CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Coibentazione finestre cellula con foto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 05/12/2011 alle: 10:46:30
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 05/12/2011  09:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, per fortuna non succedono sovente. Ma se sento qualcosa che non mi quadra, preferisco levare le tende in fretta, non fosse altro che per evitare qualche stupido vandalismo. In genere scelgo posti tranquilli, ma mi sento più sicuro con oscuranti interni. Tanto ripeto, mai avuto freddo fino ad ora.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 05/12/2011 alle: 18:44:46
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 03/12/2011  21:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per prima cosa, complimenti per il lavoro! Aspetto di sapere il risultato in termini di calore. Dalle foto 1 e 2 si vede che sulla porta della cellula hai una guarnizione "particolare". (quella "pelosetta") E' originale o l'hai aggiunta tu? Se l'hai aggiunta tu, dova l'hai comperata? Molte grazie Cristian
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 05/12/2011 alle: 22:05:47
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 03/12/2011  21:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'idea è ottima e il funzionamento è garantito, peccato che quando le smonti sono un po' ingombranti... io ho fatto la stessa cosa ma con l'isolate a 7 strati in metratura

Modificato da Laikone il 05/12/2011 alle 22:06:41
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 06/12/2011 alle: 12:19:05
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/12/2011  22:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io lo avevo fatto con il vecchio camper: ottimo risultato. Ho desistito sul nuovo perché un po' troppo ingombranti da riporre quando non si usano. Saluti Andrea
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 06/12/2011 alle: 18:13:31
Concordo, anch'io ho preferito isolare le finestre con multistrato argento, ma solo nella zona notte dove restano tra il vetro e l'oscurante tutto l'inverno, la zona giorno resta libera anche perchè per cucinare apro la finestra e poi altrimenti mi sentirei tappato dentro e non mi piace[;)]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 06/12/2011 alle: 18:46:58
sono stato nel 2004 a circa -30 Il mio termometro segnava -31 e quello di un mio amico -29 il veicolo quasi gigantesco,7,40 metri, Rimor La stufa era na misera 3000 calorie... le pareti non erano il max ( polistirolo 3 cm circa tutto compreso) ed eccetto gravi problemi al ABS ,esterno, noi siamo stati benissimo. slt
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 06/12/2011 alle: 21:11:19
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 05/12/2011  18:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao.Ti rispondo per educazione e ripetto,probabilmente è l'ultimo dei miei lavori che metto con foto.Sono stanco di inutili commenti e giudizi,forse ho anche il carattere ******so,giustamente si discute dei vari argomenti e ne sono contento,però ho notato che sempre qualche cosa non è positiva,anzi è negativa.Per esempio:quando spiegai che ad un mezzo di soli 3 anni,per alzare il posteriore era sufficiente uno spessore, mi scontrai con ammortizzatori rinforzati e centinature varie,quando mostrai i cerchi ruggini riverniciati metallizzati mi dissero che era meglio la cromatura,quando misi la foto della grafitatura al sottoscocca mi dissero che era meglio non farla perchè non respirava,misi il lavoro della riverniciatura a spruzzo dei fascioni e quasi era meglio farli con il rullo della pittura murale,cha la ventolina messa ad aspirare cattivi odori dalla cassetta wc era inutile eccetera.Come ho già spiegato tutto quello che ho messo l'ho solo fatto per condividere con tutti Voi una passione e un hobby nell'ottica del fai da te e del RISPARMIO.E' altresì ovvio che se porto il mezzo da Professionisti il lavoro lo fanno meglio ma poi non devo lamentarmi delle spese.Detto questo,ti ringrazio,devo,come ogni casalinga modifica,provare sul campo l'idea e poi,forse,riferirò.La guarnizione pelosa c'era già,e comunque,le protezioni le userò solo quando sono fuori o la notte.Ciao.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 06/12/2011 alle: 21:27:07
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 06/12/2011  21:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ho scritto in privato. Saluti[;)] Cristian
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/12/2011 alle: 22:33:46
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 06/12/2011  21:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao stralis , fregatene dei commenti molte volte negativi , spesso chi risponde negativamente lo fa x invidia e x spirito di contraddizione , ma è altrettanto vero che tante , persone trovano positivamente spunto x i propri lavori. Pensa che i primi tempi che consigliavo di eliminare la famigerata egr , ho preso del " calzolaio", il più è non farci caso....[;)] Ciao Paolo
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 07/12/2011 alle: 00:04:52
> Non ti preoccupare, non hai un carattere ...oso, sei giustamente orgoglioso delle soluzioni che realizzi e le vuoi condividere; continua cosi. Per ogni persona che manifesta una critica ce ne altre dieci che apprezzano il tuo operato, ne prendono spunto e, o lo copiano o ne fanno una versione personale e spesso non intervengono, poi magari pubblicano un post con la loro realizzazione e cosi via; questo è il bello di un forum votato al faidate. Comunque ti invidio la capacità di mettere le foto, io non sono neanche capace di passarle dalla macchina fotografica al computer, dovrei farmi aiutare dalla moglie, io sono ancora troppo "analogico", preferisco smanettare il camper che il computer, e comunque se pubblicassi le foto delle mie modifiche, fra motore e cellula, mi fischierebbero le orecchie. Continua cosi. Luca
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 07/12/2011 alle: 18:59:50
ciao stralis!posso permettermi di dirti una cosa?sei un grande x inventiva e manualità..vorrei averle anche io certe capacità pur non lamentandomi delle mie diciamo misere..continua così e fai vedere le tue idee che ci sono anche delle persone come me che le ritengono ottime[:D][:D]ciao Gianni
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 08/12/2011 alle: 00:36:32
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 04/12/2011  19:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tenda a taglio termico con tessuto sette strati interna, molto efficace e pratica anche d'estate per l'effetto serra. Con la dinette tradizionale, la cabina non mi interessa e il confort è notevole, oltretutto è poco ingombrante. Io ho fatto questa scelta e a tuttoggi ne sono molto soddisfatto. Saluti Eddy
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 11/12/2011 alle: 15:27:38
Buon rientro a tutti,ovviamente a chi è partito.Sono da poco tornato dai mercatini natalizi di Santamaria Maggiore:un freddo cane,-4 la notte e poco piu' di giorno,ma le modifiche hanno avuto il loro effetto,soprattutto il divisorio da 40 mm tra cellula e cabina.Un buon tepore in cellula e senza spremere la truma,di notte messa sul tre si è dormito da favola,normale condensa sulle seinz e passato la notte in mansarda sopra la cabina ghiacciata e tutto liscio.Consiglio a tutti,chi puo',un divisorio ermetico come il mio,oltre alle finestre ed a varie altre modifiche(vedi il grande Paolo 61) per mitigare il freddo.A santamaria eravamo in tanti,molti avevano solamente oscuranti interni e dubito siano stati al meglio,altri avevano il generatore acceso ma defilati,ed uno aveva le grigie tranquillamente aperte sul prato.Una pecca che ho appurato è la totale assenza di corrente e di gestore nell'area dedicata,ho ripiegato in campeggio per evitare ogni problema energetico.Ciao.
14
AA401
AA401
26/08/2011 152
Inserito il 11/12/2011 alle: 18:45:34
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 11/12/2011  15:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Appena rientrato anch'io, dal Trentino: -4 di notte, il pupo a nanna con la mamma in mansarda ed io sul castello inferiore. Dalla finestra arriva freddo, e mi è venuto in mente il tuo lavoro, che proverò a copiare. Lo testerò io, spero che il pargolo non mi rubi definitivamente il talamo! [;)] Stefano
colombina
colombina
-
Inserito il 11/12/2011 alle: 20:29:09
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 11/12/2011  15:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi puoi gentilmente dire se hai trovato dei miglioramenti rispetto a prima riguardo all'insorizazzione del mezzo. Devo dire che noi a Chioggia questa notte siamo stati fortunati. Non abbiamo avuto bisogno di accendere la stufa nemmeno per un secondo. Ciao
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 11/12/2011 alle: 20:34:26
quote:Risposta al messaggio di colombina inserito in data 11/12/2011  20:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Negativo.Non centra niente,il fine è solo per mitigare la carenza isolante del mezzo in pieno freddo e soprattutto di notte.Durante i viaggi tolgo tutto.La separazione della cellula,al massimo,potrebbe toglierti il rumore del differenziale,ma è una cosa irrilevante rispetto al rombo(si fa per dire)del motore.Ciao.
14
unstable
unstable
17/11/2011 286
Inserito il 11/12/2011 alle: 21:29:08
Prendo nota di quest'idea semplice ma efficace, in effetti le finestre sono il punto debole di qualsiasi cellula, coibentata o meno che sia.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 29/01/2012 alle: 16:32:27
Saluti, riesumando questo interessante post, volevo significare agli amici di Col l'intervento che ho fatto nella mia zona letto per mitigare il freddo che, volente o nolente, arriva anche dalle finestre (almeno nel mio VR, direi non per spifferi, ma per la temperatura del plexiglass). Nell'ultima uscita fatta a Venezia all'inizio di questo anno, ho appeso, per prova ed in modo posticcio, sopra la finestra che abbiamo dietro al letto, una coperta in pile dell'Ikea, ebbene il risultato è stato soddisfacente, ed allora ho deciso di renderlo definitivo, almeno per il periodo invernale. Mi sono fatto le tendine in doppio tessuto, utilizzando la coperta "IRMA" dell'Ikea piegata a metà, quindi essendo 130 x 170 cm risulta 130 x (85 + 85) (se non ho sbaglaito qualche passaggio, dovrebbe essere pubblicato il lavoro anche su "fai da te"...). Ecco la foto: Salutoni. Mauro[;)] Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi....
16
blaso
blaso
16/01/2009 206
Inserito il 29/01/2012 alle: 19:12:34
Ho letto che paolo 61 ha rivestito il pavimento(nella superficie esterna)con lo stiroform.Io ho rivestito il pavimento del gavone garage (sempre nella superficie esterna)che e' di resina,quindi da li entrava molto freddo nonostante fosse anche riscaldato da una bocchetta della canalizzazione.Mi piacerebbe fare la stessa cosa, quindi ,la mia domanda e'sapere come ha attaccato i pannelli che immaggino avra' dovuto tagliare a misura,e se tra il pavimento ed il pannello ha lasciato una piccola intercapedine,e per ultimo dove si compra lo stiroform visto che io non sono riuscito ha trovarlo ...ciao grazie
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 29/01/2012 alle: 23:15:43
quote:Risposta al messaggio di blaso inserito in data 29/01/2012  19:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In attesa che paolo ( 61 ) ti ( ci ) risponda ti dico che i pannelli per la coibentazione si trovano dove vendono materiali edili. Li dovresti trovare in vari spessori a partire da 2 cm. e i fogli sono normalmente da 1 x 2 metri. Per come incollarli restiamo in attesa.:-) [;)][;)] Ps.: non uso gli smiles perchè con I.E. 64 bit non funzionano. Ps.2: Con Mozilla gli Smiles funzionano![;)][;)] Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 30/01/2012 alle 00:57:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link