CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Combi 6000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
12
Ilduca698
Ilduca698
15/02/2014 169
Inserito il 25/07/2014 alle: 00:10:26
Nell'ultima uscita con il camper mi sono accorto che il boiler e la stufa non funzionano: non si accende neanche la spia rossa che dovrebbe segnalare un'anomalia. Ho controllato i 2 fusibili che si trovano nella scheda elettronica e il fusibile nel pannello di controllo e sono ok, inoltre ho verificato che all'ingresso della stufa arrivi corrente. Ora non so cosa contollare e aspetto vostri consigli. Ciao grazie Ilduca
mtravel
mtravel
-
Inserito il 25/07/2014 alle: 15:02:15
quote:Risposta al messaggio di Ilduca698 inserito in data 25/07/2014  00:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A memoria sulla scheda c'era un solo fusibile (6.3AT). Non me ne ricordo altri. A me è capitato che visivamente sembrasse integro ma col tester risultava interrotto. L'hai controllato bene ? Hai controllato le connessioni che arrivano dal pannellino di controllo ? Magari è solo un contatto lasco. Massimo
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 25/07/2014 alle: 19:57:28
Ciao stessa cosa successo a me un solo mese fa!! Riguarda bene il fusibile ...fatto questo rivolgiti a un centro specializzato...non perdere tempo da chi non ha l 'attrezzatura per leggere i guasti io l 'ho risolto cambiando il fascio cavi all'interno della truma spesa modica €350!! Chi mi voleva cambiare la scheda perché in blocco €420 più lavoro e chi... Lasciamo perde! Purtroppo se non segna nulla vuol dire che non arrivano gli impulsi al camando... Ti faccio presente che il cavo dei fili sono 3 filini e due bobine ... Ma lo vengono tutto intero non è possibile cambiare solo una bobina ... Sandro Sandro
12
Ilduca698
Ilduca698
15/02/2014 169
Inserito il 25/07/2014 alle: 21:11:45
i fusibili sono due uno 6,3 AT fusibile dell'apparecchio e uno 1,6 AT fusibile del quadro di comando li ho sostituiti con due nuovi. Non esiste un modo per resettare tutto? Ilduca
21
maxime
maxime
20/08/2004 6670
Inserito il 25/07/2014 alle: 21:15:26
quote:Risposta al messaggio di Ilduca698 inserito in data 25/07/2014  21:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per resettare basta staccare la batteria per qualche minuto. Massimo
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
12
Ilduca698
Ilduca698
15/02/2014 169
Inserito il 25/07/2014 alle: 22:03:04
ho staccato la batteria per 5 minuti ed e' successa una cosa strana quando ha acceso il 12v ho notato un bagliore vicino all'oblo'. Spegnendo il 12v e riaccendendo non succede nulla mentre se stacco la batteria e rido' corrente accendendo la 12v mi fa questo bagliore. Puo' essere il filo di corrente che dalla stufa va al quadro di comando visto che il tragitto e' quello. Come faccio x accedere tra il pannello e il tetto x controllare il filo? Ilduca
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 26/07/2014 alle: 09:35:17
Ti faccio presente che dalla stufa al comando passa terme te poca corrente solo da far accendere un led.. E solo l'inpulsi. Quando hai aperto la caldaia hai visto una luce rossa un led che faceva tipo alfabeto more... Quei lampeggi indicano cosa ha la caldaia."forze è quello il bagliore che vedi" Sandro
12
Ilduca698
Ilduca698
15/02/2014 169
Inserito il 26/07/2014 alle: 12:22:12
il bagliore penso sia dovuto alla corrente non ancora dissipata nel circuito che mi fa accendere la plafoniera vicino all'oblo' che e' a led e quindi si accende per un millisecondo anche con pochissima corrente causando un bagliore. Penso che il problema sia nel pannello di controllo che per qualche motivo non riceve corrente quindi oggi portero' il camper in officina x avere una diagnosi piu' precisa
. Grazie a tutti Ilduca
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 26/07/2014 alle: 14:53:54
Ti tireranno fuori che il filo che va dalla caldaia al comando si è rotto perché nel montaggio hanno fermato il filo con le magliette metalliche e questo ha fatto in modo che la scheda si bloccasse e se bloccata non si può sbloccare ..ci vuole la scheda nuova..forse....ma prima di spendere €420 più lavoro ti conviene .. Dirgli che controllino che non ci siano altri guasti e ti dico per esperienza attento! Facci sapere che ti ha detto il meccanico... Saluti Ps: che giornata ...qui l'estate non arriva più! Qui in Toscana piove a dirotto. Sandro
12
Ilduca698
Ilduca698
15/02/2014 169
Inserito il 01/08/2014 alle: 20:47:41
problema risolto con la sostituzione del cavo collegamento comando controllo: spesa 49 euro piu' spese manodopera. Ilduca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
27/04/26 - 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link