CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

coibentare la cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 27/10/2012 alle: 22:12:07
Ciao a tutti. Ecco alcuni lavori per rimediare il freddo con il camper di fascia bassa come il mio:cominciamo dal parafango sotto il bagno e sotto il frigo vano bombole finestre pavimento cabina di guida divisorio cabina -cellula porta cellula con isolante tra zanzariera e porta gradino cellula isolante sotto il letto matrimoniale in coda quadrato di stirofoam da applicare tra la rete e la chiusura dell'oblò del letto posteriore moquette blu in bagno moquette rossa in cellula vano batteria esterno. Sono migliorie fatte in "fai da te" e con risultati del tutto personali. Posto queste foto per dare un'idea a chi di Voi vuole avere uno spunto per migliorare il proprio inverno in camper(fascia bassa). Buon inverno a tutti.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 27/10/2012 alle: 23:16:36
Bel lavoro, niente da dire, ma stai attento con l'isolante posto all'interno della cellula. Potrebbe formarsi della condensa che poi nonriesce ad asciugarsi e quindi fare muffa. M riferisco all'isolante sul pavimento e a quello sotto al letto matrimoniale. Per esperienza se alla notte chiudi il passaggio tra cabina di guida e mansarda/cellula con una coperta pesante sei giá a un buon punto.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/10/2012 alle: 09:21:31
Bel lavoro, ma sulla porta non c'è una presa d'aria? Se ci fosse, non ostruirla. Mi piace il lavoro nei passaruota, ma forse sarebbe ancora meglio passandoci una vernice protettiva.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 28/10/2012 alle: 09:57:23
Bravo Giorgio! Questo è il vantaggio per chi come te ha il camper dietro casa a portata di mano. Tutti i minuti liberi li puoi investire direttamente sul mezzo. Volevo chiederti cosa hai usato per isolare il sotto del matrimoniale?. Vorrei fare lo stesso lavoro per il letto in mansarda .Visto che ora ci dorme il nipotino volevo renderlo caldo ed evitare il solito problema della condensa. Grazie e a presto.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 28/10/2012 alle: 10:16:19
Un bel lavoro! Bravo e complimenti. Mi chiedo se hai coibentato anche la parte inferiore del pavimento, almeno nelle parti raggiungibili. Avevo visto qualche collega camperista effettuare questi lavori e ottenere altri miglioramenti in funzione della coibentazione del pavimento. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 28/10/2012 alle: 15:24:45
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 27/10/2012  23:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo anche io. Bel lavoro ma non puoi non avere un minimo di ricircolo d'aria... Marystar
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 28/10/2012 alle: 16:01:28
Ciao stralis, quale materiale hai usato per il sotto camper? lo lasci così o andrebbe verniciato? l'acqua spruzzata da sotto quando piove, non gli fà nulla? vorrei farlo anche io questo lavoro, e stò raccogliendo vari spunti. ciao
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 28/10/2012 alle: 17:15:49
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 27/10/2012  23:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao.La condensa si crea,da qualche parte deve esserci.Eliminando la cabina con i suoi finestrini,si attacca altrove.Non la ritengo importante perchè uso il camper per pochi giorni alla volta e ogni sorta di umidità ha tutto il tempo per asciugarsi.Provata la coperta e funziona,ma la paratia di stirofoam da 4 cm è tutt'altra cosa.
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 28/10/2012 alle: 17:24:56
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/10/2012  09:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,la presa d'aria è sul gradino e la copertura di isolante la lascio un poco aperta per arieggiare.Sotto il parafango vedi l'isolante ma poi,sopra,viene messo il parafango stesso che ho tolto,con estrema fatica,e poi reincollato.Sarebbe meglio arrivarci da sopra ad inserire lo strato di protezione.Praticamente,nei camper di fascia bassa,l'isolamento dei passaruota è inesistente e,purtroppo,lo si può constatare al momento del freddo.
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 28/10/2012 alle: 17:30:58
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 28/10/2012  09:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Amedeo,tutto bene?? Sotto il letto matrimoniale a doghe ho messo uno strato di stirofoam da 2 cm in quanto lo spazio a disposizione,per consentire alle doghe stesse di flettersi,era quello.Se hai più spazio puoi aumentare lo spessore.Il mio matrimoniale è sopra al garage e il freddo era tanto.Ora è molto meglio.Un poco di condensa in garage si forma ma non mi preoccupa molto in quanto,durante il giorno,ha tutto il tempo per asciugare. Ciao
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 28/10/2012 alle: 17:35:11
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 28/10/2012  10:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>No,ho solo messo la moquette sopra al pavimento originale.In cabina ho tolto il pattone originale,ho sagomato uno strato di materiale termo e fono isolante e poi ho sovrapposto la stessa moquette della cellula.Molto più (calda) e meno da cantiere.
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 28/10/2012 alle: 17:43:47
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 28/10/2012  16:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao.Come ho già spiegato ho tolto il parafango di plastica originale,sotto ho trovato tutto vuoto e ho riempito con isolante e poi ho rimesso il parafango come era messo prima.Valuta bene se riesci a levarlo in quanto io,ho sudato una cifra per togliere il lato bagno in quanto superincollato.Nella parte cucina,l'altra,sono riuscito a fare la modifica dall'interno senza alcun problema.Sono ancora in fase di perfezionamento dei lavori,comunque,per poter affrontare il vero freddo,bisogna eliminare ogni spiffero inutile(tanti)che si trovano durante ogni uscita invernale.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/10/2012 alle: 19:42:04
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 28/10/2012  17:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bel lavoro comunque. Anche i miei passaruota non sono poi così isolati, pur essendo un mezzo di fascia più alta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link