CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Combi 6000 in movimento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 10/11/2011 alle: 15:11:04
immaginate un camper nuovo con installata la truma combi 6000. Tutto funzionava bene, anche quando il camper è in movimento ad esempio in autostrada, dove per sopperire al freddo in cellula è consigliato accendere la stufa per non morire di freddo. ormai sono passati 2-3 anni, e la truma con il camper in movimento va in blocco. Ciò non succede quando il mezzo è fermo. E' stata già smontata da un centro truma, dove è stato cambiato parecchio dei particolari contenuti sulla stufa stessa. Cosa secondo voi può fare andare in blocco la stufa?
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 10/11/2011 alle: 16:23:55
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/11/2011  15:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao secondo me potrebbe essere una questione di alimentazione GPL, magari con bombole troppo piene il gpl liquido arriva abbastanza in alto nella bombola e forse con il movimento potrebbe finire nel rubinetto della bombola creando malfunzionamento ai vari regolatori installati. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
arturino
arturino
-
Inserito il 10/11/2011 alle: 18:46:06
E il Secumotion ce l'hai?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 10/11/2011 alle: 19:20:53
si
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 10/11/2011 alle: 19:29:20
se la combi scarica e aspira a tetto prova immaginare il perchè , se invece scaricasse e aspirasse a parete bisognerebbe sapere la lunghezza del tubo coassiale e quante curve si sono sul tubo stesso , se ci azzecco cosa vinco ? [:)][:D] ma tu sei un volpone e lo sai ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 10/11/2011 alle: 19:30:53
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/11/2011  19:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non è vero sta barando [:D][:D]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 10/11/2011 alle: 19:39:04
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 10/11/2011  19:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ecostar, non pensavo che proprio tu andassi a "cadere" su un post di questo tipo, e dire che l'ho pure scritto.... "immaginate un camper nuovo" il mio non è nuovo, quindi non mi riferisco al mio....[:D][:D][:D] Poi nel mio c'è il riscaldatore supplementare, non ho bisogno di accedere la truma per scaldare la cellula[:D] a parte gli scherzi, cosa può mandare in blocco la truma? ma solo in viaggio! Lo scarico è a parete, dalla fabbrica.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 10/11/2011 alle: 19:53:26
infatti non mi sono riferito l tuo camper ma a una qualsiasi combi [:)] , hai ragione e scherzi a parte secondo il mio parere si tratta di troppa perdita di carico sul tubo coassiale che in certe situazioni di viaggio la prevalenza e portata disponibile nel coassiale non e sufficente per vincere l'eventuale contropressione o vortici esterni , poterbbe essere anche un problema di ventola espulsione/aspirazione o pressostato di controllo scarico aspirazione , un valido CAT truma sicuramente in primis controllerà e verificherà quella portata e ventola maario
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 10/11/2011 alle: 20:07:01
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 10/11/2011  19:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la cosa strana è che abbia iniziato a dare il problema dopo 3anni. PS: al CAT c'è già stato e a loro dire hanno aggiornato il software della centralina... anche se a mio parere non so se un autorizzato riesca a fare l'up date anzichè cambiare tutto. Aspettiamo camperdoctor e vediamo cosa dice.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 10/11/2011 alle: 20:19:04
basterebbe eseguire una prova pressione scarico/aspirazione e si capirebbe se il problema fosse il pressostato - il motore ventola dedicata o il coassiale con qualche problema ma ci vuole gente con le [8][8] e strumentazione idonea , il nostro doctor Carlo senza ombra di dubbio ne è sicuramente all'altezza mario

Modificato da ecostar il 10/11/2011 alle 20:23:49
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 10/11/2011 alle: 21:10:05
salve eccomi qua [8D][8D] non sono dio ma ci sto arrivando[:D][:D] allora se la stufa è quella nuova e ha gia tre anni bisognerebbe sapere cosa è stato cambiato , quando e con che versione di software. di sicuro non è lo scarico visto che il motore è tenuto sotto controllo dall'eletronica con un controllo sui giri. se riuscite ad essere più precisi su modello e cambiamenti fatti magari riesco a fare il miracolo.[;)] carlo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 10/11/2011 alle: 21:21:26
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 10/11/2011  21:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a sentire il tecnico: è stata smontata, pulita, sostituito le termocoppie, aggiornato il software a sentire lui con l'ultima versione a gennaio 2011(ma è possibile? che riusciate a farlo in un centro. Si è iniziato a dare la colpa alle turbolenze e di qui si capisce che il tecnico è alla frutta... c'erano anche 3 anni fa, o le anno inventate quest'anno?[:D] Che fosse il software abbiamo sempre avuto dei dubbi, in quanto sempre al 3° anno ha smesso di funzionare correttamente... nessuno a parte il tecnico l'ha mai cambiato[:D]
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 10/11/2011 alle: 21:28:37
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 10/11/2011  21:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...non sono Dio ma...id="blue"> siete i dottori dei VR.[:)][^]via voi cosa succede? dott.Giuliano49, dott. Soundmachine,dott.Camperdoctor(vedi che lo dici?)[:)] dott.Ecostar,dott Laikone,se ho tralasciato qualcuno intanto al Col vi cercano tutti,a parte i novelli,che sono più tosti,sodi,e cocciuti.[:D][;)] e ve li fanno [8][8] girare,ma se è solo quellooo!! Buona serata Pensare che questa sera potevo avere fra le braccia Juventino [xx(](cagnolino) ANTO15
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 10/11/2011 alle: 21:55:23
Anto, grazie per i complimenti, ma non mi ritengo di sicuro un dottore del camper. La differenza sta nel dare informazioni per aiutare chiunque ne abbia il bisogno, io per primo come puoi vedere dal 3d chiedo aiuto quando ne ho bisogno. La differenza la fa chi mette a disposizione il proprio sapere per gli altri gratis! Prima di essere camperista ognuno di noi è un essere umano e quando uno di questi ha bisogno se riesco lo faccio, e senza farmi pagare. odio le persone che chiedo quattrini, anche se fosse il proprio lavoro per dare informazioni banalissime che potrebbero far risparmiare euri ai clienti. Questo grantirebbe un eventuale futuro cliente, al contrario di quanto accade adesso, dove il sol sentir parlare di conce, assistenza, ecc. fa rabbrividire perchè c'è sempre qualcuno che tenta di fregarti. Concludo, dicendo che un'altra cosa che mi fa i...e veramente è quando si vogliono vendere lucciole per lanterne, e qui spesso, anche se non intervengo vedo queste cose. Io non sono un professionista e quindi informare gli altri non mi da nessun danno, al contrario di camperdoctor dove scrivento qui su COL di lavoro ne ha sicuramente perso, non di clienti però! e questo lui l'ha ben capito. Chi non porterebbe la sua truma da lui a fare aggiustare? cordialmente
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 11/11/2011 alle: 14:30:11
ciao non fatemi arrossire[:I] io ho solo dei principi che inseguo fino alla disperazione(di solito di mia moglie) e uno di questi sta non nel sapere personale ma nel cercare di spiegare a chi non sa come sono le cose e come funzionano e quando trovo chi ne sa più di mè ascolto e cerco di apprendere il più possibile. non sono un dottore ne cerco di esserlo ma dopo 28 anni di assistenza e costruzione di veicoli ricreazionali e da lavoro molte cose le ho imparate. x laikone se mi fai avere il numero di serie posso vedere cosa è stato cambiato e quando. di certo escludo il camino in quanto non è mai successo che modificasse la combustione. la cosa interessante da sapere è il codice che fa la centralina quando si blocca (basta guardare i lampeggi del led rosso sulla scheda 8 lampeggi che possono essere brevi o lunghi). semper fideis carlo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 11/11/2011 alle: 14:40:46
Carlo , ti chiedo se sulle combi la gestione e sicurezza sullo scarico e aspirazione forzati è gestito dal classico pressostato a membrana che in caso di problemi blocca il bruciatore o se il sistema è gestito elettronicamente , in quest'ultimo caso non capisco come venga gestito e cosa controlli quel flusso ciao mario
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 11/11/2011 alle: 19:27:06
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 11/11/2011  14:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Carlo, il numero dei lampeggi non è mai stato contato perchè il fatto succede in viaggio e mentre il marito guida chiedere alla moglie di contare i lampeggi... ci siamo già capiti... Il numero di serie è questo: CB60318185519

Modificato da Laikone il 11/11/2011 alle 19:27:37
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 12/11/2011 alle: 12:15:56
Hai dimenticato il DOTT. emme48....gravissima dimenticanza!![:D]Un saluto a tutti i GURU che con molta pazienza e preparazione ci aiutano e consigliano qua su COL[:)] Grazie
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 10/11/2011  21:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 12/11/2011 alle: 12:20:02
Non entro nel merito della causa perche anche la più banale può fare ciò, a partire dalla fonte a finire sull'elettronica della scheda, basta un componente che sia sballato e subito entra nel gioco, ma si verifica viaggiando per cui all'ora potrebbe essere la causa di gestione gpl in movimento, pilota,regolatore,termica, correnti all'interno della camera, e altro ancora...[:D]una gatta da pelare che bisogna averla per le mani, certamente Carlo la pela[;)]

Modificato da giuliano49 il 12/11/2011 alle 12:24:50
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 12/11/2011 alle: 16:32:45
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 12/11/2011  12:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D]AAAAaaaa...come ride anche la Carrà aaaa,questa mi è nuova Guru [:D] a da dove salta fuori.[^]Sempre fidelis[:)][;)]e <buon fine settimana,dottori! ANTO15
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 12/11/2011 alle: 17:19:43
id="left">
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 12/11/2011  16:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve evidentemente ti sto sulle [8][8] il perchè mi è sconosciuto ma devodire che visto che sono un metro e novanta x oltre 100 chili di peso o sono un bravo giocoliere o tu le hai veramente grosse. quindi ho mi dici perchè ti sto antipatico o è meglio che scrivi in risposta all'argomento perchè sparare a caso tanto per scrivere è solo da ... semper fidelis carlo x laikone lunedì sento cosa hanno cambiato e poi ti rispondo. x mario il controllo sulla combustione e data da tre candele ( due accendono e poi tre rilevano la fiamma posti a triangolo ) controllate dal processore . nel caso specifico ho paura che non tuto sia stato aggiornato . carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link