CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Combi 6000 bloccata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
cipro55
cipro55
-
Inserito il 01/01/2014 alle: 11:20:47
Buongiorno, sono possessore di un laika kres3009 questa mattina dopo un funzionamento normale della stufa per tutta la notte si è improvvisamente spena; controllato gas, attaccato alla 220, provato a riaccendere ma immediatamentesi acceondono il led rosso e verde fissi; la combi non da segni di vita. Cosa può essere successo? resto in attesa di consigli grazie
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 01/01/2014 alle: 11:44:34
Raccontai già tempo fa la mia disavventura. Nel mio caso si è guastata l'elettrovalvola della stufa che fa passare il gas. Fino a un minuto prima funzionava regolarmente poi ha deciso, di punto in bianco, di lasciarmi a piedi. Risultato: 5 minuti di lavoro e circa 100 euro il costo del ricambio. Nell'occasione mi è stato detto che questo è un guasto che capita spesso insieme al motorino che manda aria forzata nella camera di combustione della stufa. Nel mio caso la diagnosi è mettersi lì con l'orecchio per sentire se quando inizia a partire la stufa si sente il ""clan"" dell'elettrovalvola.
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 01/01/2014 alle: 13:21:01
Ciao, anche sul mio x696R ho la truma 6000 se vogliamo chiamarlo difetto di queste stufe è che quando rimangono accese per molte ore vanno in blocco, la causa di tutto questo è dovuto al fatto che essendoci il boiler dell'acqua all'interno della stufa che ovviamente con l'accensione tende a scaldare molto l'acqua in quel caso scatta qualche meccanismo interno che fa spegnere le stufa,per evitare surriscaldamento dell'acqua, io ho scoperto in quel caso che aprendo qualsiasi rubinetto e scaricando un po d'acqua calda questa riprende a funzionare, ho scoperto anche che aprendo gli sportelli che accedono alla truma e cercando di dargli aria il più possibile sono riuscito a limitare questi blocchi, ovviamente non conosco dove è dislocata la truma sul tuo modello ma se hai la possibilità di aprire gli sportelli del vano stufa si evitano i blocchi. saluti B.
17
Alga 1
Alga 1
18/11/2008 12
Inserito il 01/01/2014 alle: 17:39:28
Non so se posso essere utile. Riporto cosa mi è successo chiedendo scusa per la mia ignorana in materia di elettricità. La truma del mio Arca, fin da nuovo, mi ha dato problemi. Inspiegabilmente andava in blocco. In Gran Bretagna mi hanno risolto l'arcano. Dopo ore di lavoro, hanno scoperto che la corrente che arrivava alla truma superava i 15 ampere (dico giusto?) e la truma per motivi di sicurezza si bloccava. Non potendo intervenire dall'estero (problemi di garanzia) mi hanno suggerito di accendere qualche luce in modo da abbassare l'amperaggio. La cosa funzionava. Tornato in Italia, i tecncici hanno confermato la diagnosi e sistemato il malfunzionamento con la sostituzione della centralina. Da mesi ormai la truma funziona bene.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/01/2014 alle: 17:49:50
quote:Risposta al messaggio di Alga 1 inserito in data 01/01/2014  17:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente i 15 erano Volt e non Amper [;)] ma l'importante è avere capito il problema.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 01/01/2014 alle: 18:58:09
Fateci però sapere quando risolvete [:D]
cipro55
cipro55
-
Inserito il 02/01/2014 alle: 11:24:16
Ciao a tutti, passato questa mattina dal rimessaggio blocco della combi titale; come giro la manopola immediatamente di accendono i due led rosso e verde fissi, non sento nessuno scatto del piezo; domani mattina porto il camper in assistenza. Vi terrò informati Buon anno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link