tp://i42.tinypic.com/213hgtt.gif ">tp://i45.tinypic.com/30rr5p2.jpg ">o acquistato. La mia intenzione è di collegarla al positivo che alimenta l'autoradio, non quello sotto chiave ma quello diretto che occorre per il mantenimento delle memorie.
In alternativa, dove posso intercettare un positivo che non sia sotto chiave nella zona cruscotto?
Io ho pensato a quello in quanto il monotorino lo applicherò al leggio e quindi l'ho smontato. Nel frattempo, se riesco invertirò anche il senso di apertura.
Si può fare?
Occorre che metta un fusibile sul positivo a protezione della telecamera e monitor che saranno ovviamente alimentati insieme?
Se sì da quanto?
L'articolo è in vendita dalla F..u...t e queste sono le caratteristiche:
SISTEMA DI VISIONE POSTERIORE PER AUTOVEICOLI - NTSC
Sistema per visione posteriore per autoveicoli dotato di 1 ingresso video (mirror). Il set è composto da un monitor a colori da 3,5" TFT ad alta risoluzione, una telecamera con 8 LED IR e cavi per il collegamento. Ideale per furgoni, autovetture, camion, bus, veicoli speciali, ecc. La confezione comprende: la telecamera, il monitor e gli accessori per il montaggio.
CARATTERISTICHE
Sistema video: NTSC
Monitor:
- dimensioni: 3,5" TFT
- numero di pixel: 480(H) x 320(V)
Telecamera:
- elemento sensibile: CMOS a colori 1/4"
- sincronismo: interno
- uscita video: mirror image
- risoluzione orizzontale: 420 linee TV
- LED IR: 8
- Sensibilità: 0 Lux con LED IR accesi
- Angolo di ripresa: 120°
- Rapporto S/N: >= 48dB
Ingresso segnale video: 1 Vpp videocomposito - 75 ohm
Collegamenti ingresso Audio/ Video: connettore RCA femmina
Alimentazione: 12 Vdc / 300 mA
Lunghezza cavo:
- Monitor: 2 m
- video: 6 m
- alimentazione: 1,5 m - telecamera: 1,5 m
Temperatura di funzionamento: da -20°C a +60°C
Dimensioni:
- monitor: 93 x 102 x 45 mm
- telecamera: 75 x 75 x 68 mm
Peso:
- monitor: 120 g
- telecamera: 290 g
tp://i42.tinypic.com/213hgtt.gif "> sono problemi se faccio passare il cavo di alimentazione (cavetto da impianto citofonico senza guaina) attaccato al cavo ottico che ovviamente è inguainato? E se lo fisso con dei punti di colla a caldo (all'interno dei mobiletti), si staccherà facilmente?
quote:Risposta al messaggio di Pino 59 inserito in data 03/08/2012 14:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io la telecamera e il monitor li ho collegati alla 12 Volt dell'autoradio che nel mio caso non è sotto chiave, altrimenti in sosta la radio non posso usarla. Sempre nel mio caso non ci ho messo il fusibile perchè la 12 volt dell'autoradio il fusibile ce l'ha già e in caso di problemi, saltando quello non funzionerebbe nè telecamera e nè autoradio. I cavi puoi tranquillamente fissarli con la colla a caldo, non credo si stacchi tanto facilmente.
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 01/09/2012 12:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lascia perdere quelle senza fili, danno sempre problemi, meglio quella con i fili![;)]