CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Collante da usare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 11/02/2014 alle: 00:04:18
Scusate ma allora questo per incollare i travetti all' alluminio e poi anche per bloccare l' isolante potrebbe andar bene ? ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 11/02/2014 alle: 00:11:55
Mentre per incollare il legno pensavo a questa Oppure questa ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
13
dave62
dave62
15/07/2012 152
Inserito il 11/02/2014 alle: 00:52:44
Tutto perfetto io preferisco u bond 301. Un saluto Dave

Modificato da dave62 il 11/02/2014 alle 01:10:33
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 11/02/2014 alle: 08:50:32
allora carissimo DAVE 62 parli cosi xchè ti sei costruito una cellula pik ap e ti senti chissà chi? x il sica 521 uv ho sbagliato a mettere in righa i numeri capita ma no che non esiste poi le graffe vanno messe e se ha quelle che si usano nella nautica è meglio che non arrugginiscono e lo sai visto che tu lavori nel settore nautico e poi io non ho detto che tu gli consigli squadrette leggi bene l'alluminio va pulito e non carteggiato come dici tu essendo di uno spessore neanche di 1 mm e va pulito con antisiliconico che sgrassa da tutte le intemperie va carteggiato leggermente dove ci sono i forellini quindi non venirmi a fare il professore con me che non hai niente da impararmi x la colla poliuretanica ho detto che va benissimo ti ripeto prima di parlare leggi bene cari saluti.
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 10/02/2014  23:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
dave62
dave62
15/07/2012 152
Inserito il 11/02/2014 alle: 09:50:56
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 11/02/2014  08:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frankis , non ho alcuna intenzione di polemizzare con te ma visto che cerchi di banalizzare mi preme informarti che io con questo tipo di attività ci vivo e non sono un hobbista. Personalmente sono conscio del fatto che aiutare con i propri consigli ed esperienze, chi molto umilmente , chiede suggerimenti ai forumisti naturalmente può espone a questo tipo di apprezzamenti e a volte può urtare la suscebilita' di altri esperti. Chiedo scusa se ti senti offeso ma non mi sembrava che le mie argomentazioni, ovviamente di diversa opinione rispetto la tua, fossero state poste in modo così provocatorio. Se si decide di partecipare ad un forum e' normale che ci siano persone che la pensano diversamente da te e che abbiano approcci , esperienze e tecniche diverse , devi fartene una ragione, altrimenti penserai sempre di trovarti davanti ad un professorone... Un saluto Dave
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 11/02/2014 alle: 19:24:47
caro dave 62 ho visto e letto tutto in un'altro post qui sul forum e ho visto che ti sei costruito un pik ap da solo superando molte difficoltà e hai dato consigli ad un ragazzo che la vorrebbe fare anche lui da solo e x quello ti faccio tantissimi complimenti xchè fare un lavoro simile devi essere un genio cmq aldil'a di questo io ci lavoro sui camper certo poi ognuno di noi ha il suo modo di lavorare e i suoi punti di vista ho fatto l'esempio delle graffe xchè tanti usano squadrucci x tenere assemblati fra loro i travetti e invece non consiglierei di metterle xche la cellula in viaggio flette e deve avere il suo gioco elastico altrimenti bloccando tutti gli angoli si sgranocchierebbe tutto dopo 4 5 mesi spero di essere stato chiaro poi x carità nessuna polemica ci mancherebbe [;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 11/02/2014  09:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
13
dave62
dave62
15/07/2012 152
Inserito il 11/02/2014 alle: 21:40:25
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 11/02/2014  19:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok qua la mano socio.
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 11/02/2014 alle: 21:52:39
Grazie Ragazzi Siete due dai quali penso d'avere un sacco di cose da imparare e mi servite per i consigli altrimenti cosa faccio ho aperto il camper come una scatola di sardine e ora mi serve tutto il vostro appoggio + esperienza + consigli per poter andare in ferie la prossima estate ( chi lo dice alla dolce metà che le ferie saltano perchè non riesco a rimettere insieme il camper[B)][B)]...) Grazie per i mille consigli e la pazienza ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
13
Brunoba
Brunoba
25/11/2012 90
Inserito il 12/02/2014 alle: 15:54:21
Caro Matrix, ti consiglio di leggerti il corposo intervento di "TARLONE" nella sezione Forum Tecnica - cellula abitativa poichè anche lui sta affrontando un'esperienza simile e potresti ottenere spunti. Cari saluti BRUNOBA
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 12/02/2014 alle: 17:12:11
quote:Risposta al messaggio di Brunoba inserito in data 12/02/2014  15:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie BRUNOBA lo stavo già visionando e anche ammirando per la caparbietà e grande manualità che dimostra, certo non sono a suo livello per manualità ma come detto ci provo [8D] [8D] [8D] ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
19
matrix66
matrix66
30/10/2006 24
Inserito il 17/02/2014 alle: 11:27:32
Mi inserisco per avere informazioni riguardo al materiale da usate per incollare il polistirolo e i travetti all' alluminio, in pratica vedo che di solito si usa il Silkaflex ma un riparatore mi avrebbe consigliato il Multi Bond della Vaber a sua detta lo usa su tutto quello che deve incollare o sigillare però ha anche un costo che mi sembra non indifferente 20 euro la cartuccia. cosa ne pensate è un valido sostituto oppure meglio lascia stare ? Grazie [:D] [:D]
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 17/02/2014 alle: 20:39:42
lascia perdere usa colla poliuretanica con un flacone ci fai una parete intera la puoi usare anche x il polistirolo ciao mentre con quell'altra te ci vonno 50 cartucce... Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
13
dave62
dave62
15/07/2012 152
Inserito il 18/02/2014 alle: 21:14:47
quote:Risposta al messaggio di matrix66 inserito in data 17/02/2014  11:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il sigillante che hai citato e' un MS Polymer non è come il sikaflex che invece è un poliuretanico ma molto simile come campo di applicazione . Ritengo che per incollare l'alluminio vada benissimo ma per incollare il polistirolo sia un inutile spreco e puoi utilizzare la più economica colla liquida poliuretanica. Per intenderci quella di colore giallo e durante la catalisi si gonfia. Buon lavoro a tutti. Un saluto Dave
19
matrix66
matrix66
30/10/2006 24
Inserito il 20/02/2014 alle: 10:54:33
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 18/02/2014  21:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ora vedo cosa trovo, come Colla Poliuretanica avete qualche tipo o marca da consigliare possibilmente di facile reperibilità nei Brico o altro ? Ma per incollare il polistirolo all' alluminio è meglio usare una colla che rimanga morbida oppure no ? Perché quando ho staccato il polistirolo dal soffitto ho visto che era stato usato un collante di colore grigio che risultava morbido e gommoso mentre sulla parete il collante sembrava più secco perché tale differenza ? Inoltre sul soffitto avevano fatto delle righe di colla ad una distanza di circa 5 cm una dall' altra mente sulla parete il collante sembrava spalmato in modo uniforme. Grazie [:D] [:D] [:D]
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 24/03/2014 alle: 11:45:57
Allora stò rimontando e rimettendo assieme il camper e avrei pensato con l' occasione di apportare qualche leggera modifica all' impianto elettrico tipo mettere l' accensione di alcune luci tramite interruttore a parete e non direttamente sulla lampada com'è adesso e quindi vorrei capire se posso usare dei classici interruttori da casa con relativo supporto e placca oppure se devo usare cose specifiche per i 12 volt Grazie ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 24/03/2014 alle: 21:25:51
si oltre agli interuttori di casa guarda se gli puoi montare anche il citofono scaldabagno [:D][:D][:D][:D][:D][:D] scherzi a parti che qui ogni tanto 2 risate non guastano x me non va bene poi che hai le pareti di forato x mettere la scatola di supporto?? dai lascia perdere è meglio l'interuttorino sulla lampada[;)][;)][;)][;)][;)] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 24/03/2014 alle: 21:51:30
[:D][:I][:D][:I][:D][:I] No niente pareti in forato ma solo che a fianco del portoncino d' entrata, una doppia anta con vetro antisfondamento e chiusura a sette punti[:D][:D] Come dicevo nel fianco della cucina ho già di serie l' interruttore per il gradino e quello per l' accensione della luce sopra porta interna volevo solo implementare quella per la luce esterna e per la luce principale sopra la dinette centrale e non volevo fare una fila di quei grossi interruttori che ci sono di solito ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 19/05/2014 alle: 15:33:28
Sono arrivato alla fine dei lavori ma volevo anche rifare il mobiletto in bagno che ora è un angolare in plastica e alluminio poco pratico e anche molto vissuto. Volendo quindi rifare il mobiletto ad angolo e aggiungerci un pensile che andrebbe sopra alla finestra quindi con sporgenza max 10/15 cm come potrei fare ? Dove è possibile recuperare qualcosa di già fatto ? Se volessi costruirlo che materiale sarebbe meglio usare ? Appena posso vedo se riesco a fare delle foto così forse è più chiaro quello che intendo fare. Grazie ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link