quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 07/06/2010 20:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ma sei sicuro che esista...?
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 07/06/2010 16:54:14 (> Leggi qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.truma.com/truma05/it...
Ciao Giulio P.S.: poi ti faccio un corso gratuito di "Ricerca web con google" [:D][:)][;)]quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 08/06/2010 18:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche' ? Non lo capisco. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 08/06/2010 19:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io mi chiedo perchè
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 08/06/2010 09:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il corso accellerato gratuito (spero)[:D] Ho letto...ho capito. La mia era solo curiosità perkè non ne avevo mai sentito parlare. Avendo l'Alde penso che come riscaldatore supplementare (il "non si sa mai") metterò direttamente il Webasto. Grazie. M.S.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 11/06/2010 11:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per marystar occhio che se monti il webasto nella linea della alde perdi la garanzia sull'impianto (su tale proposito l'alde è ferma e decisa) lo puoi montare sul motore e scaldare il dietro tramite lo scambiatore alde . per giannx695 ciò che ti hanno detto è la più grande castroneria che potevano dire tutti i riscaldatori risentono dell'altitudine poi che venga sistemata tramite taratura alla fonte, doppia pompa o variatore altimetrico sono solo soluzioni ad un problema esistente. dire che la truma D sia solo fatta per contrastare webasto e non funziona direi che è una panzana immane la caldaia esiste funziona come la sua rivale e viene montata su richiesta perchè per truma il combustibile principe rimane il gas ma cio non vuol dire che non funziona. carlo
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 11/06/2010 11:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 12/06/2010 10:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 12/06/2010 11:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo cancellato il mio intervento perche' rileggendolo lo avevo trovato un po' troppo "freddo" ed autoritario. Comunque, non la penso come te in quanto aprescindere dal fatto che ognuno sul proprio mezzo ci monta quello che vuole con le piu' disparate e legittime motivazioni, avere il doppio se non triplo sistema di riscldamento in certi tipi di viaggio e' necessario quantomeno per essere sicuri di non congelare nella malaugurata ipotesi di un guasto irreparabile dell' impianto di serie. Il frigo trivalente e' sicuramente utile (il progresso tecnologico alle volte aiuta) in quanto ti permette di farlo funzionare con tra diverse forme alimentazione a seconda del contesto in cui ti trovi (viaggio/sosta libera/sosta con 220). Quello che non apprezzo e' la perentoria sentenza finale che hai scritto, sii piu' elastico perche' il v.r. e' liberta' non solo di viaggio ma anche di uso e pensiero sul proprio mezzo. Ovviamente e' uno scambio di opinioni senza polemica alcuna [:)][;)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 12/06/2010 12:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>