Come ogni hanno si presenta il problema coibentazione in quanto avendo un mezzo con risc. Alde occorre una buona coibentazione...
Volevo aggiungere uno strato di isolante sotto la moquettes...c'è qualcuno che mi può consigliare materiali,spessori e quant'altro.
Ho già coibentato il gavone con polistirene da 2 cm.+ pavimentazione in gomma in quanto dal vano batteria provenivano spiferi a non finire.
Grazie per i consigli e buoni Km.a tutti
io credo che avendo appunto il riscaldamento ALDE il tuo camper non sia un "economico" e di conseguenza la coibentazione sia adeguata alla categoria e al tipo di riscaldamento.
poi se proprio vuoi mettere qualcosa,ti dico quello che metterei io,io metterei il feltro (tipo quello che trovi come isolante sotto i tappeti delle auto).
e' morbido,e' di spessore accettabile,+/- 1,5cm e costa poco,nei negozi fai da te lo vendono addirittura come protezione da mettere quando si imbianca.
ciao[:)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.