CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

combi 3400 in viaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 03/01/2011 alle: 15:12:38
salve.vorrei gentilmente una delucidazione.sono possessore di una truma combi 3400 e vorrei sapere se e' possibile tenerla in funzione in modolita' riscaldamento mentre si viaggia senza causare nessun danno alla stufa o infrangendo qualche regola..grazie
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 03/01/2011 alle: 15:22:21
In viaggio tienila spenta, anzi... devi tenere chiuse le bombole del gas. Ciao Fabio
19
fgmojojojo
fgmojojojo
17/12/2006 97
Inserito il 03/01/2011 alle: 15:27:44
...anche se si possiede un secumotion della truma?
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 03/01/2011 alle: 15:35:19
Volevo montare il secumotion ma sentendo alcuni pareri negativi non l'ho ancora fatto, rimango alla finestra e attendo. Comunque per la stufa rimane il problema dell'aria che entra dal camino con il mezzo in movimento. Fabio.
19
fgmojojojo
fgmojojojo
17/12/2006 97
Inserito il 03/01/2011 alle: 15:42:14
In tutti i negozi di accessori per camper vendono un proteggi campino da installare sul tetto. io uso la stufa in movimento e va benissimo ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 03/01/2011 alle: 17:52:56
le stufe combi comprese anche le 3400 sono abilitate al funzionamento anche in viaggio ma solo se sull'impianto gas è predisposto un sistema di arresto automatico del gas omologato e il secunotion o il duocontrol cs ne fanno parte ma deve essere anche presente la valvola di blocco a riarmo manuale da avvitare direttamente sulla bombola che truma vende come accessorio abbinata al tubo flessibile per alta pressione , ovviamente se le bombole allacciate all'impianto sono piu di una ci drovrà essere 1 valvola di blocco su ogni bombola preciso che durante il viaggio con questi sistemi di sicurezza omologati e approvati e possibile viaggiare con una sola bombola aperta e l'utilizzo della sola stufa combi e niente altro , per l'utilizzo delle stufe serie 3000 e similari oltre al camino antivento ci vuole anche una paratia di protezione aria sotto alla presa aria comburente della stufa nel sottopianale ma questa è una modifica che deve essere eseguita da mani abilitate e autorizzate truma che ne certificano tale modifica e di quella modifica ne prendono piena responsabilità , in questo caso il fai da tè non vi mette al riparo e nella peggior ipotesi sarà un ottimo appiglio per eventuali perizie assicurative una miglior sicurezza al 100% e la miglior economia si ottiene viaggiando con bombola chiusa , per riscaldare la cellula durante il viaggio ci sono validi e semplici sistemi alternativi che riscaldano gratis senza alcun consumo di combustibile , fate vobis id="blue"> Mario
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 03/01/2011 alle: 18:14:12
Le cose omologate sono, per legge, sicure e guai a chi dice diversaente.[:)][;)] Però possiamo dire che tutto ciò che va a gas consuma gas [:)] Questo significa che prelevando il calore dal motore si arriva a destinazione con le bombole del gas intatte. Direi che questa è la strada maestra da seguire e quindi si divrà mettere uno scambiatore di calore che preleva acqua calda dal motore il quale costa ma darà calore gratis per sempre mentre se si usano altri sistemi oltre al prezzo degli.... oggetti omologati si dovrà anche aggiungere quello del gas che si consuma. Marco.
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 04/01/2011 alle: 23:40:43
allora se ho capito bene ora come ora che non ho nessun accessorio opzionale non posso tenere la stufa accesa in viaggio e non avendo neppure soldi da spendere in accessori vari...lascio tranquillamente morire di freddo le ipotetiche persone sedute in dinette durante la marcia...andiamo bene![:)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 05/01/2011 alle: 00:56:34
fumo , quello non è un modo corretto di ragionare , io ho cercato di spiegarti come è messa la situazione poi il discorso sicurezza sul tuo VR dipende dal tuo buonsenso e responsabilità e non dal tuo portafoglio , esistono normative ben precise e univoche in merito che ognuno di noi dovrebbe rispettare ma ogni testa e un piccolo mondo a sè Mario
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 07/01/2011 alle: 19:18:43
sai ecostar il mio modo di ragionare non guarda solo il portafoglio perche' penso che certi dispositivi che servono per la sicurezza delle cose e persone secondo me devomo essere di norma gia installate sui nostri mezzi sopratutto quandi abbiamo a che fare con il gas e con l'uso improprio che uno puo' farne..cosa intendi con"ci sono validi e semplici sistemi alternativi che riscaldano gratis senza alcun consumo di combustibile"? ciao!
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/01/2011  00:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 07/01/2011 alle: 21:27:31
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 07/01/2011  19:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>infatti...credo dallo scorso anno sono obbligatori per legge e si trovano già installati sui camper nuovi. Così, ovviamente non è per i camper che hanno più anni. Massimo
18
Linus52
Linus52
08/12/2007 163
Inserito il 07/01/2011 alle: 21:58:08
I dispositivi di sicurezza non servono solo per la propria incolumità ma anche per l'altrui, basta pensare a cosa può succedere in caso di incidente con bombola aperta. Chi viaggia con il gas aperto e senza dispositivi di sicurezza, farebbe cosa giusta se comunicasse, utilizzando tutti ma proprio tutti i mezzi di informazione, l'orario e l'itinerario che intende percorrere per dar modo a chi tiene alla propria incolumità di andare nella direzione opposta. Dario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 07/01/2011 alle: 22:41:13
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 07/01/2011  19:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quei dispositivi di blocco gas che accennavo sono obbligatori solo se preferisci viaggiare con il gas aperto e solo per alimentare una stufa idonea ma nel caso preferisci viaggiare con gas chiuso non sussite nessun obbligo in merito tranne quello della sostituzione periodica dei tubi flessibili di collegamento alla bombola e del riduttore , a breve arriveranno anche altri obblighi periodici ma per il momento la situazione nazionale è quella che ho descritto come validi e semplici sistemi alternativi che riscaldano gratis senza alcun consumo di combustibile mi riferivo ai classici riscaldatori di calore supplementari collegati al circuito di raffreddamento del motore ampiamente discussi anche su COL Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link