per incollare i travetti all' alluminio e poi anche per bloccare l' isolante potrebbe andar bene ?
##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ?
Viaggiate gente Viaggiate......##
Oppure questa
##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ?
Viaggiate gente Viaggiate......## quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 10/02/2014 23:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 11/02/2014 08:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Frankis , non ho alcuna intenzione di polemizzare con te ma visto che cerchi di banalizzare mi preme informarti che io con questo tipo di attività ci vivo e non sono un hobbista. Personalmente sono conscio del fatto che aiutare con i propri consigli ed esperienze, chi molto umilmente , chiede suggerimenti ai forumisti naturalmente può espone a questo tipo di apprezzamenti e a volte può urtare la suscebilita' di altri esperti. Chiedo scusa se ti senti offeso ma non mi sembrava che le mie argomentazioni, ovviamente di diversa opinione rispetto la tua, fossero state poste in modo così provocatorio. Se si decide di partecipare ad un forum e' normale che ci siano persone che la pensano diversamente da te e che abbiano approcci , esperienze e tecniche diverse , devi fartene una ragione, altrimenti penserai sempre di trovarti davanti ad un professorone... Un saluto Dave
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 11/02/2014 09:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 11/02/2014 19:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok qua la mano socio.
Viaggiate gente Viaggiate......## quote:Risposta al messaggio di Brunoba inserito in data 12/02/2014 15:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie BRUNOBA lo stavo già visionando e anche ammirando per la caparbietà e grande manualità che dimostra, certo non sono a suo livello per manualità ma come detto ci provo [8D] [8D] [8D]
Viaggiate gente Viaggiate......## quote:Risposta al messaggio di matrix66 inserito in data 17/02/2014 11:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sigillante che hai citato e' un MS Polymer non è come il sikaflex che invece è un poliuretanico ma molto simile come campo di applicazione . Ritengo che per incollare l'alluminio vada benissimo ma per incollare il polistirolo sia un inutile spreco e puoi utilizzare la più economica colla liquida poliuretanica. Per intenderci quella di colore giallo e durante la catalisi si gonfia. Buon lavoro a tutti. Un saluto Dave
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 18/02/2014 21:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ora vedo cosa trovo, come Colla Poliuretanica avete qualche tipo o marca da consigliare possibilmente di facile reperibilità nei Brico o altro ? Ma per incollare il polistirolo all' alluminio è meglio usare una colla che rimanga morbida oppure no ? Perché quando ho staccato il polistirolo dal soffitto ho visto che era stato usato un collante di colore grigio che risultava morbido e gommoso mentre sulla parete il collante sembrava più secco perché tale differenza ? Inoltre sul soffitto avevano fatto delle righe di colla ad una distanza di circa 5 cm una dall' altra mente sulla parete il collante sembrava spalmato in modo uniforme. Grazie [:D] [:D] [:D]
volevo solo implementare quella per la luce esterna e per la luce principale sopra la dinette centrale e non volevo fare una fila di quei grossi interruttori che ci sono di solito