quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 01/02/2012 13:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 01/02/2012 11:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cerca Laika ecovip 10.1 è identico alla descrizione di ciò che cerchi (ha il nautico però) ed è un ottimo mezzo. Io sono di parte però [:D], l'ho preso usato a maggio 2009 e ne siamo entusiasti [;)] ============== Buon Viaggio Maurizio
quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 01/02/2012 11:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è poco da scegliere! Prendi un mezzo di fascia alta, Laika , Arca, Hymer, è inutile che perdi tempo con altri. Questi marchi e pochi altri, oltre ad avere una eccellente coibentazione hanno la canalizzazione perimetrale dell'aria calda pure in mansarda, il che unito alla rete a doghe ( l'aria calda ci può passare pure sotto ) rende la mansarda calda e accogliente . Mentre in estate il livello di coibentazione fa si che sia abbastanza fresca, volendo si può anche inserire la ventilazione, ovviamente a stufa spenta e l'occhio ai consumi della batteria. Il doppio pavimento poi non solo è un altro ottimo isolante, ma è pure riscaldato e al suo interno ci sono alloggiati i serbatoi che non soffrono di congelamento e nella maggior parte dei casi sono riscaldate pure le valvole di scarico. Io a parità di costo ne ho preferito uno di 10 anni ad uno più recente ma di fattura più economica.[;)]
quote:Risposta al messaggio di girigiola inserito in data 01/02/2012 21:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo. io ad agosto dell'anno appena trascorso ho preso un icaro S8 su daily del 2002 a 23000 euro. per adesso sono piu che soddisfatto: ottima coibentazione (a meno 8 ho dormito con il pigiama estivo) interni ben rifiniti e assemblati, serbatoi coibentati, truma combi, frigo grande, forno, ecc. ecc. Guarda su subito (e li che da privato ho preso il mio) ce ne sono diversi anche per il prezzo. Roberto
quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 02/02/2012 11:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per i 27/28.000 euro del tuo budget puoi trovare Laika Ecovip 10.1 , laika ecovip 8.1 anni 2002/2004 e forse un pò più recenti su ducato Laika Ecovip 200 motorhome del 2001/2002 (ultima serie) e pure qualche bel Hymercamp mansardato.
quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 01/02/2012 13:06:14 Ancora purtroppo conosco poco anche questo sito... ed in alto il numero delle voci e' spaventoso... saresti cosi gentile da mettermi in link su dove sono gli argomenti da leggere? (inizia con questo)>>
quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 02/02/2012 15:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora scarta il Laika 8.1, perchè ha le cuccette trasversali in coda! Che poi però sono più larghe di quelle longitudinali e ribaltando quella inferiore si ha pure un discreto garage![;)]
quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 02/02/2012 15:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> DO