vano bombole
finestre
pavimento cabina di guida
divisorio cabina -cellula
porta cellula con isolante tra zanzariera e porta
gradino cellula
isolante sotto il letto matrimoniale in coda
quadrato di stirofoam da applicare tra la rete e la chiusura dell'oblò del letto posteriore
moquette blu in bagno
moquette rossa in cellula
vano batteria esterno.
Sono migliorie fatte in "fai da te" e con risultati del tutto personali.
Posto queste foto per dare un'idea a chi di Voi vuole avere uno spunto per migliorare il proprio inverno in camper(fascia bassa).
Buon inverno a tutti.
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 27/10/2012 23:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo anche io. Bel lavoro ma non puoi non avere un minimo di ricircolo d'aria... Marystar
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 27/10/2012 23:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao.La condensa si crea,da qualche parte deve esserci.Eliminando la cabina con i suoi finestrini,si attacca altrove.Non la ritengo importante perchè uso il camper per pochi giorni alla volta e ogni sorta di umidità ha tutto il tempo per asciugarsi.Provata la coperta e funziona,ma la paratia di stirofoam da 4 cm è tutt'altra cosa.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/10/2012 09:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,la presa d'aria è sul gradino e la copertura di isolante la lascio un poco aperta per arieggiare.Sotto il parafango vedi l'isolante ma poi,sopra,viene messo il parafango stesso che ho tolto,con estrema fatica,e poi reincollato.Sarebbe meglio arrivarci da sopra ad inserire lo strato di protezione.Praticamente,nei camper di fascia bassa,l'isolamento dei passaruota è inesistente e,purtroppo,lo si può constatare al momento del freddo.
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 28/10/2012 09:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Amedeo,tutto bene?? Sotto il letto matrimoniale a doghe ho messo uno strato di stirofoam da 2 cm in quanto lo spazio a disposizione,per consentire alle doghe stesse di flettersi,era quello.Se hai più spazio puoi aumentare lo spessore.Il mio matrimoniale è sopra al garage e il freddo era tanto.Ora è molto meglio.Un poco di condensa in garage si forma ma non mi preoccupa molto in quanto,durante il giorno,ha tutto il tempo per asciugare. Ciao
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 28/10/2012 10:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No,ho solo messo la moquette sopra al pavimento originale.In cabina ho tolto il pattone originale,ho sagomato uno strato di materiale termo e fono isolante e poi ho sovrapposto la stessa moquette della cellula.Molto più (calda) e meno da cantiere.
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 28/10/2012 16:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao.Come ho già spiegato ho tolto il parafango di plastica originale,sotto ho trovato tutto vuoto e ho riempito con isolante e poi ho rimesso il parafango come era messo prima.Valuta bene se riesci a levarlo in quanto io,ho sudato una cifra per togliere il lato bagno in quanto superincollato.Nella parte cucina,l'altra,sono riuscito a fare la modifica dall'interno senza alcun problema.Sono ancora in fase di perfezionamento dei lavori,comunque,per poter affrontare il vero freddo,bisogna eliminare ogni spiffero inutile(tanti)che si trovano durante ogni uscita invernale.
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 28/10/2012 17:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bel lavoro comunque. Anche i miei passaruota non sono poi così isolati, pur essendo un mezzo di fascia più alta.