CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Collegare retrocamera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
Pino 59
Pino 59
-
Inserito il 03/08/2012 alle: 14:15:58
tp://i42.tinypic.com/213hgtt.gif ">tp://i45.tinypic.com/30rr5p2.jpg ">o acquistato. La mia intenzione è di collegarla al positivo che alimenta l'autoradio, non quello sotto chiave ma quello diretto che occorre per il mantenimento delle memorie. In alternativa, dove posso intercettare un positivo che non sia sotto chiave nella zona cruscotto? Io ho pensato a quello in quanto il monotorino lo applicherò al leggio e quindi l'ho smontato. Nel frattempo, se riesco invertirò anche il senso di apertura. Si può fare? Occorre che metta un fusibile sul positivo a protezione della telecamera e monitor che saranno ovviamente alimentati insieme? Se sì da quanto? L'articolo è in vendita dalla F..u...t e queste sono le caratteristiche: SISTEMA DI VISIONE POSTERIORE PER AUTOVEICOLI - NTSC Sistema per visione posteriore per autoveicoli dotato di 1 ingresso video (mirror). Il set è composto da un monitor a colori da 3,5" TFT ad alta risoluzione, una telecamera con 8 LED IR e cavi per il collegamento. Ideale per furgoni, autovetture, camion, bus, veicoli speciali, ecc. La confezione comprende: la telecamera, il monitor e gli accessori per il montaggio. CARATTERISTICHE Sistema video: NTSC Monitor: - dimensioni: 3,5" TFT - numero di pixel: 480(H) x 320(V) Telecamera: - elemento sensibile: CMOS a colori 1/4" - sincronismo: interno - uscita video: mirror image - risoluzione orizzontale: 420 linee TV - LED IR: 8 - Sensibilità: 0 Lux con LED IR accesi - Angolo di ripresa: 120° - Rapporto S/N: >= 48dB Ingresso segnale video: 1 Vpp videocomposito - 75 ohm Collegamenti ingresso Audio/ Video: connettore RCA femmina Alimentazione: 12 Vdc / 300 mA Lunghezza cavo: - Monitor: 2 m - video: 6 m - alimentazione: 1,5 m - telecamera: 1,5 m Temperatura di funzionamento: da -20°C a +60°C Dimensioni: - monitor: 93 x 102 x 45 mm - telecamera: 75 x 75 x 68 mm Peso: - monitor: 120 g - telecamera: 290 g

Modificato da Pino 59 il 03/08/2012 alle 14:16:34
Pino 59
Pino 59
-
Inserito il 03/08/2012 alle: 14:25:06
tp://i42.tinypic.com/213hgtt.gif "> sono problemi se faccio passare il cavo di alimentazione (cavetto da impianto citofonico senza guaina) attaccato al cavo ottico che ovviamente è inguainato? E se lo fisso con dei punti di colla a caldo (all'interno dei mobiletti), si staccherà facilmente?
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 03/08/2012 alle: 15:46:35
Ciao, ti posso dire come ho collegato la mia. Per l'alimentazione della retrocamera nel posteriore ho preso il positivo/negativo da una plafoniera interna e l'ho fatto uscire da dietro il 3° stop. Sull'impianto dei servizi ho messo uno staccabatteria a protezione e comunque se il generale 12v non é acceso non é alimentata. La camera é wirless quindi per il monitor io ho cercato un positivo che non fosse sotto chiave con un semplice cacciavite cerca fase toccando i fusibili nella scatola sotto il cruscotto e, dopo aver identificato quello giusto ho fatto il ponte. Il mio cavo aveva già un fusibile sia protezione della camera che del monitor. SaxTheMax www.gommoniemotori.com
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/08/2012 alle: 15:49:40
quote:Risposta al messaggio di Pino 59 inserito in data 03/08/2012  14:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io la telecamera e il monitor li ho collegati alla 12 Volt dell'autoradio che nel mio caso non è sotto chiave, altrimenti in sosta la radio non posso usarla. Sempre nel mio caso non ci ho messo il fusibile perchè la 12 volt dell'autoradio il fusibile ce l'ha già e in caso di problemi, saltando quello non funzionerebbe nè telecamera e nè autoradio. I cavi puoi tranquillamente fissarli con la colla a caldo, non credo si stacchi tanto facilmente.
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 01/09/2012 alle: 12:00:12
salve una domanda per sax che tipo di retrocamera hai preso mi puoi dare più info anche io ne sto cercando una senza fili e non so quale prendere ho dei dubbi sulla portata del segnale!! grazie leon1969
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/09/2012 alle: 15:54:17
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 01/09/2012  12:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lascia perdere quelle senza fili, danno sempre problemi, meglio quella con i fili![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link