Marystar
io lo ho rotto e riparato con dello stucco di vetroresina (non so come si chiama) e poi lo ho riverniciato, ma mi sembra strano che da li piova dentro io non ho mai avuto questo inconveniente nemmeno con 50 centimetri di neve sopra.
Guarda meglio forse c'è qualche fessura.
Corrado
@Maristar c'è stato un periodo che Laika montava il frigo RM6505 e da manuale dometic era consigliato tale montaggio.
quote:Risposta al messaggio di Corrado B inserito in data 04/09/2012 23:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Corrado Si il camino è quello da te mostrato in foto. Stamane ho ritirato il camper dal meccanico dove era per il consueto tagliando post-ferie.Sono salito sul tetto con una scala solida e ho controllato: non mi sembra ci siano fessure. Per "non saper ne leggere nè scrivere" sigillerò tutto il bordo con un apposito sigillante in modo che non ci siano dubbi. Ora qui a Torino sta piovendo quindi tra qualche ora andrò a controllare. Mi è anche sorto il dubbio che quella uscita sia acqua ancora trattenuta nel tubo corrugato prima che sostituissi il camino, ma questa è una ipotesi non supportata da alcun indizio, anche perchè non sò quale è il percorso che fa tale tubo. Mi spaventa un pò l'idea di dover smontare il forno per poter vedere bene da dove entra l'acqua: soprattutto perchè non so come esso è collegato al gas! ciao Stluke