CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

combi non funziona al minimo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 03/11/2009 alle: 20:13:52
allora ho sostituito il sensore . era quello grigio da 10k pero non e ancora apposto. come spengo la stufa mi si apre la valvola elasi perche non arriva piu corrente.(temperatura 12 gradi) penso sia un problema di scheda a questo punto. provero a controllare i contatti dei vari rele, o hai altri suggerimenti oltre a cambiare scheda.[:D][:(!]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 03/11/2009 alle: 20:30:02
scubidu , personalmente proverei a sostituire il comando remoto , se capiti in zona PC fammi un fischio perchè sul mio vr ne tengo uno di scorta di una combi 2002 del 2004 , se andasse bene si potrebbe provare , al max te con mazzetta e scalpello e io con giratubi gli diamo una bella botta [:)][:D] Ciao Mario
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 03/11/2009 alle: 20:41:39
dici che possa essere quello??? ma...?? se stacchi quello la valvola elasi si apre?? una volta mia figlia me la smontato, ma e stato un anno fa rimontato non mi ha piu dato problemi. comunque per un una prova al limite mi vado a smontare quello del suocero.... e magari se e quello gli lascio quello ciucco'[:D][:D]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 03/11/2009 alle: 20:53:24
Secondo mè dipende da quello oppure dai suoi contatti in scheda o sul comando stesso , però non saprei fino a che punto possa influire sulla elasy ma questa basta tenerla chiusa con la classica molletta oppure puoi benissimo far funzionare la stufa con la elasy aperta e boiler vuoto , in tutti i casi quando spegni la stufa con il suo comando la elasy non si deve aprire , se metti la molletta ricordati di toglierla quando rimessi Mario

Modificato da ecostar il 03/11/2009 alle 20:58:30
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 03/11/2009 alle: 21:25:11
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 03/11/2009  20:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> meglio tovare il guasto almeno sono sicuro che funziona il riscaldamento. sul mio primo camper avevo un combi della ATI . puntualmente tutte le notti andava in blocco. non vorrei arrivare a questi passi. anche e poi sono riuscito a riparare la scheda
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 04/11/2009 alle: 12:23:59
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 03/11/2009  21:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao allora i problemi sono due, uno la temperatura e l'altro la elasi cambiato il sensore la stufa funziona o fa come prima? se come penso funziona allora passiamo al secondo problema che è più semplice in quanto la stufa non centra nulla con la elasi visto che se accesa lei rimane armata il che vuol dire che sul cavo rosso di alimentazione della valvola ( ci sono 4 cavi bianco rosso,biancoblu,rosso , marrone)non cè tensione controlla con un tester ( il cavo marrone non va collegato e non è una massa) se invece hai tensione oltre i 12 volt allora il problema è la valvola difettosa. fammi sapere carlo
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 04/11/2009 alle: 12:41:40
ciao. allora la tensione sul filo rosso non l'avevo misurata pero avevo misurato quelli che arrivano dalla scheda bianco rosso,biancoblu. con il selettore acceso 11,5 mentre in entrata del combi arriva 12,6. come spegni la stufa la tensione sui fili sparisce il rosso non l'ho misurato se arriva corrente perche ero convinto che quello dava corrente quando accendevi la stufa. ma adesso che ci penso puo essere al contrario. il rosso e sempre presente e gli altri due danno tensione per poter riarmare la valvola. porta pazienza....stasera controllo grazie.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 04/11/2009 alle: 12:56:42
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 04/11/2009  12:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il bianco e rosso serve per dire alla valvola che la stufa è accesa e quindi bypassa il sensore di temperatura ma è il rosso che la alimenta. carlo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 04/11/2009 alle: 14:43:11
Ma prima te lo dava il problema sulla valvola? Ti chiedo quello perchè sul mio, quelle "volpi" della M.ller, avevano attaccato l'alimentazione della valvola direttamente al comando remoto. La prima estate non mi ero accorto di niente perchè d'estate uso la molletta. D'inverno invece, quando spegnevo il riscaldamento la valvola si apriva e usciva tutta l'acqua. Adesso invece l'elasi è attaccata direttamente alla BS e funziona correttamente a seconda della temperatura.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 04/11/2009 alle: 20:12:38
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 04/11/2009  14:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao. prima la valvola funzionava correttamente. anche se spegnevo la stufa la valvola rimaneva armata. @camperdoctor. ho controllato il filo rosso e arriva corrente. guastata anche la elasi? due guasti conteporaneamente??[:0][:0] che cu!o:(!][:(!] non ha potuto fare altre prove perche ho passato la scheda a un mio amico che lavora in un laboratorio dove progettano e costruiscono sensori antincendio e antifurti. e un po troppo complicata per me stasera dovrebbe portarmela anche se oggi mi aveva anticipato che su una parte della scheda non arrivava tensione speriamo bene.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 04/11/2009 alle: 20:47:47
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 04/11/2009  20:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo sulla scheda non farei mettere mano (cadrebbero tutte le omologazioni e se non hanno lo schema dubito che riescano a capire come funziona per quanto bravi siano)inoltre stai sicuro che lei non è perchè come ti ho spiegato non c'entra nulla con la elasi quindi se non sta armata o hai una temperatura a pavimento sotto i 3° o è difettosa non è cosi frequente ma può capitare (cambiala) carlo
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 04/11/2009 alle: 22:20:58
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 04/11/2009  20:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti la scheda e un po complessa come logica e senza schema e un po complicata . pero quello che non mi convince , sono quelli 11,5 volt in uscita dalla scheda alla valvola. visto che stasera non mi ha portato la scheda sai quale dei fili bianco rosso,biancoblu. e la massa e il positivo?? il positivo e sempre presente sul filo rosso, pero il negativo lo pesca dalla scheda. per vedere se la elasi e guasta basta che dia la massa al filo giusto. se sta su la valvola e buona ed e colpa della scheda che non gli passa la massa buona. giusto il ragionamento ????
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 05/11/2009 alle: 14:25:25
Io non sarei così sicuro che la scheda non centra con l'elasi. Quando nel camper ci sono -10° e accendi il riscaldamento, dopo 10 minuti la valvola si riarma da sola anche se la temperatura è salita a -3°: è la scheda che le dà il comando, no?! Almeno sul manuale mi pare sia scritto così.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 05/11/2009 alle: 14:52:36
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 05/11/2009  14:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non penso che la scheda sia in grado di riarmare la valvola. almeno io non ci ho mai fatto caso. pero il negativo dovrebbe prenderlo solamente dalla scheda, al contrario del positivo che uno e sempre presente, e l'altro lo da la scheda per poter riarmare la valvola quandao accendi la stufa. @ camperdoctor. ti ricordi quale filo e il negativo nella valvola ??
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 05/11/2009 alle: 15:06:31
vedo che non sono stato chiaro è evidente che la vecchiaia influisce sulla mia capacità di scrivere quando dico che la scheda non ha niente a che vedere con la elasi fidatevi che è così , la scheda da solo il segnale che lastufa è accesa tramite il filo bianco rosso che viene alimentato solo se la stufa funziona. la valvola elasi è una valvola a riarmo manuale quindi impossibile che si riarmi da sola se scatta dovete riarmarla voi il negativo lo prende dal filo bianco azzurro e la tensione che leggi è normale in quanto non sono fili di potenza ma di segnale (e lo deduci dalfatto che se la stufa è accesa la elasi funziona) lo sò che non è economica ma fidati la tua elasi è da cambiare e per favore non cambiarla con la valvola del boiler x risparmiare perchè poi se ti dimentichi l'acqua dentro ti giochi la pntola o peggio la stufa(cose purtroppo gia viste). semper fidelis carlo
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 05/11/2009 alle: 15:25:11
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 05/11/2009  15:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie. se la cambio , la cambio certamente con una elasi. pero devo accora fare la prova.... se dando il negativo direttamente sul filo bianco azzurro la valvola resta armata non dovrebbe essere guasta. o sbaglio...???
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 05/11/2009 alle: 15:46:26
ho provato a dare il negativo al filo bianco e blu. e la valvola rimane armata. in questo caso penso che la valvola sia buona??
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 05/11/2009 alle: 16:52:30
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 05/11/2009  15:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sei sicuro di non avere ossido o cavi non connessi bene? sotto il combi cè una massa (cavo grigio) sicuro che nonhai la pentola che perde e quindi si è ossidato? fammi sapere il mistero mi intriga[:p][:p][:p] carlo
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 05/11/2009 alle: 19:09:27
la pentola non perde, almeno credo... non ho mai visto acqua ne sento la pompa accendersi, e non ho il vaso di espansione. riguardo alla massa non l'ho verificata perche non sapevo che ci fosse. sai di solito mettono le combi nei posti migliori,credevo prendesse tutto dai due fili che vano nella scheda visto che sono abbastanza grossi. comunque se riesco a riavare la scheda verifichero anche quello. avendo i pezzi per fare le ovute prove si andrebbe meglio. pero hanno un difetto...COSTANO UN PATRIMONIO.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 06/11/2009 alle: 21:36:58
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 05/11/2009  16:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao. allora stasera mi ha portato la scheda. mi ha sostituito tutti i rele' per escludere qualche falso contatto, anche se sembravano buoni. , e in piu aveva trovato una saldatura di una alimentazione di un amplificatore operazionale crepata ( almeno cosi lo ha chiamato) fattosta che ho provato a mettere su la scheda , e la valvola sta su' , e sembrerebbe che funzionasse anche il resto.[:p][:p][:D] domani provo a testarla tutto il giorno e poi vedremo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link