CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

come coibentare gradini cellula?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 21/09/2009 alle: 19:20:58
Ciao a tutti vorrei coibentare i gradini ingresso della cellula primo per attutire il rumore della strada e secondo per disperdere meno calore. come posso fare? Grazie, Macdino.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 21/09/2009 alle: 19:43:30
se stai parlando dei 2 gradini che ti restano all'interno della cellula,basta fare un assetto di compnsato con i relativi incastri e magari ricoperto di moquettes. aumenta la metratura del pavimento che se in prossimita' della cucina evita che ci cadi dentro. isola dal rumore e dal freddo,ed e' economico. io l'avevo fatto cosi'!! ciao[:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/09/2009 alle: 21:29:28
e un bello strato di quella schiuma riempitiva usata in edilizia che solidificandosi sempra plastica ?
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 21/09/2009 alle: 21:42:18
Io ho fatto cosi: Magazzino di idraulica e prendi 2 rotoli di nastro adesivo coibentato in neoprene da 50mm x 3 di spessore,pulisci bene il sotto dei gradini e attacchi tutto per bene,hai 3 vantaggi al di sotto del camper non vedi nulla,ti coibenta dal freddo e dal rumore. ciao e buon lavoro. La spesa è di circa 10€ per 2 rotoli da 10 mt. ciao Omar69[;)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/09/2009  21:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 21/09/2009 alle: 22:18:15
Quoto Omar69, è un lavoro che una volta fatto è per sempre,isoli caldo freddo e soprattutto rumore. Lo farò anch'io appena posso. Penso di utilizzare quel materiale che si usa in idraulica per isolare i tubi, esiste in rotoli di varia altezza e spessore,autoadesivo oppure si può incollare co colle tipo bostik ecc. ciao[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 22/09/2009 alle: 08:57:04
domanda ? ma con la prolungata esposizione all'acqua e al fango, il nastro non si stacca? 3mm di spessore sono sufficenti per isolare termicamente i gradini? saluti
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 22/09/2009 alle: 09:14:22
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 22/09/2009  08:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Millusc in più i miei gradini dietro sono fatti in resina con le nervature di riforzo quindi no essendo lisci come faccio ad incollarlo? urge altra soluzione[:(] Ciao, Macdino.
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 22/09/2009 alle: 10:00:36
Se sono in resina e pieni di nervature tanto meglio, prima riempi tutte lenervature che formano degl'incavi con il poliuretano espano, lo trovi in bomboletta nei negozi di bricolage o ferramenta. Poi con un catter gli dai la foma che preferisci, e poi rivesti il tutto con il nastro, o il materiale adesiso idraulico di cui si è parlato sopra. Rommy
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 22/09/2009 alle: 11:35:06
Grazie Rommy non avevo pensato a questa soluzione. Ciao, Macdino.
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 22/09/2009 alle: 13:41:32
Premetto che internamente ho di serie un ripiano sagomato che si abbassa sui gradini per evitare cadute e per ampliare il pavimento. Da due anni inoltre ho coibentato i gradini esternamente, utilizzando del polistirene ricoperto di carta catramata da 50 mm incollato con silicone. Quanto incollato non si è più mosso o scollato da allora anche se i gradini sono posti immediatamente dopo la ruota posteriore, quindi soggetti a spruzzi e altro. Se uno proprio vuole scialare, può rivestire tutti di compensato trattato per evitare di vedere da sotto il camper (dall'esterno non si vede nulla) il polistirene. E' più una pista mentale che altro. Saluti Andrea
17
bubu64
bubu64
14/01/2008 5
Inserito il 23/09/2009 alle: 23:54:21
ciao a tutti. io ho coibentato i scalini all'esterno con polistirolo di spesore 3cm che a un foglio di alluminio robusto incollato, viene usato per l'impianto a pavimento nelle abitazioni, tagliato i pezzi di misuracon li ho incollati con il silicone, le giunte le ho chiuse con silicone e poi coperte con nastro adesivo in alluminio largo 5 cm, per sicurezza ho preso una cinghia larga 2cm e puntata da ambo le parti sotto nel pianale di legno. sono due hanni che ho fatto il lavoro e tiene perfettamente, per il rumore e sopprattutto per il freddo la differenza cè. con questo sistema sto facendo anche il serbatoio delle acquegrigie. fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link