CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Coibentazione finestre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
fratta
fratta
20/10/2008 4
Inserito il 21/12/2009 alle: 12:13:36
Non so se ho avto una buona idea oppure ho solo perso tempo, ma da tempo volevo migliorare l'isolamento che manca alle finestre dei letti a castello e quello mansarda del mio mc louis 430vv, quindi dopo aver comperato un foglio di roofmat (polistirene espanso estruso)1250x600x30, ho provveduto allo smontaggio dei braccetti delle finestre per aver più superfice copribile (e soprattutto non credo di aver bisogno di tener la finestra aperta in montagna [:D]) e poi sono passato alla sagomatura,io li ho tagliati con il filo caldo (reminescenze di aeromodellista)ma si taglia benissimo anche con il cutter, poi ognuno lo può decorare se preferisce, io che sono spartano li lascio così ,intanto stanno tra il vetro e l'oscurante. Spero di essere stato utile a qualcuno,il costo esorbitante dell' intervento è di 3.90 euro e questo è il risultato
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 21/12/2009 alle: 13:25:07
ciao hai avuto una bella idea mi piace li hai gia provati
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 21/12/2009 alle: 13:51:12
Stai attento che non batta troppo forte il sole contro la finestra altrimenti la stesssa ti si crepa garantito. Gia successo ad altri e letto nel forum. Succede questo perchè credo non ci sia il recircolo d'aria tra il doppio vetro. Quindi tutto bene di notte ecc.. solo stare attenti di giorno con il sole.
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 21/12/2009 alle: 15:38:34
Ho fatto lo stesso lavoro sagomando in modo preciso le finestre in mansarda e quelle delle cuccette con un foglio da 5 mm di Isolmant, senza smontare niente perchè è molto flessibile e si taglia con una forbice. In mansarda avevo uno "spiffero" di aria fredda che passava sotto l'oscurante e lo sentivi bene sulla testa, tanto da dubitare dell'isolamento della finestra Polyplast (sembrava fosse rotta). Con questo foglio di isolante abbiamo risolto il problema. Gigi
19
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 27/12/2009 alle: 21:42:49
Ciao, ottima idea, sul mio Glen 430vv ho creato degli isolanti con l'isolante a sette strati rItaliato sulla sagoma delle finestre, a cui ho innestato delel ventose per tenerli aderenti alle finestre stesse. Quoto il fatto di usarli solo di notte, non sotto il sole. A PROPOSITO DI SPIFFERI FREDDI DALLA MANSARDA che ti calano dritti dritti sul coppino, qualcuno sa da cosa sono generati e come poterli limitare? Grazie Fabio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 27/12/2009 alle: 22:14:41
Anche io, già da un paio di stagioni, uso il 7 strati per tutte le finestre e per dividere cellula e cabina. La differenza è enorme con tutti, già buona con solo la separazione cellula/cabina. Io metto la parte argentata verso l'interno ed evito di lasciarli con il sole che gli batte contro, ma prevalentemente li uso la sera o comunque appena fa buio. L'unico problema è che se fa tanto freddo la condensa che tende a formarsi non essendoci ricircolo diventa ghiaccio, per il resto aiutano. Io ho tre finestre ed un oblò intorno al letto sul garage e prima non avevo riscaldamento nè doghe e paretine anticondensa, ora con tutte e tre (tutto fai da me) + i teli sto come un pascià![:)]
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 28/12/2009 alle: 11:44:10
quote:Io metto la parte argentata verso l'interno>
> ricordarsi sempre questo, continuo a vedere camperisti che in inverno mettono la parte argentata degli oscuranti verso l'esterno, ERRATO! Dobbiamo tenere il calore verso l'interno quindi la parte argentata và verso l'interno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link