CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Combi cp plus AIuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
ariete
ariete
02/09/2006 163
Inserito il 08/07/2016 alle: 12:40:53
Sono in vacanza (da sola😭) ed essendo imbranata non riesco a capire il funzionamento della combi .
Ho letto le istruzioni ma danno solo il significato dei simboli ma non la procedura dettagliata delle varie operazioni x l'utilizzo!
Qualcuno può aiutarmi ? passo x passo alle impostazioni!
Grazie anticipatamente Eleda
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 08/07/2016 alle: 13:02:23
È più semplice farlo che scriverlo …

Accendi il CP Plus (tenendo premuto per alcuni secondi la manopola), una volta acceso o se già acceso, compariranno i simboli che ti interessano nell’immediato:
Camper=Riscaldamento
Fiamma=Bolier

Per accendere il riscaldamento – non so se lo dovrai accendere – ruota la manopola sino a quando l’icona Camper lampeggia. Premi la manopola, ruotala in senso orario per impostare la temperatura.

Per accendere il boiler, ruota la manopola sino a quando l’icona fiamma lampeggia. Premi la manopola, ruotala in senso orario per impostare la funzione desiderata:
ECO=temperatura acqua 40°
HOT= temperatura acqua 60°
BOOST=riscaldamento acqua automatica per due docce

Comunque è tutto spiegato sul manuale del CP Plus yes

Ciao, Cesare
laugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 08/07/2016 alle: 14:43:15
In risposta al messaggio di Blessyou del 08/07/2016 alle 13:02:23

È più semplice farlo che scriverlo …   Accendi il CP Plus (tenendo premuto per alcuni secondi la manopola), una volta acceso o se già acceso, compariranno i simboli che ti interessano nell’immediato: Camper=Riscaldamento
Fiamma=Bolier   Per accendere il riscaldamento – non so se lo dovrai accendere – ruota la manopola sino a quando l’icona Camper lampeggia. Premi la manopola, ruotala in senso orario per impostare la temperatura.   Per accendere il boiler, ruota la manopola sino a quando l’icona fiamma lampeggia. Premi la manopola, ruotala in senso orario per impostare la funzione desiderata: ECO=temperatura acqua 40° HOT= temperatura acqua 60° BOOST=riscaldamento acqua automatica per due docce   Comunque è tutto spiegato sul manuale del CP Plus   Ciao, Cesare
...

Da me il simblo fiamma lampeggia quando va la stufa, mentre il riscaldamento acqua c'è il simbolo del termometro

Se puo essere utile qui ci sono dei video con istruzioni visuali, e tanti altri si trovano su Youtube in Inglese

http://www.truma.com/it/it/howto/cp-plus-inet-ready.php

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 08/07/2016 alle: 14:55:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/07/2016 alle 14:43:15

Da me il simblo fiamma lampeggia quando va la stufa, mentre il riscaldamento acqua c'è il simbolo del termometro Se puo essere utile qui ci sono dei video con istruzioni visuali, e tanti altri si trovano su Youtube in Inglese   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Tommaso,

hai perfettamente ragione: la gattina frettolosa, ha fatto i gattini …

Non mi ricordavo più dei filmati cool

Ciao, Cesare
laugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 08/07/2016 alle: 15:18:06
In risposta al messaggio di Blessyou del 08/07/2016 alle 14:55:53

Tommaso,   hai perfettamente ragione: la gattina frettolosa, ha fatto i gattini …   Non mi ricordavo più dei filmati   Ciao, Cesare

Immaginavo che stavi andando a memoria wink

Comunqe anch'io se non fossi andato a vedere avevo qualche dubbio sulla mia memoria laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ariete
ariete
02/09/2006 163
Inserito il 08/07/2016 alle: 15:28:53
Grazie per l'aiuto, forse adesso mi sentirò meno imbrancata !
Saluti Eleda
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 08/07/2016 alle: 15:29:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/07/2016 alle 15:18:06

Immaginavo che stavi andando a memoria Comunqe anch'io se non fossi andato a vedere avevo qualche dubbio sulla mia memoria Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Si si … una volta avevo una memoria infallibile, adesso c’ho gli avvisi sull’agenda dello smartphone per ricordare le varie cose cool

Speriamo che il tutto sia servito alla “collega” yes

Ciao, Cesare
laugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 08/07/2016 alle: 18:35:36
In risposta al messaggio di Blessyou del 08/07/2016 alle 15:29:19

Si si … una volta avevo una memoria infallibile, adesso c’ho gli avvisi sull’agenda dello smartphone per ricordare le varie cose   Speriamo che il tutto sia servito alla “collega”   Ciao, Cesare

Non andiamo a dire cio che con gli anni è calato e non è piu di ferro sad........... e la memoria è solo una delle cose.....winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 09/07/2016 alle: 09:00:57
io pero due dubbii li ho...io ho la cp prima versione premesso ma
-posso far andare le ventole al massimo senza riscaldamento,come ventilatore insomma per smuovere un po' d'aria in estate?
-la funzione boost nn mi è chiara...cioe' con questa funzione posso fare fino a due docce (?ma che significa?due cariche di boiler?) ma scalda l'acqua quasi immediatamente o e' la stessa cosa di mettere ad esempio 60 gradi?poi dopo le due docce diciamo si stacca o si predispone in modalità' 30 gradi?

grazie 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 09/07/2016 alle: 16:33:10
In risposta al messaggio di qwertyz del 09/07/2016 alle 09:00:57

io pero due dubbii li ho...io ho la cp prima versione premesso ma -posso far andare le ventole al massimo senza riscaldamento,come ventilatore insomma per smuovere un po' d'aria in estate? -la funzione boost nn mi è chiara...cioe'
con questa funzione posso fare fino a due docce (?ma che significa?due cariche di boiler?) ma scalda l'acqua quasi immediatamente o e' la stessa cosa di mettere ad esempio 60 gradi?poi dopo le due docce diciamo si stacca o si predispone in modalità' 30 gradi? grazie 
...

Anch'io ho la CP Plus primo tipo (NON Inet Ready).

Si, se non ricordo male si possono fare andare le ventole anche a stufa spenta, masecondo me non serve a nulla, un paio di finestre socchiuse fanno molto di piu e non consumano.

la funzione boost scalda bene l'acqua in fretta e poi il boiler si spegne da solo e non si riaccende piu neppure quando l'acqua cala di temperatura.
A quel punto hai 12 litri di acqua calda che dicono sufficenti per due docce, ma visto che si miscela, ne basta ben meno per due docce, secondo me con il contenuto del boiler, stando accorti di docce se ne devono fare almeno 4.
In pratica la funzione boost ha questo uso. La accendo, si scalda e si spegne, a questo punto faccio la doccia io, poi la fa la moglie, ma deve fare in fretta e consumare poca acqua se non vuole che arrivi poi fredda.......quindi utilissima per risparmiare acqua e tempo! wink

Se invece metti 40° (che gia ustiona)  o 60° (serve solo se uno deve squoiare il maiale laugh)  poi una volta calda, va in standby e riparte se l'acqua si raffredda o usa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link