CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

coibentazione cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 21
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 16/09/2009 alle: 18:53:48
Condivido quanto affermato da Ecostar, infatti il mio misero Mc Louis adesso mi permette soste di diversi giorni costantemente sotto zero (Trentino l'anno scorso) grazie a diverse modifiche e ad alcune malizie, con punte di -14°C. Però mi sono portato dietro un radiatore ad olio per consumare meno gas, ho fatto un telo termico per dividere la cabina dalla cellula, teli simili per le finestre, paretine anticondensa, modifiche alla canalizzazione, doghe, esperienza su come parzializzare le altre bocchette, modifica per spifferi vari dietro al frigo, etc. Per le grigie ho solo usato un po' di antigelo messo prima di cominciare a scaricare, così da fare un "tappo" vicino alla ghigliottina, ben ingrassata. Per il resto ho usato la doccia del campeggio e scaricato l'acqua e sale della pasta quando cucinavo![:)] D'estate è meno importante, o meglio il costo non giustifica il risultato...a mio avviso! Il Kreos è sicuramente un bel mezzo, però saliamo di prezzo rispetto a quelli da te citati nel primo messaggio... Questo ha delle buone caratteristiche costruttive e materiale isolante Styrofoam. Diciamo che un mezzo che potrebbe fare al caso tuo, viste le esigenze di spazio di stivaggio, è senza dubbio un mezzo con garage con matrioniale o cuccette larghe trasversali in coda e lettone in mansarda o basculante. Quest'anno ci saranno diversi semintegrali sulla scia dell'ottimo (qualità/prezzo anche per uso invernale) Burstner Ixeo, per esempio modello 674G. Mezzi che coniugano lunghezze non eccessive, buona aerodinamica e perché no estetica, e nell'esempio specifico non manca la sostanza... Guarda : [url] http://www.buerstner.com/it/camper/modelli/ixeo/varianti.html Anche il 666, con meno stivaggio ma 2 letti separati per i bimbi. Ripeto poi che quest'anno quasi tutti i produttori ne avranno uno. Per esempio non male, ma più lungo e con bagno più grande, il Laika X710R...sempre discretamente adatto ad un uso invernale senza grossi problemi e con rapporto qualità/prezzo abbastanza favorevole.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link