quote:Risposta al messaggio di giba inserito in data 12/10/2012 05:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho montata in alternativa alla combi a Gas...che dire...ha un funzionamento perfetto e impeccabile. Considera poi che stiamo parlando di un bruciatore Eberspacher quindi qualcosa di ben collaudato[;)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di giba inserito in data 12/10/2012 05:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'unico aspetto negativo se così si può dire, è il consumo di energia, il quale è più alto rispetto alla 6000 a gas. per il resto, non vedo problemi... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di giba inserito in data 12/10/2012 05:49:36 (> Ho la Truma Combi D da due anni, fatta installare direttamente dalla Laika. All' avvio e per un paio di minuti assorbe decisamente molta corrente(anche oltre 10 ampere - deve scaldare la candeletta); se si vuole evitare stress alla batteria di servizio (la mia comunque tiene senza problemi), basta avviare a motore acceso. Una volta avviata, ha consumi elettrici appena superiori alla Truma a gas (in pratica in piu' c'e' il consumo della pompa del gasolio); qui i consumi dichiarati da Truma:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.truma.com/it/it/heat...
(sezione dati tecnici) Rispetto alla truma a gas (che avevo sul precedente camper) mi sembra un po' piu' rumorosa, ma probabilmente dipende da dove e' installata. Mi e' stato solo caldamente raccomandato, in caso di uso oltre i 1.500 metri (non e' la mia situazione), di montare il kit altitudine. Ottimo funzionamento, come conferma anche l' amico Rox76. A parte il minor peso della bombola, essere indipendenti dal gas per il riscaldamento, non ha prezzo.[:)] Se cerchi sul sito, trovi altre notizie. Salutoni
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 12/10/2012 18:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario Ti giro un consiglio che mi e' stato dato in Fiera da uno dei pochi tecnici autorizzati che conosce bene la Truma D. Non e' che la stufa non funziona in quota senza il kit (e tu me lo confermi). Il problema e' che, senza il kit, la camera di combustione si sporca molto e poi e' complicato e costoso pulirla (in pratica bisogna smontare completamente la stufa)
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/10/2012 22:13:40 (> Ciao Tommaso. Vedi se trovi qui la risposta alla tua domandaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.truma.com/downloadce...
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 12/10/2012 18:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Elidar, se non sono troppo indiscreto, quanto? Se la spesa non è eccessiva farei cambio anch'io. Grazie GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/10/2012 22:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, come ha scritto @enzo44 il kit non è nient'altro che una seconda pompa montata in parallelo... Una curiosità : questa settimana sono passato davanti al Concessionario Bimobil di Brescia...ma ho visto che il capannone è in affitto...che tu sappia hanno chiuso?
Dario quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 12/10/2012 22:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ti ho inviato un messaggio privato.
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 13/10/2012 11:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>lo dici anche a me...? ciao
http://www.camperland3000.it/pa...
__________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/10/2012 23:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso, decisamente un'altra esposizione...prima era un semplice capannone in zona industriale.
Dario quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 17/10/2012 19:11:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi fai venire voglia di smontare la TRUMA6000 e il Webasto 2000 e montare la CombiD , sempre che ci stia visto che la mia TRUMA è quella vertcale. Cosa costa una combiD? Ora non è un bel momento almeno per me di fare spese grosse. Unico vantaggio dei due sistemi paralleli è quello di averne sempre uno di riserva. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/10/2012 20:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tom, informati da Willy, mi sembra sia ritornato sul gas. Alessandro