In risposta al messaggio di ecostar del 19/11/2015 alle 12:50:50
vai tranquillo svuota tutto e se devi accendere la combi no problem , quella funziona anche senza acqua nel boiler , l'importante è che al bisogno di riempire l'impianto devi riempirlo sempre con stufa spenta e fredda ciao Mario
a tal proposito non mi è chiara una cosa.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2015 alle 13:57:24
a tal proposito non mi è chiara una cosa. Per riempire la Combi (Combi C6D) bisogna prima scaldare perchè altrimenti la Frost contrl non sta chiusa (sto studiando il sistema per bloccarla provvisoriamente) e quindi comepotrei riempirla a stufa fredda? Anche se comprendo benissimo che mettere acqua fredda in una cosa calda, ci vuole nulla che tiri una crepa una saldatura o si deformi. Tanto per capire come agire correttamente Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso, mi meraviglio...non sai che con stufa accesa puoi armare la valvola elasi con qualsiasi temperatura, un saluto Enzo PS sicuramente la versione diesel non sarà differente.
In risposta al messaggio di ecostar del 19/11/2015 alle 12:50:50
vai tranquillo svuota tutto e se devi accendere la combi no problem , quella funziona anche senza acqua nel boiler , l'importante è che al bisogno di riempire l'impianto devi riempirlo sempre con stufa spenta e fredda ciao Mario

In risposta al messaggio di enzo44 del 19/11/2015 alle 14:24:31
Tommaso, mi meraviglio...non sai che con stufa accesa puoi armare la valvola elasi con qualsiasi temperatura, un saluto Enzo PS sicuramente la versione diesel non sarà differente.
La Elasi si, quella della C6000, che era elettrica (ma li si metteva anche la forcellina), ma la nuova Frost Control è completamente meccanica e senza nessun collegamento elettrico.
In risposta al messaggio di massibabi del 19/11/2015 alle 14:33:27
grazie mille ecostar, l'avevo sentito dire, ma una tua conferma mi rassicura cosi non penso alla stufa ma alla topa Massimo
Io sarà meglio che pensi alla stufa, che forse faccio migliore figura

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2015 alle 14:52:56
La Elasi si, quella della C6000, che era elettrica (ma li si metteva anche la forcellina), ma la nuova Frost Control è completamente meccanica e senza nessun collegamento elettrico. Volendo c'è un accessorio, c'è unaresistenza scaldante da inserire nella Frost Control, che funziona a stufa accesa, ma mi sembra una cosa stupida energicamente parlando. Ho visto uno spaccato di come funziona questa nuova, e ho visto che facendo un forellino passante in un preciso punto, si potrebbe inserire uno spillone che la blocca chiusa, ma devo studiare bene. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso, hai ragione, come al solito...facevo riferimento alla mia valvola che effettivamente è elettrica, non avevo pensato alle nuove meccaniche, un saluto Enzo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2015 alle 14:54:04
Io sarà meglio che pensi alla stufa, che forse faccio migliore figura Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
La topa scalda più della stufa
In risposta al messaggio di enzo44 del 19/11/2015 alle 14:24:31
Sulla Combi 6000 che avevo sul precedente Laika se non si scaldava, poco, bastavano 5/10 minuti l'Elasi tornava giù.
In risposta al messaggio di mtravel del 19/11/2015 alle 18:15:57
Sulla Combi 6000 che avevo sul precedente Laika se non si scaldava, poco, bastavano 5/10 minuti l'Elasi tornava giù. Non bastava la sola alimentazione. Del resto con stufa alimentata non sarebbe mai scattata in caso di gelo. Ho detto una fesseria ? Max
Ciao Max, soltanto per fare chiarezza, non ho detto alimentata ma accesa e sono due cose diverse, alimentata la valvola, in caso di gelo, si apre, accesa la valvola resta chiusa e permette il carico dell'acqua, parlo sempre del "vecchio" modello elettrico. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di enzo44 del 19/11/2015 alle 16:18:15
Ciao Tommaso, hai ragione, come al solito...facevo riferimento alla mia valvola che effettivamente è elettrica, non avevo pensato alle nuove meccaniche, un saluto Enzo
La nuova in effetti sarà anche piu sicura, ma fa impazzire perchè non c'è un modo semplice per bloccarla.