quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/01/2011 00:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 07/01/2011 19:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>infatti...credo dallo scorso anno sono obbligatori per legge e si trovano già installati sui camper nuovi. Così, ovviamente non è per i camper che hanno più anni. Massimo
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 07/01/2011 19:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quei dispositivi di blocco gas che accennavo sono obbligatori solo se preferisci viaggiare con il gas aperto e solo per alimentare una stufa idonea ma nel caso preferisci viaggiare con gas chiuso non sussite nessun obbligo in merito tranne quello della sostituzione periodica dei tubi flessibili di collegamento alla bombola e del riduttore , a breve arriveranno anche altri obblighi periodici ma per il momento la situazione nazionale è quella che ho descritto come validi e semplici sistemi alternativi che riscaldano gratis senza alcun consumo di combustibile mi riferivo ai classici riscaldatori di calore supplementari collegati al circuito di raffreddamento del motore ampiamente discussi anche su COL Mario