quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 06/05/2011 16:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, io all'OBI, l'anno scorso avevo trovato la Mastro D'Ascia della Saratoga, purtroppo solo tubetto. Per esperienza e' una delle migliori colle poliuretaniche che abbia provato. Purtroppo queste colle negli ultimi anno stanno diventando un po introvabili, vuoi perche' non sono "conosciute", vuoi perche' durano meno in stoccaggio rispetto ad altri tipi. Altre che ho usato, e che si trovano tuttora nei brico, sono la W.D4 della Saratoga e la sua equivalente Construct Legno della Bostik (ex Bison). Ho trovato in ferramenta la Fisher (quella dei tasselli) in tubo tipo silicone. Tutte hanno il "difetto" di aumentare durante l'asciugatura, per cui i pezzi da incollare vanno pressati. Se non si trovano nei brico o colorifici occorre cercarle in rete. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 06/05/2011 17:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Renzo, grazie 1000 delle info. Per sicurezza... quelle che mi hai elencato vanno bene sia per incollare i travetti e sia il polistirolo alla parete di alluminio? 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 06/05/2011 17:44:05 (>dai un occhiata quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.utaff.it/catalogo_ar...
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 06/05/2011 18:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000 del link [;)] 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 06/05/2011 17:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io l'ho usata principalmente per il legno, ma ho incollato un po' di tutto. Il problema dell'alluminio e' che anche se sembra pulito si ossida velocemente, comunque non essendo incollaggi strutturali (come per gli aerei) non dovrebbero esserci problemi. Ho incollato anche del polistirene (quel polistirolo blu o beige) con successo, anche se in assoluto preferisco usare l'epossidica, ma qui si entra in un altro campo. Ovviamente come la stragrande maggioranza delle colle, non va bene sulla plastica, in particolare polietilene, polipropilene ecc. Occorre stare attenti a non esagerare con le dosi per il problema dell'aumento di volume. Vanno usati i guanti quando si usa, al di la' dei soliti problemi, fa diventare nera la pelle delle mani quando viene a contatto (non subito), e dopo occorre andare di candeggina.[:D] Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 07/05/2011 00:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stiamo marciando di pari passo, nel mio caso è piu difficile reperire i materiali che eseguire il lavoro. Io ho usato questa e non mi ha per niente deluso, comprata in una grossa ferramenta. Buon lavoro
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 07/05/2011 00:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Geppetto, ho ascoltato il tuo consiglio e sono stato alla CAAM ed ho trovato il construct legno della Bostik indicatomi da Manuel. Mario, mi hanno detto che è in pensione da 2/3 anni. Ho parlato con Marco (persona anziana) magari lo conosci. grazie ancora dell'indicazione. 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 07/05/2011 01:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Manuel, anche io riesco a reperire i materiali con difficoltà ma con i vostri suggerimenti sono riuscito a trovare (come scritto a Geppetto) il construct legno che mi hai postato. Buon lavoro anche a te [:D][:D][;)] 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 07/05/2011 21:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ormai son 4 anni che non passo piu dalla cam!comunque mi fa piacere che tu abbia risolto il problema!!