CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

colature mastice

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
ale893
ale893
31/01/2010 178
Inserito il 15/01/2011 alle: 21:30:46
buonasera a tutti, mi sapete dire come eliminare quelle orribili colature di mastice dalle pareti del camper... alessio
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 15/01/2011 alle: 21:38:04
Speriamo qualcuno risponda. Ho il tuo stesso roblema, ho ritirato il camper nuovo e ci sono un sacco di impronte di mastice e silicone uffaaaaaaaaaaaaid="Comic Sans MS">id="blue">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di ale893 inserito in data 15/01/2011  21:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 15/01/2011 alle: 21:52:46
forse un camper prodotto dal gruppo Rimor? [:D] in passato ho avuto lo stesso problema (come tutti del resto) e non ho risolto definitivamente ... ma ogni tanto pulivo il mastice colante sopratutto in estate con del petrolio bianco, lui, non mangia la vernice e scioglie molto bene il collante rendendo "facile" l'intervento. provai persino, dopo una profonda pulizia, a bordare sigillando con il silicone... ma niente da fare dopo qualche tempo stabordava pure da li! almeno si dovrebbe avere qualche sicurezza in più contro le infiltrazioni [:)] ciao Alberto
15
ale893
ale893
31/01/2010 178
Inserito il 15/01/2011 alle: 22:11:16
ciao alberto, è prorio un rimor...[:)] riguardo alle infiltrazioni speriamo bene...[:p]
17
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 15/01/2011 alle: 22:39:19
Calma ragazzi, c'è un rimedio a tutto.[^]..o quasi tutto[;)]per le colature , oltre ai prodotti specifici ,per la pulizia del mezzo, funziona ottimamente anche un pò di aceto con poca acqua. Mentre invece ..aceto senza acqua..su quelle orribili strisce di calcarre che si formano dai tappi dei serbatoi di acqua [:(] SPARISCONO IN UN BATTIBALENO SENZA ALONI [^][:)].Ma una cosa basilare ..è :olio di gomito id="red">[:)][:)]buon lavoro e ottimi km.[:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
dany93
dany93
30/08/2009 85
Inserito il 16/01/2011 alle: 17:58:28
[^]Salve,sono possessore di un rimor europeo ng6 del 2004.Le colature le ho sempre tolte prima tagliando il mastice con un cacciavite spaccato fino a arrivare sulla parete(facendo attenzione alla vetroresina)poi con della benzina imbevuta nello scottex.La benzina ammorbidisce il mastice che è una bellezza(sempre limitando il passaggio sulle guarnizioni anche se ho sperimentato che non corrode il trasparente sulla vetroresina).Funziona alla grande e lo faccio ogni volta che si presenta il problema.Buoni km a tutti.
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 17/01/2011 alle: 09:00:51
Ciao, anch'io suo mio Rimor mi ritrovo le stesse sbordature di mastice appicicoso e antiestetico. E' da un po' che ci giro intorno per cercare la via migliore per toglierlo. Il consiglio che danno in molti è appunto quello "togliere il grosso" con una palettina facendo attenzione a non graffiare e poi di terminare con petrolio bianco e sciaquare con molta acqua. Personalmente non mi sono ancora fidato a fare questo lavoro perché non vorrei che il petrolio infilandosi sotto le guarnizioni sciogliesse anche il mastice che deve restare... creado il rischio di una infiltrazione. I molti post che leggo sulle infiltrazioni mi stanno "ossessionando"... ho il terrore di ritrovarmi anch'io nelle condizioni di vedere muffe, rigonfiamenti, pareti molli!!
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 17/01/2011 alle: 09:22:23
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 17/01/2011  09:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao tony, non avere timore per le infiltrazioni. Il mastce che sborda dai profili, ormai è sbordato e quindi lì non serve altro che a creare una bruttezza estetica. Il petrolio bianco, ottimo prodotto per questo lavoro, non lo devi versare a fiumi[:D], imbevi uno straccetto e lo passi sopra. E il gioco è fatto. Per le infiltrazioni, stai tranquillo che non si formano se pulisci il mastice sbordato! Io ne so qualcosa, visto che sto ripristinando un angolo infiltrato, ma la colpa è delle viti in fero che usano per fissare i profili che, arrugginendo col tempo marciscono, si assottigliano e nei buchi, protetti malamente, fanno entrare l'acqua e a poco poco ce l'hai nel "gnao"[xx(][xx(] Salutoni. Mauro[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link