quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 01/11/2009 11:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che se la causa fosse il gas, non sarebbe funzionata ne al massimo (e di aria calda ne faceva), ne in funziona boiler. non riusciva a mantenere la tmperatura, perche si sentiva il rele della ventola che continuava a accendersi per qualche secondo e poi spegnersi. non andava in blocco
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 01/11/2009 11:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La stufa ha sempre funzionato bene (A)? O è la prima volta che la provi i zone così fredde (B)? Chiedo questo perché potrebbe dipendere da: (A) mal funzionamento del sensore temperatura (che mettendo la stufa al massimo è escluso) (B) cattivo posizionamento del sensore stesso. In ogni caso fai fare la manutenzione annuale? Per le caldaie di casa la facciamo e per il camper perché no? Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 01/11/2009 12:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> be per la manuntenzione, se devo essere sincero non ho mai fatto niente. per quanto riguarda se e sempre funzionato bene, si mi sono trovato anche in posti molto piu' freddi (-21) ieri sera la minima era di -6
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 01/11/2009 13:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora protendo per un guasto al circuito del termostato (sensore, oppure qualche cavo sezionato, oppure guasto al circuito regolatore). Un salto in assistenza non guasta mai. Ciao
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 01/11/2009 13:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao secondo mè o hai il regolatore del gas difettoso e che non dà la quantità di gas giusta oppure cosa più probabile hai il motore della distribuzione dell'aria che consuma troppo e quindi quando va in velocità sottrae tensione alle eletrovalvole che quindi si spegne x riaccendersi . fai controllare ad un truma service carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 01/11/2009 14:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie a tutti intanto per regolatore i gas non intendi quello sopra la bombola vero . o all'interno ha delle elettrovalvole che regola la fiamma come la truma E2400?? ho provato a staccare un filo della sonda temperatura, e il combi parte regolarmente a velocita minima , per poi aumentare di giri dopo un po sino ad andare al massimo. se fosse il motore che sottrae corrente , dovrebbe fare lo stesso il difetto??
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 01/11/2009 22:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Non sarà qualche massa che si è sfilata dal faston avvitato a qualche parte metallica? I loop di massa provocano delle follie inimmaginabili a folte. Parere personale. Dodo
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 01/11/2009 22:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il filo marrone penzola anche a me ma mi hanno detto che va lasciato li [?][?][?][:0][:0] Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 02/11/2009 19:12:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao scusa il ritardo ma la figlia i ha passato l'influenza che mi ha steso.[:(][xx(] ho letto tutti i tuoi post e comincio a dubitare sul sensore di temperatura che fa i capricci (direi che masse e motori sono ok ) cambia il sensore e vedrai che risolvi carlo
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 03/11/2009 18:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie ma ormai dovrei essere in dirittura di arrivo (per dove non sò[:D]) comunque se la pastiglia del sensore è rivestita di vernice grigia allora cambiandola con quello nuovo con strisce oro il problema è risolto, se invece il tuo è gia oro allora potrebbero aver pinzato il filo da qualche parte quindi nel caso prova con un filo volante. semper fidelis carlo