montagna a -15* un poveretto su arca nuovo di pacca si e' congelata la saracinesca e ha passato 2 ore sdraiato per terra con il phon per sbloccare la saracinesca... e io , con minimo impegno me la sono sempre cavata egregiamente bene. Marco 1971
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 08/01/2011 alle: 15:11:11
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 08/01/2011  10:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ragionamento che non fa una piega. Luca
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 08/01/2011 alle: 16:20:30
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 08/01/2011  10:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco una cosa : se lasci il trolley sotto al serbatoio in attesa che si riempia non diventa un ghiacciolone ? oppure hai il trolley riscaldato ? Luigi
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 08/01/2011 alle: 16:27:05
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 08/01/2011  16:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se gela il trolley non fa nessun danno... poi un modo di sgelarlo on-site si trova sempre ed è meno problematico che sghiacciare la saracinesca e 120 litri di acqua sporca[xx(]! Ps. Esiste il sale... ne metti un kg e il trolley non ghiaccia[:)] Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
abeabe
abeabe
08/06/2010 342
Inserito il 10/01/2011 alle: 19:43:22
Ieri sono stato al brico Ler.. Merl.. ed ho guardato il tipo di isolanti, sinceramente pensavo costassero un po' meno. C'è il polistirolo esruso , il polietilene estruso ed il poliuretano espanso, oltre che il normale polistirolo). Ero orientato verso il poliuretano esp. perchè leggendo le caratteristiche ho letto che rispetto agli altri ha un migliore potere isolante ed ha anche caratteristiche fonoisolati (che non guastano) ma purtroppo il materiale non è impermeabile ed è protetto da un film cartaceo....[V] quindi volendo costruire una intercapedine a tutta lunghezza quasi autoportante (per via del peso) cioè con struttura molto leggera e nessun rivestimento, sarei orientato verso il polietilene estruso. Costo circa 5.50 euro fogli di 3-4 cm e dimensioni 60. x120 cm c.a. Dubbio atroce : ma dove c'è la marmitta del ducato che si fa?? Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link