Slve un consiglio... devo fissare le pareti di compensato da 3mm sul polisirolo e i traversi sulla parete stessa, so che il vinavil stella bianca è molto buono, ma non so come si comporti con l'umidità, consigli in merito.....
ciao, una buona colla ( poliuretanica ) per legno e allumio e la saratoga wd4 si usa anche nella nautica, unico inconveniente che è autoespandente quindi dovrai puntellare la parte da incollare
Ho fatto diversi lavoretti sul camper e una delle colle con cui mi sono trovato meglio è il Bostick Superchiaro, dato a pennello su le due superfici e veramente tenace e inalterabile dall'umidità.
Compra un po di pennelli di quelli da spender poco larghi 4/5 cm. cosi non perdi tempo a lavarli, che ti costa di più in diluente.
Luca
il collante più indicato e una buona vinilica con classificazione B3 o meglio ancora B4 resistenti all'umidità ,spalmata su tutta la superficie del compensato il quale va adeguatamente pressato ..
buon lavoro..
Ciao, sto rifacendo una mansarda e quello che uso è colla poliuretanica, io uso la Bindan PU, ma c'è la Bostik CONSTRUCT e penso sia simile anche la Saratoga WD4; sono colle espandenti quindi i materiali incollati vanno pressati tra loro almeno per un paio d'ore, per distribuirla io uso una spatola da colla a dentatura fine, la distribuisci in modo perfetto e senza eccedere troppo. Fai i conti che con una confezione da 600gr ci faccio tutta la mansarda e ne resta ancora....
Sergio.
Scusate la domanda:
ma il bostik non squaglia il polistirolo?
Io ho sempre sentito da quelli che riparano i camper che il bostik non va mai usato ma va usata una colla adatta ai materiali tipo polistirolo e company.
ciao.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.