In risposta al messaggio di Chantal F del 28/11/2015 alle 11:09:20
Prima uscita con il nuovo camper usato e prima esperienza con la combi. A casa funzionava tutto ma ora abbiamo il seguente problema: Sembrerebbe che la ventola non funzioni. L'acqua è calda, fusibile ok, batteria ok, spia verde accesa. Avete suggerimenti su quello che potrebbe essere il problema? Grazie
Non si capisce niente. E' partita e poco dopo si è spenta come se avesse raggiunto la temperatura ma non è cosi....
In risposta al messaggio di Chantal F del 28/11/2015 alle 11:21:13
Non si capisce niente. E' partita e poco dopo si è spenta come se avesse raggiunto la temperatura ma non è cosi....
In risposta al messaggio di banacoa del 28/11/2015 alle 11:50:24
ciao....presubilmente sensore temperatura cellula, scollegato oppure non funzionante,....generalmente si trova (sembra un bottone) sulla porta d'entrata..... ciao... L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Ciao, sembrerebbe che ci sia qualche falso contatto nel termostato.... soia verde del termostato che va e viene...
.
In risposta al messaggio di Eurasport del 28/11/2015 alle 17:58:25
Grazie Ruggero non si finisce mai d'imparare Sono abbastanza nuovo del forum non so se si puo fare ma sempre su cellula ( oggetto forare ripiano di Immortale 1) di 3 giorni fa con questa notizia che mi hai dato cambia tutto se si fora ripiano cambia anche n giri ventola in quanto la base della stufa resta piu fresca MOBIL
la ventola della combi 4 è comandata allo stesso identico modo della combi 6 , l'unica differenza tra le due combi è che la 4 ha 2 stadi di funzionamento sul bruciatore mentre la 6 di stadi ne ha 3 tutto il resto è identico , quindi tra le 2 combi cambia solo la potenza max del bruciatore e la portata max di aria sula ventola di ricircolo
In risposta al messaggio di onabet del 28/11/2015 alle 18:22:57
Potrebbe essere il termostato ambiente, il bottoncino che ti hanno già segnalato. Per verificare estrailo dalla sede, è solo incassato senza viti e/o fermi, e metti in contatto tra loro i due fili che trovi dietro. Se è quello la ventola dovrebbe ripartire alla massima velocità. Ciao Enzo onabet
sulle C4 e C6 non è possibile quanto hai specificato , quello è possibile solo sulle combi a sviluppo verticale precedenti
In risposta al messaggio di ecostar del 28/11/2015 alle 18:42:32
sulle C4 e C6 non è possibile quanto hai specificato , quello è possibile solo sulle combi a sviluppo verticale precedenti Mario
grazie, pensavo che il funzionamento fosse lo stesso
Enzo In risposta al messaggio di ecostar del 28/11/2015 alle 18:52:58
Chantal F , temo che il tuo problema sia sul motore della ventola di ricircolo aria calda , oppure la BS è prossima alla scarica con un voltaggio inferiore a 11,2 V e la stufa funzionerebbe solo con metà della sua potenzamax ma in questo caso lampeggerebbe il led rosso o verde , non ricordo bene se lampeggia il led rosso o verde ma uno dei due led lampeggia per avvisare che la combi sta funzionando a potenza ridotta causa basso voltaggio Mario
Mi sa che hai vinto tu x aver dato la risposta corretta
. In effetti la BS è giù (segna 10,5).
In risposta al messaggio di Chantal F del 28/11/2015 alle 19:48:51
Mi sa che hai vinto tu x aver dato la risposta corretta . In effetti la BS è giù (segna 10,5). Qdo abbiamo provato il riscaldamento a casa la combi funzionava perché il camper era collegato alla corrente. Siamo in Liguria ... sopravviveremo. Meglio una seconda batteria o panello solare?...anche se conosco la risposta
senza nulla togliere al pannello FV se fai sosta invernale a mio modesto parere sarebbe decisamente meglio una seconda BS
In risposta al messaggio di ecostar del 28/11/2015 alle 19:59:29
senza nulla togliere al pannello FV se fai sosta invernale a mio modesto parere sarebbe decisamente meglio una seconda BS frequento COL solo ed unicamente per passatempo cercando di tramandare la mia esperienza di camperista , di certo non lo frequento per vincere nelle risposte e consigli buon fine settimana Mario
Scherzavo.... mi spiace che non si sia capito.... d'ora in poi eviterò di farlo e limiterò i miei interventi come faccio da un bel po' di tempo.