quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 28/03/2012 17:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ho chiamato il conce per procurarmela, spero sia veramente così semplice come sembra. Grazie ancora, MarcoG
e questo è il particolare del raccordo scarico acqua calda:
Non ci credevo ma è veramente semplice la sua sostituzione.
grazie ancora a Ecostar.
MarcoG quote:Risposta al messaggio di peter67 inserito in data 13/04/2012 18:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, è sufficiente togliere pressione all'impianto aprendo il rubinetto in posizione acqua calda dopo aver spento la pompa dopo di che procedi smontandola semplicemente. Ma sei sicuro che si tratta di quella valvola? dovresti riuscire a individuare il tubicino trasparente che scarica sotto il pianale e vedere se gocciola, magari per prova la sfili dalla valvola senza smontarla e facendoci scorrere un po' d'acqua manualmente dovresti riuscire a capire se è da dove vedevi la perdita. MarcoG
quote:Risposta al messaggio di peter67 inserito in data 13/04/2012 20:05:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, allora te la cavi con poco, quello che devi sostituire c'è l'hai in mano, la valvola di cui si parla è ciò che puoi vedere nelle seconda foto di cui sopra, quello di cui anch'io non mi capacitavo, ma se guardi dentro la T si scorge appena una specie di sfera e se provi a soffiarci e/o aspirarci dentro ti rendi conto che è uniflusso , quella T come già detto da Ecostar NON è una semplice T [;)] MarcoG