CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

combi d a gasolio...nessuno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 28
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 13/06/2010 alle: 13:43:03
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 13/06/2010  12:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se le cose stanno come dici tu (non ti offendere ma qualche dubbio sui consumi elettrici cosi' elevati ce l' ho [:)][;)]) il Webasto 3500 e' e restera' ancora per tanto tempo The Winner. Ciao Giulio(webastato felice)
19
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 13/06/2010 alle: 15:28:43
Capisco i tuoi dubbi...non ci credevo neanche io. Poi ho visto il mio amico montare la terza batteria dei servizi da 140A per un totale di 340A di batterie di servizi...e li ci ho creduto. Se trovi un altro possessore della Combi D che vada pero' in montagna d'inverno ( no a +2 ma a -10 / -12 ) vedrai che ti confermera' l'alto consumo elettrico di questa. Il giorno dopo che il mio amico l'aveva installata , e' andato sull'Abetone per un sabato e domenica...aveva 2 batterie AGM buone di 2 anni per un totale di 200A....e' dovuto tornare a casa la domenica pomeriggio anziche' la sera perche' la combi D si era spenta perche' aveva svuotato le batterie.... Confermo anche io la tua sensazione...Webasto 3500 ed Eberspacacher D4 per ora rimangono il TOp per noi camperisti... Cordialmente Luca
21
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 13/06/2010 alle: 20:59:11
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 13/06/2010  15:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dire che un combi d consuma 100 ah al giorno direi che è la più grossa panzana che si possa sentire ed è quasi una calunnia verso un prodotto affidabile e pur essendo si meno parsimonioso di corrente er via dei consumi di accensione candela ( che una volta acceso rimane spenta fino alla nuova riaccensione) ma tutto il resto rimane come quella a gas quindi una media di 2,5 \3 ah quando sta girando al massimo. quindi direi che il tuo amico ha un problema sulle batterie e non sulla stufa . mi piacerebbe vedere quel mezzo e calcolare i veri consumi . carlo
19
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 18/06/2010 alle: 17:33:21
Caro Camperdoctor. Non ci conosciamo , ma io di panzane non ne racconto.... Ne mi sono mai permesso di farle notare ad altri in questo forum , se la mia intelligenza mi fa pensare che quello che ho letto e' una eresia , me la tengo per me , ma non cerco di fare il professore... Ho il massimo rispetto di tutti , perche' da tutti c'e' da imparare. Io ho avuto sotto gli occhi per 8 giorni una combi D con un amperometro dedicato per rilevarne i consumi , accesa sempre con termostato sui 22 gradi interni + ha scaldato l'acqua per qualche doccia e la pasta .... Non c'e' nessun malfunzionamento...in 8 giorni e mezzo , per l'esattezza , si sono consumati 780 A... Se hai dati strumentali , cosi' come te li ho posti io , per favore portacene a conoscenza, ma non per sentito dire... La Truma stessa , intervistata dal mio amico , si e' arresa al fatto sui dati forniti , perche' lei stessa ha indicato nei loro dati un consumo in ampere non corrispondenti poi alla realta' , usciti fuori da loro in prove non replicabili su un fondo valle ai piedi di una pista innevata. Per finire , il mio amico e' un elettrauto e vende batterie da una vita...credo che un amperometro lo sappia leggere ( ma anche io non ne sono digiuno ). Ti ho scritto pensandoci un po'....prima di farlo.... Cordialmente Luca
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
21
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 18/06/2010 alle: 20:24:48
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 18/06/2010  17:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao luca lungi da mè offendere nessuno in questo forum e se ti ho in qualche modo offeso mi scuso vivamentenon era mia intenzione. ciò che ho affermato è dato da una conoscenza diretta della caldaia in oggetto essendone sia istallatore che riparatore come ormai molti hanno capito e conoscendone il funzionamento torno a ribadire che non consuma e non deve consumare 7 ah ora x 24 ore . mi piacerebbe vedere quel mezzo x verificare alcune cose ( sezione cavi, corretta distribuzione aria , versione software scheda ..ecc.) penso che sicuramente troverei il problema che causa quello sproposito di consumo . oramai ho parecchi clienti a cui ho istallato tale caldaia e con alcuni di essi ho rapporti di amicizia e pur avendo un aumento dei consumi rispetto alla vesione a gas ripeto che il consumo medio della caldaia mentre modula e la fiamma è accesa si attesta intorno ai 2,5 -3 ah e non 7\8 come il tuo amico quindi pensoche avete un problema o sulla caldaia o come penso sulla istallazione. sempre a disposizione carlo
19
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 19/06/2010 alle: 13:31:26
Scusami tanto... Se anche te hai verificato consumi sui 3 ampere/ora....significano 72 ampere al giorno ... Come da mio post di alcuni giorni fa ( vedi sopra ) , informavo di consumi dai 80 ai 120 ampere al giorno con temperature di -20° C. Come vedi , stai anche te arrivando ad informare chi ci legge che questa stuma consuma un'eresia.... Tanto per fare un paragone , io con la truma combi 6000 , nella stessa situzione del mio amico con la combi D , ho consumato circa 50 ampere al giorno...( circa la meta' ...) Se i tuoi dati si riferiscono a temperature non particolarmente rigide , con la stufa quindi non stressata , e' probabile che il consumo sia quello da te dichiarato : ma , come gia' esposto qui sopra , stiamo parlando , in condizioni di freddo pungente , di consumi molto alti. Cordialmente Luca
21
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 20/06/2010 alle: 19:38:55
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 19/06/2010  13:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao luca non mi sono espresso bene i consumi da me provati anche in climi più rigidi ( sotto i -25°) sono stati di circa 40\50 ah al giorno ( il gasperini è andato due volte al giorno x 1 ora a volta con una batteria da 100 ah ) volutamente staccato dalla rete e senza pannelli quindi come vedi torno a ripetere che cè qualcosa che non funziona come dovrebbe. sempre pronto a vederlo fammi sapere carlo
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37301
Inserito il 20/06/2010 alle: 20:15:38
lukignolo68 , mi sa che stai facendo i conti senza l'oste , mi aggrego a quanto afferma Carlo , il problema dei consumi così anomali non dipendono dalla sola stufa ma sono da ricercare da qualche altra parte Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
ducato 2800
Ragazzi rieccomi , Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a ...
StarinSolum
59 minuti fa
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un elnagh marlin slim5 semintegrale su ducato 244 del 200...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
30/06/26 - 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
30/06/26 - 10:48
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link