CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

come capire di che materiale? [con foto]

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 31/03/2011 alle: 15:26:22
P.S. se le crepe non sono grandi e non mancano pezzi, puoi aggiustarlo con la sola colla senza mettere i lamierini... Crea delle "V" sulle crepe con una smerigliatrice/ fresetta / o altro, carteggia bene la zona, allargandoti per circa 2cm dai tagli con della carta P80 - P120 Vai in una carrozzeria a chiedere se ti mettono la colla ( carteggia anche l'interno del fascione e chiedi se ti mettono la colla anche li ) torni a casa, lo carteggi, metti un po' di stucco dove rimangono delle imperfezioni carteggi e finisci con carta P240 /P280. Ora se i paraurti sono ruvidi ( buccia d'arancia grossa ) con una bomboletta di antirombo dai una sfumatina sopra ( leggerissima! ) Il fascione e' pronto da verniciare, se e' nero o grigio bastera' una bomboletta apposita per paraurti.
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 31/03/2011  14:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 31/03/2011 alle: 15:44:14
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 31/03/2011  15:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono appena stato a far le foto quando arrivo a casa le posto purtroppo le crepe sono tante e lunghe e x di più sugli angoli stretti capirai meglio vedendo le foto così potrai darmi delle dritte più precise paolo
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 31/03/2011 alle: 22:13:29
Spero daver inserito nella maniera corretta.Vorrei chiederti visto che letto su altro post x sicurezza è meglio che anchio faccio un piccolo foro in prossimita della fine della crepa??Penso riguardando le foto che il danno dal momento in cui lo preso ad oggi si sia aggravato e non poco Paolo PS:x il bimbo purtroppo dovra subire un intervento di routine ma fino a che non arrivera 11 aprile io resterò in ansia
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 01/04/2011 alle: 08:39:05
Mi spiace per il tuo piccolo.. capisco la tua preocupazione. Per quanto riguarda il paraurti, il danno e' abbastanza esteso. Ti consiglio di mettere i lamierini interni per rinforzarlo, di fare le scanalature esterne e di procedere come ti avevo descritto negli altri messaggi. Sarebbe meglio togliere il paraurti, per riuscire a lavorare comodamente. Se non vuoi toglierlo sei obbligato a ripararlo con la colla, visto che in molti punti non riusciresti a mettere i lamierini. I fori per fermare le cricche se vuoi puoi praticarli ma le rotture vanno incollate, i soli fori su questi materiali non fanno nulla. Buona giornata
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
valerenzo
valerenzo
01/03/2011 31
Inserito il 01/04/2011 alle: 09:08:51
ciao sono Renzo di Vicenza, quando ho acquistato il mio Marlin 59 usato presentava il paraurti posteriore danneggiato ed essenco carozziere ho cosi' risolto: 1 ho avvicinato le parti che presentavano crepe esternamente con del nasto adesivo tipo americano 2 ho fatto dei bei rattoppi internamente usando resina liquida e rinforzandola con della fibra di vetro in pezza 3 una volta ben asciutta ho ancora una volta ricoperto il tutto con resina liquida 4 dopo la completa essicazione sono passato all'esterno e dervendomi sempre di resina liquida e lana di vetro ho seguito le medesime procedure 5 alla fine una bella carteggiata con carta vetrata grossa (P100), una stuccata a fino con stucco da carozzieri, una carteggiata con carta fine (400) e ricoperto il tutto con un po di fondo e una verniciata in tinta, il risultato è perfetto. ciao spero di poterti essere stato utile. Renzo
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 01/04/2011 alle: 10:47:13
quote:Risposta al messaggio di valerenzo inserito in data 01/04/2011  09:08:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Anche quella di valerenzo e' una buona soluzione da tenere in considerazione, economica e veloce. Valerenzo ma la finitura superficiale non ti e' venuta liscia in quella zona? Non hai ripristinato l'effetto "buccia d'arancia"? Se intendi prendere questa direzione, ti consiglio di carteggiare moooolto bene e di sgrassare con acuratezza le superfici. La resina in fogli e' molto meno elastica del polipropilene e con le vibrazioni/deformazioni tenderebbe a staccarsi dal supporto. se puo' servire:

http://forum.fuoristrada.it/mes...

http://www.youtube.com/watch?v=...

Modificato da kevin1 il 01/04/2011 alle 11:42:30
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 01/04/2011 alle: 12:35:30
ciao ragazzi ho visto da un demolitore un marlin che pressapoco è dell'età del mio big marlin dite che il paraurti potrebbe essere uguale ?

Modificato da natolibero il 01/04/2011 alle 12:39:45
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 01/04/2011 alle: 21:39:14
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 01/04/2011  10:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie x avermi postato questi link mai piu avrei pensato di trovare una spiegazione visiva su you dopo aver aperto il tuo link ho trovato il mondo li dentro e devo dir che dopo averlo visto fare il lavoro sembrerebbe piu semplice di come lo pensavo Paolo PS: purtroppo il paraurti malgrado la stessa casa costrutrice non son tutti uguali anzi...
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 01/04/2011 alle: 21:50:41
se può servirti https://www.camperonline.it/fai... ,in ogni caso il paraurti da come la vedo io è da smontare,ipotesi...e se usassi il tuo per creare uno stampo è rifarti integralmente il paraurti in fibra?.luca
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 01/04/2011 alle: 22:00:25
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 01/04/2011  21:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho pensato anche a questa ipotesi ma lo vedo un lavoro lungo e certosino non certo da principiante
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link