CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

coibentazione cabina laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 09/01/2012 alle: 19:17:47
Salve a tutti,ho da poco acquistato un laika ecovip 1 del 2011,come ben si sà tutti i camper con la cabina originale(cioè che non siano motorhomme)soffrono di spifferi provenienti dalle varie fessure presenti in cabina,ho già messo li telo termico esterno ai vetri e chiuso il ricircolo,ma in basso adiacente la cabina si sente aria fredda,Nel vecchio GRANDUCA 64 avevo isolato la cabina con un telo termico ,ora non vorrei fare lo stesso.E' sufficente aggiungere il telo termico motore? Chi ha risolto questo piccolo problema e come? Premetto che sono soddifatto della uniformità calore e ho consumato anche poco gas ( 7 giorni con due bombole e mezza di gas) anche se a parte un giono a -9 i restanti a circa -3 -4.Vorrei anche provare a mettere un telo termico interno che però mi lasci liberi i sedili,in modo che in futuro possa montare la piastra girevole e utilizzare almeno il sedile passeggero. Accetto consigli da chiunque mq in modo particolare da possessori ECOVIP 1. Bruno
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 09/01/2012 alle: 20:31:41
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 09/01/2012  19:17:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Zio.Io ho un Kreos mansardato e la cabina Iveco e' il punto dolente della coibentazione.La cellula Laika sai bene quello che ti puo' dare al freddo,ma se non vuoi sentire spifferi dalla cabina non puoi fare altro che esclurerla con il telo termico che divide la cellula dalla cabina. Ciao Luigi
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 09/01/2012 alle: 21:03:05
Ciao zio, io ho un Ecovip 6 motorizzato iveco e per ovviare al problema ho montato un Eberspacer proprio dietro il sedile di guida, in questo modo uso la cabina sempre e non monto nessun telo termico, inoltre nelle mezze stagioni uso solo quello e non accendo la truma, qui puoi vedere come l'ho montato

https://forum.camperonline.it/#...

ciao Tiziano
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 09/01/2012 alle: 21:54:05
Ottimo lavoro Domiziano,ma non vorrei montare un secondo riscaldamento,come detto la temperatura è uniforme sia davanti che dietro,al contrario di quando avevo il camper precedente,dove avevo montato un WEBASTO 2000 per scaldare la parte posteriore e gavone,in seguito aggiunto bocchetta bagno e dinette in modo da alternare con la stufa a gas.Ma con una COMBI 6000 e il riscaldatore da viaggio credo di averne abbastanza,il problema è solo di velo di freddo che si sente nei piedi in prossimità della cabina,comunque il WEBASTO l'avevo fatto montare sotto il pianale,decisamente più silenzioso. Bruno
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 09/01/2012 alle: 23:49:31
Ciao, io posseggo un ecovip 2.1k su ducato, credo il prblemuccio sia sempre lo stesso. Anche io uso il telo che divide cellula da cabina, oltre a chiudere bocchette e le due griglie di areazione delle portiere con nastro adesivo telato. Ovvio il telo isolante esterno completo fino a terra. Così me ne sto in libera in mezzo alle nevi con -20 notturni e -5 diurni con un autonomia di 6gg con 2 bimbi piccoli quindi vivendo e facendo tutto sul camper. Fine della storia. Per certe temperature esterne non conosco altra soluzione. Peccato che non assemblino meglio le scocche e non isolino in alcuni punti il musetto. Non sarebbe poi così difficile. Con quello che costano certi mezzi di medio alta gamma! Buon anno, Lorenzo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link