In risposta al messaggio di alexf del 05/02/2016 alle 21:43:43
la distanza che hai in più tra sedile e casello io ce l'ho all'esterno della cabina essendo più stretta della cellula Corretto però sei più vicino al finestrino che generalmente è anche più grande e riesci a rotearemeglio il braccio. Nel Motorhome hai meno luce e quindi meno spazio di spostamento e, come minimo devi slacciare, la cintura. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
In risposta al messaggio di jobby del 05/02/2016 alle 21:51:25
compreso! io mi slaccio già ora la cintura .. con un m.h. dovrei montar una carrucola
Il trucco e' far sedere la moglie nella dinette dietro al sedile del guidatore, e far prendere il biglietto a lei sporgendosi dalla finestra
Il mio è un semintegrale e perdipiu la cellula piu larga della cabina di sole 3 dita per lato, finestrini grandi, ma essendo il posto di guida almeno 30cm piu alto di quello del Ducato, anch'io ho problemi con i pagamenti autostradali. Specialmente in Francia dove si paga ogni pochi km e con carta di credito.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/02/2016 alle 22:39:27
Il mio è un semintegrale e perdipiu la cellula piu larga della cabina di sole 3 dita per lato, finestrini grandi, ma essendo il posto di guida almeno 30cm piu alto di quello del Ducato, anch'io ho problemi con i pagamentiautostradali. Specialmente in Francia dove si paga ogni pochi km e con carta di credito. Se posso farlo con la bocchetta alta, quella dei camion, nessun problema perchè la ho alla altezza del finestrino, ma se devo fare con la bocchetta bassa, quella la ho a metà sportello, e quindi devo togliere la cintura, mettermi in piedi e sporgermi fino alla cintola dal finestrino, verso il basso. Con il Mh , che era piu basso, ero piu comodo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso
In risposta al messaggio di jobby del 06/02/2016 alle 18:32:37
Ragazzi per il momento rinuncio al passaggio m.h.! E pensare che mi ero convinto miseriaccia! Tutto il pomeriggio che ci lavoriamo per smontare e pulire avrei dovuto lasciarlo al venditore, gli accordi erano di lasciarloe lui aveva già gli interessati, già pattuita la differenza..peccato che quando sono arrivato (17:30) aveva appena chiuso il contratto con un cliente per il burstner.. d'altronde è lì per vendere..però mi diapiace! sarà per il prossimo..
Azz..mi spiace
In risposta al messaggio di marcucciolo del 07/02/2016 alle 01:49:31
Azz..mi spiace Pensa che ..tanto i motorhome hanno mille difetti Mar..cucciolo
hai sicuramente ragione, ma per avere più vivibilità interna letti gemelli, e stare sotto i 7 mt, l'unica è il m.h., ma non conoscendo tutti i modelli e marche con queste caratteristiche provo ad aprire un nuovo topic, vediamo cosa viene fuori!
In risposta al messaggio di jobby del 09/02/2016 alle 09:57:55
hai sicuramente ragione, ma per avere più vivibilità interna letti gemelli, e stare sotto i 7 mt, l'unica è il m.h., ma non conoscendo tutti i modelli e marche con queste caratteristiche provo ad aprire un nuovo topic, vediamo cosa viene fuori! grazie per i consigli!
Buondì ,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 09/02/2016 alle 10:55:49
Buondì , la sezione è quella giusta , ma attento a fare le domande giuste , rischi di alzare polveroni Se vuoi star comodo in meno di sette metri , l'unica pianta adatta che lascia i giusti spazi per tutto , senzasacrificare questo o quello spazio è la classica Lettone matrimoniale dietro con garage sottostante , servizi al centro con cucina angolare ( ottima ) con grande frigo , bagno con doccia comoda ma integrata , armadio vero e dinette angolare comoda per 5/6 persone , ovviamente letto basculante Se scegli i letti gemelli , il mezzo si allunga di 40/50 cm. e quasi sempre si sacrifica qualcosa , tipo l'armadio Mar..cucciolo
lo so, i letti gemelli portano via spazio, ma se lo cambiamo è proprio per avere quella comodità in più per evitare le risse
In risposta al messaggio di alexf del 05/02/2016 alle 23:01:20
Ciao Tommaso solo 3 dita? Ma quanto è largo lo Sprinter? Pensavo che il Ducato fosse tra i più larghi avendo superato i fatidici 2 mt. ed arrivato a 2.05. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Si, sporge molto poco. La cellula del mio è larga 2,12 calcolando le pareti, è 2,22 calcolando anche i passaruota.
.
Vero ma non si cambierebbe con nulla
In risposta al messaggio di jobby del 23/02/2016 alle 22:41:19
ciao a tutti, un po che non ci si sente, grazie per i vari chiarimenti di idee, opinioni più o meno soggettive, la conclusione è che sabato ci prendiamo la giornata e ci facciamo un giretto tra torino e milano per toccarequalcosa con mano, e sicuramente andrò un po più preparato di prima! la scelta è per un m.h. del tipo (si era forse capito) tra viseo i 690 g e hymer exsis 578/588 ma quest'ultimo anche se avrebbe tutte le carte in regola non rientra nel nostro budget.. ago della bilancia: sotto 7 mt, letti gemelli, nello specifico il m.h. per avere la dinnet libera anche con tutti i letti impegnati.. però una domanda c'è ancora: c'è tanta differenza per un mezzo del genere di lunghezza e peso non eccessivi tra ducato con telaio ribassato o alto, insomma pro e contro.. ancora grazie roberto
Ciao ,
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di marcucciolo del 23/02/2016 alle 22:56:19
Ciao , se ho ben capito la domanda , il telai ribassato CCS è d'obbligo in un mezzo che si rispetti , così come un telaio Heavy , anche se più pesante , ma ...occhio ai pesi a vuoto del mezzo Un mezzo ben fatto e di qualità pesa già da vuoto Mar..cucciolo
ciao, questo è il telaio del viseo,:
Poi detto questo dei vantaggi e svantaggi qui se ne è già parlato volevo solo aggiungere anche non riguarda la discussione che consiglio vivamente di optare per il telaio heavy che ritengo siano soldi spesi bene in particolare se si sceglie un MH